FilmUP.com > Forum > Attualità - 30 Nov. Abolizione della pena di morte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > 30 Nov. Abolizione della pena di morte   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore 30 Nov. Abolizione della pena di morte
lordfener

Reg.: 15 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 27-11-2005 13:32  
Credo che la pena di morte sia una terribile barbarie.
Nessuno ha diritto di togliere la vita ad un altro essere umano o similare.

Visualizza il profilo di lordfener  Invia un messaggio privato a lordfener  Vai al sito web di lordfener      Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Da: varese (VA)
Inviato: 27-11-2005 13:46  
quote:
In data 2005-11-27 13:32, lordfener scrive:
Credo che la pena di morte sia una terribile barbarie.
Nessuno ha diritto di togliere la vita ad un altro essere umano o similare.

Giusto, ma allora perchè molte persone lo fanno, spesso nei confronti anche di donne e bambini?
Prima di imputare barbara la pena, imputerei barbaro il crimine...capito l'aggancio? No? Mpf...

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 27-11-2005 13:57  
quote:
In data 2005-11-26 12:53, Futurist scrive:
quote:
In data 2005-11-26 09:38, Logan71 scrive:
Sarebbe ora di abolire la pena di morte totalmente.

Essere pro pena capitale è semplicemente da fascio.

Infatti la pena di morte è tipicamente fascista. Nel ventennio il regime di Mussolini condannò a morte addirittura zero persone (assassino)

Sul termine fra parentesi io non ho dubbi, e la misura di ciò non è data solo dai 42 condannati a morte dai tribunali speciali fascisti (31 dei quali giustiziati, e 31 non è zero), ma anche da tutto quello che è successo in vent'anni.
Anche uno solo per me sarebbe stato tanto, visti i metodi e i principi che ci stavano dietro. In Italia, come in Russia o su Marte.

Fermo restando che il mio intervento è assolutamente off-topic, ma alle panzane bisogna pur rispondere.

P.S.: ma uno che pur di dire quanto sono cattivi i rossi, racconta balle che fanno sembrare Mussolini un magnanimo statista costretto dagli eventi, ma che cazzo di liberale è?

Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.003849 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd