Autore |
comissione di vigilanza Rai |
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 20-11-2008 21:40 |
|
Riflessione giusta ma non esattamente acutissima. Che dietro a tutta sta storia ci sia D'Alema (praticamente è l'unico che non ha parlato su questa vicenda) oramai mi sembra il segreto di pulcinella. Io credo che Santoro l'abbia detto più come battuta sarcastica che non come riflessione politica.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 20-11-2008 alle 21:43 ] |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 21-11-2008 13:47 |
|
in che barzelletta ci troviamo al momento, unica.
1-riccardo villari va avanti "sereno e tranquillo". non si dimette: "le istituzioni vengono prima delle segreterie di partito" ha detto.
2-vista la situazione, anche il pdl e i presidenti di camera e senato gli hanno consigliato di ritirarsi.
3-sergio zavoli non vuole esporsi troppo per poi restare scottato: meglio tacere fino a che non c'è un qualcosa di definitivo su quel che deve succedere, dice.
4-il pd ha espulso villari dal gruppo del senato (e io condivido pienamente) ma non sa come regolarsi sulla sua arrogante permanenza in vigilanza rai.
5-il capo dello Stato?: non è di sua competenza, magari. ma almeno dica qualcosina. non è chiedergli troppo, mi sembra. [napolitano ha troppa paura di essere accusato di fare il presidente di sinistra della Repubblica italiana. dopo le vergognose frasi sputate su ciampi senatore a vita. berlusconi ha la capacità di condizionare persino gli atteggiamenti istituzionali di un capo dello Stato].
6-l'idv e, se non sbaglio, il pd diserteranno i lavori della commissione viiglanza rai. l'udc no.
7-l'ipotesi di una regìa occulta anche dall'interno dello stesso pd (ipotesi fatta da santoro ieri sera) acquisice sempre più fondamento.
-----------------
che barzelletta.
io penso che veltroni dovrebbe pur fare qualcosa: anche per difendere la sua leadership da chi manovra villari come una pedina per tramare nell'ombra contro di lui.
capisco che la regia occulta è stata in ampia parte quella da addebitare al pdl, però non può solo limitarsi a dire che adesso è un problema tra villari e il pdl. |
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 23-11-2008 17:33 |
|
A proposito di Villari, da sottolineare la dichiarazione di Bossi, che ha affermato che il presidente della commissione di vigilanza "E' stato eletto perché non si dimetta. Avevamo la certezza che tenesse. La sinistra fa malissimo a insistere, ci fa una figuraccia", il che sembra confermare la premeditazione della faccenda. |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 23-11-2008 19:16 |
|
sicuramente tutto è partito dagli ambienti del pdl. è chiaro che villari è stato convocato e gli è stato garantito il massimo sostegno per la conquista di un posto di potere importante come quello. in cambio del fatto che, con arroganza, tirava poi dritto per la sua strada, fregandosene degli accordi presi con il suo partito (il pd).
perchè è ovvio che i "richiami" a farsi da parte, giunti da berlusconi-fini-schifani, sono solo di facciata.
in tutta questa situazione, però, è probabile che qualcuno del pd (cui non va a genio la leadership di veltroni)ha contemporaneamente preso la "palla al balzo" e ha cominciato a fiancheggiare villari per far finire nel maremoto la gestione politica di veltroni.
le persone come villari sono il peggio del peggio della vecchia classe politica: restano sempre i soliti andreottiani che erano vent'anni fa. |
|