FilmUP.com > Forum > Attualità - storace non ha sopportato l'ipocrisia di alleanza nazionale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > storace non ha sopportato l'ipocrisia di alleanza nazionale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore storace non ha sopportato l'ipocrisia di alleanza nazionale
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 08-07-2007 21:00  
quote:
In data 2007-07-08 20:52, mulaky scrive:
nessuno dei due ha aggiunto nulla di nuovo, men che meno tu che mi avevi garantito (anzi promesso!) una nuova spiegazione e non hai fatto altro che riquotarti. tanto valeva dire "vai a pagina X".

Lo so, solo che ora come ora mi rompo proprio i coglioni...

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-07-2007 21:04  
che cazzata immane, mescal.
prima ti avevo citato solo la costituzione. tu mi hai fatto notare la legge che io ho detto subito di non conoscere e l'ho letta. e da lì è nata la discussione sul verbo "esaltare". ti ho pure detto di aver letto tutti e 10 i punti. non ho mai detto che la legge non c'era, specie poi negli ultimi post. fatti la cortesia di non convincerti di parole che nessuno ha mai scritto e/o pronunciato.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 08-07-2007 21:05  
quote:
In data 2007-07-08 21:00, Maresca scrive:
quote:
In data 2007-07-08 20:52, mulaky scrive:
nessuno dei due ha aggiunto nulla di nuovo, men che meno tu che mi avevi garantito (anzi promesso!) una nuova spiegazione e non hai fatto altro che riquotarti. tanto valeva dire "vai a pagina X".

Lo so, solo che ora come ora mi rompo proprio i coglioni...

e figurati me a dialogare con te. proviamo entrambi lo stesso spaccamento di coglioni. tra l'altro abbiamo discusso fin troppo negli ultimi due giorni. meglio darci un taglio e ritornare al "io non ti cago".

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Inviato: 08-07-2007 21:11  
sì, l'avevi messo in dubbio nell'ultima pagina, che non ci fosse la legge, e soprattutto che non si venga bannati esponendo simboli razzisti. Ma ti assicuro che è così. Poi se vuoi essere convinta delle tue idee poco male, ma ti assicuro che oggettivamente sono abbastanza risibili alcuni dei ragionamenti che hai portato.

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 08-07-2007 21:13  
guarda tu puoi assicurarmi tutto quello che vuoi, ma rimane il fatto che la verità è espressa in quel thread. la verità che non è ciò che tu mi imputi e la tua mente ha interpretato erroneamente.
nel momento in cui c'è la prova tangibile, mi va bene qualsiasi cosa tu dica, perchè tanto la realtà è lì

adieu

(A.D.)

Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 08-07-2007 21:19  
Ma poi 'sta legge non è una grande stronzata? Cioè non sono libero di pensare che Mussolini era un grande?

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Inviato: 08-07-2007 21:21  
ti riporto questo passaggio:

quote:
In data 2007-07-08 10:13, mulaky scrive:

alla fine, ciò che importa, è che abbiamo capito il punto di vista dell'altro. non che io sia pro, ma per come la vedo io se uno volesse mettere un avatar moralmente scorretto e la legge (italiana e del forum) prevede che possa farlo, è giusto che non venga bannato o cmq limitato. io capisco che possa far cagare per tantissime ragioni, ma se l'idea è espressa civilmente... può tenerlo. ognuno è responsabile delle proprie azioni e risponde per quelle. limitare a priori per prevenzione, non so...

Il tuo errore è nel dare dignità di ideologia politica a progetti criminali come il fascismo e il razzismo. Io non nego il diritto di difendere quei regimi in alcuni post, ma utilizzare quei simboli, e portarli nel proprio avatar o nella propria firma è un affermazione simbolicamente forte di adesione a quei simboli e a quelle idee. Il che è una provocazione grave, e un reato, come afferma chiaramente la legge. Poi come si sa spesso le leggi in Italia non vengono applicate, ma la legge c'è, a differenza di quanto affermi nel post.

Maresca

Inviato: 08-07-2007 21:25  
quote:
In data 2007-07-08 21:19, Midknight scrive:
Ma poi 'sta legge non è una grande stronzata? Cioè non sono libero di pensare che Mussolini era un grande?

In effetti sì, però non dovresti poter organizzare manifestazioni nostalgiche (che comunque si svolgono regolarmente), fare manifesti di impianto fascistoide (che comunque ci sono), giornali e così via...
Io personalmente non sono nemmeno contrario a ste cose, mi limito a far presente che su internet può capitare, se ci si rifà a certi simboli, di andare incontro a determinate limitazioni.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Maresca il 08-07-2007 alle 21:26 ]

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-07-2007 21:53  
quote:

ma infatti è una legge liberticida che poteva avere ragionevolezza nell'immediato postfascismo; a mio avviso ora è completamente anacronistica

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Inviato: 08-07-2007 21:58  
quote:
In data 2007-07-08 21:53, sloberi scrive:
quote:

ma infatti è una legge liberticida che poteva avere ragionevolezza nell'immediato postfascismo; a mio avviso ora è completamente anacronistica

In realtà non è così, la tendenza a limitare per legge la diffusione di idee politiche aberranti e liberticide è in forte crescita ultimamente. Inoltre proprio di recente sono stati oscurati alcuni siti che inneggiavano alla cosiddetta "pedofilia gentile" in occasione del cosiddetto Boy Love Day, quindi attualmente l'idea di una libertà di opinione totale, che non vada soggetta a nessun tipo di limitazione, non è molto in voga.

sloberi

Inviato: 08-07-2007 22:11  
ma io per anacronistico intendevo il fatto che in questa epoca non ha più senso, non che non sia più diciamo "alla moda"

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Inviato: 08-07-2007 22:16  
In effetti questo è vero, se oggi ci sono rischi di scivolare in qualche forma di fascismo non provengono certo da gruppuscoli neofascisti e neonazisti, ma da gente politicamente molto più potente...

sloberi

Inviato: 08-07-2007 22:46  
infatti... per essere neofascisti non è certo necessario sbandierare svastiche o marciare su roma

far malmenare ragazzi indifesi chiusi in una scuola ne è un esempio lampante

dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-07-2007 23:30  
di pericoli eversivi ce ne sono molti in Italia:
se dopo 30 anni ancora è impossibile conoscere i retroscena sulle stragi fasciste della strategia della tensione significa che ci sono oscure faccende politico-istituzionali-militari che non devono saltar fuori.

quei legami tra politica italiana e statunitense per bloccare l'avanzata della sinistra, i militari desiderosi di colpi di Stato per far rinascere il fascismo, e i terroristi di destra reclutati come manovalanza per la collocazione delle bombe, i servizi segreti che coprivano, la p2 che depistava sono elementi di un fascismo occulto di Stato che ancora non è morto.

il cessare delle stragi non indica la conclusione di certe strategie inquietanti e spaventose.

oggi forse si usano modi diversi: come schedare magistrati e giornalisti attraverso i servizi segreti militari per bloccare la giustizia indipendente e l'informazione democratica e libera.

anche questo è fascismo. anche questo è indice di un uso oscuro del potere di Stato per intimidire la democrazia e distruggerla in un certo modo.

tuttavia anche a livello semplicemente ideologico il fascismo, l'estremismo di destra è duro a morire in Italia: molti gruppi pseudo politici e gruppi di tifoserie sportive inneggiano ancora a certi simboli di soppressione della democrazia.

e quello che appare singolare in Italia è che si fa un gran chiasso solo quando si tirano in mezzo discorsi sulle dittature dell'est europa.

quando si parla di mussolini, invece, quasi molti si ammorbidiscono e si chiedono perchè è strano non poter avere idee politiche che condividano i programmi politici del fascismo o i suoi simboli.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Da: Firenze (FI)
Inviato: 09-07-2007 10:57  
storace che segue le orme della mussolini dopo averla infamata diffamata offesa con accuse di tradimento vittimismo paraculismo, intercettata a fini vessatori.

un po' di coerenza è troppo chiedere a questi ras del duemila, qui c'è solo testosterone andato a male.

questo nuovo partito nasce senza una cognizione della dignità e dell'orgoglio, e pensare che a destra ci sentono per queste paroline..

Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.124507 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd