Autore |
gli scontri prima e dopo la partita roma-napoli |
revangier
 Reg.: 05 Feb 2008 Messaggi: 2484 Da: NAPOLI (NA)
| Inviato: 04-09-2008 15:00 |
|
quote: In data 2008-09-04 14:56, utopia scrive:
quote: In data 2008-09-04 14:45, revangier scrive:
Se non a quel paese, dove? Ma non solo fra novembre e dicembre. Everyday!
|
QUEL paese è il nostro paese!
|
E se non fosse il NOSTRO PAESE, come potresti bacchettarlo quotidianamente?
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 04-09-2008 15:03 |
|
quindi il napoli non avrà più tifosi in trasferta?
sarebbe una buona soluzione, se solo fosse estesa a tutte le tifoserie.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 04-09-2008 19:20 |
|
Comunque l'aspetto dei cori è, a mio modo di vedere, uno dei più divertenti della "vita da curva". Anche i cori più coloriti ci stanno, sono cori mica pietre.
Magari ci si fermasse solo lì!
Anzi, potremmo trasformare questo topic in una raccolta di cori. |
|
Hamish
| Inviato: 04-09-2008 21:51 |
|
Gli ultrà: "Pronti a risarcire i danni, ma non criminalizzateci"
Dopo gli episodi di domenica, sono intervenuti anche i tifosi del Napoli. In una conferenza stampa hanno annunciato di essere disposti a pagare i danni arrecati ai convogli di Trenitalia nella trasferta a Roma. I tifosi hanno tuttavia chiesto un perito super partes perché ritengono che i danni siano inferiori ai 500mila euro stimati dalle ferrovie. "I danni provocati sul treno non sono di 500mila euro come sostenuto da Trenitalia, che peraltro la settimana scorsa ci aveva rifiutato un incontro" hanno dichiarato. "Volevamo - hanno spiegato i tifosi - che ci fosse messo a disposizione un convoglio vecchio per evitare eventuali danni. E' vero è stato rotto un vetro, divelto un sediolino, strappata una poltrona e causati alcuni danni ad una tettoia ma, nulla di più. Per questo è giusto che paghiamo e siamo disponibili a risarcire i danni. Basterà che sia fatta una perizia giusta, da un perito super partes".
Per gli ultrà, poi, nella stazione di piazza Garibaldi non sarebbe successo "niente di grave". Mentre hanno denunciato il trattamento subito: "Quelli di Trenitaliahanno fatto scendere i normali passeggeri e non autorizzavamo la partenza del treno. Arrivati a Roma, poi ci hanno caricati su 25 autobus e portati allo stadio senza neanche la possibilità di bere. Pensate in che condizioni eravamo: circa 3.000 persone stipate su 25 autobus".
Infine, accettando la linea dura del ministro dell'Interno di vietare tutte le trasferte fino al termine del campionato, aggiungono: "Stare a casa per un anno ci sta bene ma non vogliamo essere criminalizzati".
Tgcom |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 05-09-2008 09:26 |
|
quote: In data 2008-09-04 19:20, Hamish scrive:
Comunque l'aspetto dei cori è, a mio modo di vedere, uno dei più divertenti della "vita da curva". Anche i cori più coloriti ci stanno, sono cori mica pietre.
Magari ci si fermasse solo lì!
|
Vabbè hamish, però il coro contro i carabinieri o ad insultare squadra e città avversarie è proprio il frutto della mentalità sbagliata che serpeggia tra le curve, non sono scollegati e il tuo ci si fermasse solo lì è evidentemente un'utopia. Non saranno pietre ma sono certo spesso l'indice di una stupida e sbagliata visione delle cose.
_________________ E' ok per me! |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 05-09-2008 09:29 |
|
Bah, c'è da vedere quanto sia vero perchè mi pare strano che la cosa sia uscita solo adesso.
Sta di fatto che Maroni può prendere tutti i provvedimenti che ritiene più opportuni ma deve avere le palle di farlo sempre quando accadono disordini. Il che significa vietare le trasferte a quasi tutte le tifoserie.
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 05-09-2008 11:08 |
|
e che cazzo, stavo giocando a pro8 sulla play3 ieri sera, stavo facendo roma-napoli e lo stadio era deserto per metà.
La cura Maroni è globale
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
Richmondo
 Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 05-09-2008 11:11 |
|
quote: In data 2008-09-05 11:08, Kubrick5 scrive:
La cura Maroni è globale
|
Già, è riuscita a sgomberare pure il tuo cranio.
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 05-09-2008 11:18 |
|
già, ho i neuroni che fuori casa mia non possono venire, non è il massimo
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
Richmondo
 Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 05-09-2008 11:27 |
|
quote: In data 2008-09-05 11:18, Kubrick5 scrive:
già, ho i neuroni che fuori casa mia non possono venire, non è il massimo
|
Ne deduco che tu scrivi da qualche Internet Point.
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
Hamish
| Inviato: 05-09-2008 12:37 |
|
|
utopia

| Inviato: 05-09-2008 14:21 |
|
Scusate, ho sentito al tg che alcuni fra questi tifosi hanno detto che accettano la decisione della trasferta vietata.
Ma, dico, hanno le traveggole? E grazie che accettano, il danno l'hanno fatto loro ma sono coinvolti pure tutti coloro che non hanno colpa!
Non sarebbe più logico identificare i colpevoli e vietare solo a loro le trasferte? E' un'impresa tanto impossibile?
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 05-09-2008 19:37 |
|
quote: In data 2008-09-05 14:21, utopia scrive:
Non sarebbe più logico identificare i colpevoli e vietare solo a loro le trasferte? E' un'impresa tanto impossibile?
|
infatti non sarebbe una impresa impossibile, dal momento che 800 "passeggeri" di quel treno, identificati per nome, sono risultati dei pregiudicati con gravi precedenti alle spalle: in particolar modo spaccio di droga e rapine. e qualcuno risultava avere conoscenze con personaggi degli ambienti camorristi.
quindi si tratta di persone che dovrebbero essere già abbastanza note alle forze dell'ordine locali. molti provengono da gruppi di ultrà organizzati, altri sono cani sciolti infiltrati.
è stato annunciato un intervento esemplare contro questi soggetti. sono scettico. molto molto scettico.
perchè la tragicomica pagliacciata è che gli inquirenti li conoscono benissimo e li hanno fatti sempre girare a piede libero.
e non è affatto vero che alla stazione centrale di napoli non ci sono stati particolari problemi e che la polizia ha fatto tutto ciò che poteva fare, come ha dichiarato il questore di napoli.
dichiarazione falsa, e non mi meraviglia il fatto che le autorità inviate 2 giorni fa nella mia città non le hanno contestate e hanno aggiunto di non aver rilevato gravi disorganizzazioni nella macchina operativa della polizia napoletana.
i caporioni della polizia si proteggono sempre le spalle. e si sentono abbastanza protetti (a livello ideologico) dal governo al momento in carica. |
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 05-09-2008 21:02 |
|
Ma si è creata una comitiva all'interno del forum?
_________________ Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle |
|
utopia

| Inviato: 05-09-2008 21:34 |
|
quote: In data 2008-09-05 19:37, dan880 scrive:
i caporioni della polizia si proteggono sempre le spalle. e si sentono abbastanza protetti (a livello ideologico) dal governo al momento in carica.
|
La cosa più ridicola è fare il gioco di chi ha organizzato tutto ciò, se è vero che c'entra la camorra, vietando per l'appunto le trasferte.
quote: In data 2008-09-05 21:02, alessio984 scrive:
Ma si è creata una comitiva all'interno del forum?
|
In che senso?
|