FilmUP.com > Forum > Attualità - LIBERATEVI DALL`ONOREVOLE SILVIO BERLUSCONI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > LIBERATEVI DALL`ONOREVOLE SILVIO BERLUSCONI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore LIBERATEVI DALL`ONOREVOLE SILVIO BERLUSCONI
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Da: london (es)
Inviato: 19-04-2005 11:35  
La Repubblica

Giornata di consultazioni, poi il premier al Quirinale
"Adesso vedremo, come reagirà il Parlamento"
Berlusconi non si dimette
"Avanti così, vado alle Camere"
Saltato l'accordo per un esecutivo-bis, in vista nuovi interim?

Silvio Berlusconi
ROMA - "Non mi dimetto, e adesso vediamo come reagirà il Parlamento". Silvio Berlusconi ha deciso di giocare il tutto per tutto. O almeno così sembra, al termine di una giornata politica confusa e contraddittoria. Il fatto certo è che non ci sono dimissioni e, dunque, niente governo-bis.

Al contrario, il Cavaliere andrà alle Camere, "a spiegare qual è la situazione". Lo dice dopo un'ora di colloquio con il Capo dello Stato. Che lo ha invitato "senza indugi" a riferire al Parlamento. E il suo esecutivo? Con nuovi ministri, o magari con suoi interim? "Vedremo", dice ai giornalisti che lo assediano alla Camera, dove si è recato dopo essere sceso dal Colle, e poi al Senato.

Con Casini e Pera il Cavaliere ha concordato i tempi e i modi delle sue comunicazioni. Alla fine di una giornata frenetica, cominciata a metà mattinata, a Palazzo Grazioli, con Fini, Letta e Pisanu. Poi il faccia a faccia con Follini. Due ore di summit, al termine del quale - c'è anche una lettera del leader centrista - sembra tutto a posto: dichiarazione di fedeltà dell'Udc, dimissioni, reincarico Berlusconi bis con nuova squadra e nuovo programma. Seguono altri incontri, e alle 15.30 un vertice di tutta la Cdl. "Crisi vicina alla soluzione", dicono dall'Udc. Ma la Lega avverte: "Non c'è alcun accordo".

Mentre è al Quirinale, tutti aspettano la notizia delle dimissioni. Ma è lo stesso Berusconi, un'ora dopo, a dire che non ha lasciato. Tutti capiscono che l'accordo del primo pomeriggio - se accordo c'è mai stato - è rapidamente naufragato. Ai cronisti che gli chiedono se ci sono sorprese, risponde sorridendo: "Stavolta la sorpresa ve l'ho fatta io...".

Poi, più serio: "E' andata come doveva andare, ora riferiremo alle Camere". Lo farà - precisa - come capo di un governo nella pienezza dei suoi poteri, "essendo questo un esecutivo con una maggioranza garantita da tutti i partiti che sono e rimangono nella maggioranza".

Si riparte allora da tre giorni fa. Da quando, cioè, l'Udc ha ritirato i suoi ministri. Il Cavaliere va avanti per la sua strada, contando su quell'appoggio esterno che Follini gli ha garantito dopo la direzione del suo partito. Una strada che, anche se il governo riuscirà ad anadare avanti, già si presenta piena di insidie.

(18 aprile 2005)

Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Da: Lissone (MI)
Inviato: 20-04-2005 16:57  
quote:
In data 2005-04-14 15:55, londoner scrive:
Tu non hai passato. Hai detto la tua. Ma non hai risposto alle questioni. Il cotto costa quanto il crudo. E Mastrota lavora per quello che si scopa sua moglie. Questo e` uno schifo, altro che delirio. Questa gente non ha neppure uno straccio di dignita`.

ma perchè non mi elenchi anche tutte le bugie di prodi e il suo lavoro da presidente IRI???!!!!!

Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 20-04-2005 17:09  
No ma prodi e' un grande economista.........di insaccati

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-04-2005 17:15  
Io invece non sposterei la questione su Prodi, dopotutto parlar male di Berlusconi non significa dirne bene di Prodi & Co.
Aspetto ancora di capire perchè:
-Mastrota mangia e ha un pacco di soldi grazie a Berlusconi, si dovrebbe incacchiare
-perchè a noi ce ne dovrebbe importare e che valenza ha sul piano politico questa cosa
- perchè se la nonna di Londoner vede soap opera dalla mattina alla sera, invece di fare altro sia colpa di Berlusconi. (Andatela a trovare più spesso nipoti!Forse la nonna vede Beautiful perchè le fa compagnia,no?)
-perchè quando Beautiful lo facevano su Raidue nessuno diceva nulla
- perchè se il prosciutto non è più saporito è colpa di Berlusconi
-perchè Londoner non ha risposto al mio appunto sui tanti altri presidenti di calcio schierati in politica(Cecchi Gori in primis)
-perchè The guardina parli di Alleanza Nazionale come di un "ex partito neo fascista", quando Alleanza nazionale è nato e si è scisso quando lasciò il nome MSI, e non a caso si è trovato contro proprio alle regionali le frange dell'estrema destra...(e poi devo capire che cosa sarebbe il neo fascismo di Alleanza Nazionale, voglio capire in che cosa si esplichi, dove lo si possa vedere. Sfido a trovarme un esempio nella vita reale).

Perchè?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Inviato: 20-04-2005 18:40  
Aggiunge anche....primavera fredda...Berlusconi ladro!

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 20-04-2005 18:52  
quote:
In data 2005-04-20 17:15, gatsby scrive:
-perchè The guardina parli di Alleanza Nazionale come di un "ex partito neo fascista", quando Alleanza nazionale è nato e si è scisso quando lasciò il nome MSI, e non a caso si è trovato contro proprio alle regionali le frange dell'estrema destra...(

[offtopizzo]: ma si è trovato alleato con il Movimento Idea Sociale, duecento milionesimo parto della mente di quello stesso Pino Rauti, già scisso proprio a Fiuggi, ex ordine nuovo che non ha nulla da invidiare a quella che tu chiami estrema destra, anzi è stato in pratica il padre politico di Tilgher, Forza Nuova e compagnia bella: un rinomato fascista.

Sai, dopo Fiuggi...
dopo che Berlusconi si dichiara a ogni piè sospinto contro ogni tipo di totalitarismo...
dopo il predicozzo etico moral - destrazzo sulle firme raccolte da parte della sinistra per Alessandra Mussolini e l'antifascismo, ecc...,ecc..., ecc...

Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 20-04-2005 19:17  
quote:
Io invece non sposterei la questione su Prodi, dopotutto parlar male di Berlusconi non significa dirne bene di Prodi & Co.
-Mastrota mangia e ha un pacco di soldi grazie a Berlusconi, si dovrebbe incacchiare
-perchè a noi ce ne dovrebbe importare e che valenza ha sul piano politico questa cosa
- perchè se la nonna di Londoner vede soap opera dalla mattina alla sera, invece di fare altro sia colpa di Berlusconi. (Andatela a trovare più spesso nipoti!Forse la nonna vede Beautiful perchè le fa compagnia,no?)
-perchè Londoner non ha risposto al mio appunto sui tanti altri presidenti di calcio schierati in politica(Cecchi Gori in primis)
-perchè The guardina parli di Alleanza Nazionale come di un "ex partito neo fascista", quando Alleanza nazionale è nato e si è scisso quando lasciò il nome MSI, e non a caso si è trovato contro proprio alle regionali le frange dell'estrema destra...(e poi devo capire che cosa sarebbe il neo fascismo di Alleanza Nazionale, voglio capire in che cosa si esplichi, dove lo si possa vedere. Sfido a trovarme un esempio nella vita reale).

Perchè?

Esatto Perchè? Qui c'è qualcuno che non motiva le proprie opinioni, inibendo perciò qualsiasi possibilità di confronto intelligente...londoner, stai delirando!

Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Inviato: 20-04-2005 19:35  
quote:

Perchè?

All Right, domani ti rispondo punto per punto, con la tastiera inglese non mi piace scrivere, a casa col mio fido notebook e` un`altra storia.

Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Inviato: 21-04-2005 12:03  
quote:

Perchè?

Mi rivolgo naturalmente all’utente Gatsby, non al moderatore in questo caso, dato che le sue (pertinenti) questioni sono attinenti all’oggetto del contendere e non al comportamento generale.
Permettimi innanzitutto di essere d’accordo con te circa l’apertura. E’ bene non spostare il discorso sull’ex-Presidente del Parlamento Europeo, Romano Prodi. Restiamo sui punti iniziali. Cercherò di risponderti in maniera mirata ed esaustiva.

Tu dici:

“Aspetto ancora di capire perché”:
:
- dato che Mastrota mangia e ha un pacco di soldi grazie a Berlusconi, si dovrebbe incazzare

Perdonami. Ma l’essere umano non vive solo di denaro e cibo. Esistono ultramiliardari depressi (vedi la seconda moglie dell’onorevole Silvio Berlusconi) e persone di varia estrazione sociale che per amore arrivano a gesti sconsiderati. Ora. Io sono d’accordo con chi afferma che è necessario cercare di utilizzare il buon senso in ogni circostanza. Trovo ragionevole la teoria di chi afferma che se si viene lasciati da una donna è sempre meglio guardare avanti, ce ne sono tante altre, forse più belle, più intelligenti ecc. Posso addirittura capire quello che, più volte cornificato con gusto dalla sua femmina sceglie di starci insieme comunque (anche se personalmente non lo farei mai). Ma a tutto c’è un limite. Voglio dire: questo signore (Giorgio Mastrota) vende materassi e pentole per la famiglia Berlusconi in televisione. Un membro della famiglia Berlusconi (il pluricondannato e recidivo Paolo) si scopa sua moglie quotidianamente e passa la giornata con la figlia, sostituendosi di fatto alla sua figura paterna. Se questa persona avesse avuto un minimo di dignità se ne sarebbe andato da mediaset immediatamente dopo il fattaccio (che è tuttora in corso, con tanto di ruoli da protagonista affidati improvvisamente alla mignotta spagnola dalla famiglia Berlusconi), e si sarebbe cercato un lavoro normale (meglio tardi che mai).
Invece no. Sua moglie a mediaset se la sono scopata cani e porci, non ultimo una persona anziana straricca che è anche il suo padrone e lui continua a vendere pentole e materassi in TV per conto dei Berlusconi. Tu dici “non vedo perché si dovrebbe incazzare”. Io ti chiedo invece : “ se uno non si incazza perché gli fottono la moglie, per quale ragione al mondo dovrebbe incazzarsi” ?
Sarò strano io, ma preferirei guadagnare 3000 sterline in meno all’anno e avere una moglie che mi ama e mi rispetta piuttosto che una troia che si fa scopare da tutti e il mio padrone che, dopo essersela bombardata a ripetizione mi continua ad offrire il posto umiliante da venditore a mediaset.

- perché a noi ce ne dovrebbe importare e che valenza ha sul piano politico questa cosa

Questa domanda è divisa in due parti.
Circa la prima potresti anche avere ragione. Uno potrebbe dire : “cazzi loro!”. Ma a mediaset (televisione del Presidente del consiglio italiano) i fatti loro non sanno neppure dove stiano di casa. Tutto è pettegolezzo, fatti altrui. Dal telegiornale agli show basati sulla vita quotidiana, dai programmi di attualità alle telenovelas. Considerato che Canale 5 è uno dei canali più visti in Italia va da sé che i fatti propri se li fanno in pochissimi. Però non appena si scende sul personale e si tocca la vita privata dei Berlusconi…bufera ! Eh no ! Troppo comodo. Vogliamo parlare della vita privata degli italiani ? (Grande Fratello, De Filippi, Costanzo, TG5 ecc.) Benissimo. Allora parliamo anche della (squallida) vita privata di chi questi programmi li mette insieme e li vende al popolo italiano spacciandoli per gratuiti (cioè i Berlusconi). Poi se uno non è davvero interessato non legge questo post, fa altro.
La seconda domanda invece è più intrigante.
Vedi, il fratello di Paolo Berlusconi è il Presidente del Consiglio italiano (anche se ormai non ha più uno straccio di maggioranza nel paese). Ha vinto le elezioni sia nel 1994 che nel 2001 anche (e secondo alcuni soprattutto) grazie a Mediaset. Attraverso i suoi canali ha dipinto la sua azienda come un’isola felice, come un luogo in cui regna l’armonia e la prosperità. Bene. Permettimi di fare notare agli utenti che i suoi modi di definire il reale sono perlopiù falsi. La cartolina elettorale mediaset di azienda armonica in cui tutti lavorano uniti e per il bene della nazione è una porcheria. La realtà è che la moglie di Mastrota preferisce farsi scopare da una persona anziana in quanto miliardaria e Mastrota, piuttosto che cercarsi un lavoro vero, preferisce stare alle dipendenze di colui che si tromba sua moglie e farsi gettare l’elemosina (quelli che tu chiami un pacco di soldi sono in realtà numeri relativi se confrontati con quelli che ha il suo padrone, che è poi quello che la notte ha nel letto sua moglie.) Evidentemente la Estrada, se ha scelto di andare con una persona anziana come Paolo Berlusconi lo ha fatto per il denaro. E dunque non riteneva lo stipendio del giovane Mastrota (suo marito e padre di sua figlia) “un pacco di soldi”. In conclusione, dato che ritengo la politica una manifestazione del reale, io ho cercato di mostrare una delle innumerevoli realtà mediaset. Una di quelle che i canali berlusconiani non raccontano perché fa loro comodo non raccontare.

perchè se la nonna di Londoner vede soap opera dalla mattina alla sera, invece di fare altro sia colpa di Berlusconi. (Andatela a trovare più spesso nipoti!Forse la nonna vede Beautiful perchè le fa compagnia,no?)

Beh, io sono giustificato da questo punto di vista visto che vivo a più di 1000 chilometri di distanza. Comunque non ho detto che guarda beautiful per colpa di Berlusconi. Ho invece detto che quando vado a trovarla e lei, 2 ore dopo il nostro pranzo accende la TV per guardare la sua soap preferita, io vedo Mastrota che vende materassi e pentole per il fratello del presidente del consiglio. E questo individuo gli scopa la moglie. Se permetti mi fa schifo. Se lui non ha più uno straccio di dignità ed è pronto a tutto per i soldi, beh, a me fa venire il vomito. Trattandosi poi di una realtà governativa (Berlusconi voleva trasformare l’Italia sul modello dell’azienda mediaset) ... io fossi in voi mi preoccuperei. Soprattutto se siete sposati o fidanzati.

perchè quando Beautiful lo facevano su Raidue nessuno diceva nulla

Perché mediaset è la televisione del presidente del consiglio italiano. E’ una situazione sconosciuta in qualsiasi paese democratico. Beautiful ha un ascolto enorme e subito prima va in onda il telegiornale del presidente del consiglio. Una vergogna internazionale. Il nostro paese è da 11 anni un caso che fa discutere per anomalia e assenza di pluralismo nell’informazione.

perchè se il prosciutto non è più saporito è colpa di Berlusconi

Perché i suoi soldi li ha guadagnati fregando il popolo italiano in vari modi. Per quanto riguarda il prosciutto per esempio, ha utilizzato la pubblicità in maniera spregiudicata. Dal salumiere oggi si compra in base allo spot televisivo, non più in base alla qualità. I prezzi sono tripli e la qualità è peggiorata per via degli enormi costi pubblicitari che le aziende devono sostenere. Berlusconi ha fatto credere agli italiani che le sue televisioni fossero gratuite a differenza della RAI.
Balle. Ogni minuto di mediaset lo si paga poi carissimo nella vita reale, qualunque cosa venga acquistata. E da quando ha preso il controllo della RAI, oltre ad avere abbassato pesantemente il livello di qualità a livello culturale facendo fuori praticamente tutte le persone dotate di cervello per sostituirle con servi di suo gradimento, ha introdotto un numero di spot esorbitanti (proprio lui che riteneva vergognoso il pagamento del canone unito agli spot). Non sazio, oltre ad avere annullato la qualità dei programmi rendendo di fatto la Rai un sosia dell’imbecillità mediaset, dopo avere triplicato gli spot sulla Rai ha persino trovato il coraggio di aumentare il canone RAI. Non a caso alle ultime elezioni Berlusconi e Fini sono crollati e continuano a perdere voti. La farsa di questi giorni poi li sta distruggendo definitivamente, specie dopo la figuraccia di Fini che sta diventando il “Mastrota” della politica italiana.
perchè Londoner non ha risposto al mio appunto sui tanti altri presidenti di calcio schierati in politica(Cecchi Gori in primis)

Perché nessuno è candidato alla Presidenza del Consiglio, né tantomeno capo del Governo in carica. Il povero Cecchi Gori poi, sorpreso con la Marini e qualche grammo di cocaina è stato linciato dalle televisioni di uno che di mignotte ne ha cento volte tanto e di cocaina ne possiede a chili.
Un po’ come quando Berlusconi costruiva ville miliardarie illegalmente distruggendo l’ambiente, corrompeva magistrati inquirenti e le sue TV parlavano giorno e notte di Massimo D’Alema, che viveva in affitto ad equocanone in un appartamento. D’Alema ha dovuto cambiare casa senza aver commesso alcun illecito. Berlusconi ha ancora tutte le ville costruite illegalmente con i soldi fregati agli italiani.

perchè The guardian parla di Alleanza Nazionale come di un "ex partito neo fascista", quando Alleanza nazionale è nato e si è scissa quando lasciò il nome MSI, e non a caso si è trovata contro proprio alle regionali le frange dell'estrema destra...(e poi devo capire che cosa sarebbe il neo fascismo di Alleanza Nazionale, voglio capire in che cosa si esplichi, dove lo si possa vedere. Sfido a trovarme un esempio nella vita reale).

Beh, in questo caso ha ragione il quotidiano inglese. Anche ammettendo che l’ideologia fascista non è più presente in nessun membro di AN dire “ex-partito neofascista” significa scrivere in maniera corretta. Infatti Fini e i suoi fecero parte del partito neofascista sorto in seguito alla scomparsa del PNF, anche se i più giovani entrarono nell’organizzazione intorno agli anni Ottanta. Trasformandosi in Alleanza nazionale e rinnegando la propria storia neofascista sono divenuti appunto gli ex-neo fascisti. “Ex” è infatti una locuzione latina che significa, in questo caso “furono, non lo sono più”. Per esempio : Natalia Estrada è l’”ex” moglie di Mastrota. La ballerina spagnola ora si fa scopare dal fratello del suo padrone. Oppure : Giulio Tremonti è l”’ex” ministro dell’economia, dopo il fallimento italiano causato dal suo operato si è dovuto dimettere a furor di popolo.
Silvio Berlusconi quando parla dei DS utilizza l’espressione PCI-PDS-DS. Ecco, ti faccio notare che il The Guardian (giornale quotatissimo, e molto equilibrato, assai considerato soprattutto negli ambienti USA) non ha utilizzato l’espressione PNF-MSI-AN parlando del partito di Fini. E nessuno nel centro sinistra italiano lo ha mai fatto.
Berlusconi invece, coi suoi continui e sistematici capovolgimenti della realtà, ha costruito 11 anni di menzogne, di falsificazioni del reale. Ha rovinato l’Italia, sia per quanto concerne l’immagine internazionale del paese, sia per quanto riguarda l’economia, le condizioni di vita degli italiani. Silvio Berlusconi è un bugiardo, un impostore di professione, un falsificatore della realtà. Liberatevene.

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 21-04-2005 alle 13:11 ]

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-04-2005 17:00  
Insomma:
1- visto che esistono i Reality si può parlar male di una persona della tv che si è separato dalla moglie, la quale qualche anno dopo il divorzio si mette con il datore di lavoro di lui. Tutto ciò avrebbe rilevanza sul piano politico visto che il fatello del compagno dell'Estrada è Presidente del Consiglio. Diciamo chje per analogia Prodi è un delinquente perchè la cugina della moglie ha ucciso il figlio di Samuele, e questa si difende grazie ai soldi della famiglia Prodi.
2-La pubblicità esiste solo in Italia e la colpa è di Berlusconi.nel resto del mondo ci sono altri valori che regolano il mercato.
3-Se il presidente della tua squadra di calcio è il presidente del consiglio sei costretto a non tifare più per la squadra perchè non condividi le sue idee in ambito politico. Se però il Presidente della tua squadra è solo senatore, allora chissen frega delle sue idee politiche.
----
Io davvero mi preoccupo se sono queste le ragioni per cui uno dovrebbe liberarsi di Berlusconi.Tutto mi sembrano fuorchè qualcosa che abbia un minimo di attinenza con la realtà. E con ciò non sto dicendo che Berlusconi vada votato,anzi..., ma questi sono concetti davvero fuori da qualsiasi discorso reale. Mi piacerebbe avere l'opinione di qualche obiettivo ragazzo di sinistra.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Inviato: 22-04-2005 11:50  
Il mio discorso e` in realta` molto piu` articolato di come fingi di intenderlo. La verita` e` che` Berlusconi ha riempito il paese di bugie e menzogne, attraverso le sue televisioni mostra solo cio` che a lui fa comodo e ha creato un sistema mediatico anomalo per un paese democratico. Se ne e` discusso per anni in tutto il mondo, non ti dico qui da noi dove la democrazia e` antica e poggia su una separazione dei poteri severissima. Le ragioni per cui dovreste liberarvi da Berlusconi non sono ovviamente ricercabili tra un mastrota e un cotto a prezzo triplo (quelle sono manifestazioni della menzogna mediaset).
Le ragioni per cui dovreste liberarvi da Berlusconi sono :

1) Non ha rispettato nemmeno un punto di tutte le promesse fatte agli italiani (e aveva giurato sui suoi figli che se non li manteneva tutti si sarebbe dimesso).

2) Ha peggiorato sensibilmente le condizioni economiche e di vita degli italiani.

3) Ha aggravato il conflitto di interessi prendendosi la RAI e eliminando tutte le persone libere e di cultura. Oggi la RAI sembra mediaset (tutti al servizio del presidente del consiglio)

4) Dopo la catastrofe elettorale con il sud che ha dato a Prodi percentuali bulgare ha il coraggio di stare incollato al seggiolino, compiendo un`azione da "teatrino della politica" clamorosa, e continua a prendere in giro gli italiani.

5) Ha commesso reati gravissimi per i quali un normale cittadino sarebbe in carcere da anni. Ma lui utilizza la carica di presidente del consiglio per ritardare i processi e si avvale della prescrizione per sfuggire alla giustizia.

greenday2

Inviato: 22-04-2005 12:05  
quote:
In data 2005-04-22 11:50, londoner scrive:
Il mio discorso e` in realta` molto piu` articolato di come fingi di intenderlo. La verita` e` che` Berlusconi ha riempito il paese di bugie e menzogne, attraverso le sue televisioni mostra solo cio` che a lui fa comodo e ha creato un sistema mediatico anomalo per un paese democratico. Se ne e` discusso per anni in tutto il mondo, non ti dico qui da noi dove la democrazia e` antica e poggia su una separazione dei poteri severissima. Le ragioni per cui dovreste liberarvi da Berlusconi non sono ovviamente ricercabili tra un mastrota e un cotto a prezzo triplo (quelle sono manifestazioni della menzogna mediaset).
Le ragioni per cui dovreste liberarvi da Berlusconi sono :

1) Non ha rispettato nemmeno un punto di tutte le promesse fatte agli italiani (e aveva giurato sui suoi figli che se non li manteneva tutti si sarebbe dimesso).

2) Ha peggiorato sensibilmente le condizioni economiche e di vita degli italiani.

3) Ha aggravato il conflitto di interessi prendendosi la RAI e eliminando tutte le persone libere e di cultura. Oggi la RAI sembra mediaset (tutti al servizio del presidente del consiglio)

4) Dopo la catastrofe elettorale con il sud che ha dato a Prodi percentuali bulgare ha il coraggio di stare incollato al seggiolino, compiendo un`azione da "teatrino della politica" clamorosa, e continua a prendere in giro gli italiani.

5) Ha commesso reati gravissimi per i quali un normale cittadino sarebbe in carcere da anni. Ma lui utilizza la carica di presidente del consiglio per ritardare i processi e si avvale della prescrizione per sfuggire alla giustizia.

1) Ne sei sicuro? A me risulta diverso eh

2) In che modo scusa?

3) Si addirittura!! Di cultura ha eliminato solo Biagi...che tra l'altro scrive tranquillamente su Repubblica

4) Guarda che son regionali...mica politiche sai!

5) Tutto da dimostrare ancora...

londoner

Inviato: 22-04-2005 12:08  
Le tue risposte sono assai scarne, dovresti tentare di articolare un discorso in maniera piu` compiuta.

klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Da: marigliano (NA)
Inviato: 22-04-2005 12:30  
io penso ke il post iniziale di londoner sia una delle più belle dichiarazioni che abbia mai letto.per me hai ragione su tutto.molte persone non capiscono quanto sia influente la televisione sulle loro scelte...

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Inviato: 22-04-2005 12:39  
quote:
In data 2005-04-22 12:30, klaus85 scrive:
io penso ke il post iniziale di londoner sia una delle più belle dichiarazioni che abbia mai letto.per me hai ragione su tutto.molte persone non capiscono quanto sia influente la televisione sulle loro scelte...

Thanks my friend.

La televisione condiziona, hai perfettamente ragione. E` per questo che nei paesi democratici esistono regole ferree, e nessun presidente del consiglio al mondo puo` controllare neppure un canale televisivo. Berlusconi ne possiede addirittura tre nazionali. E in quanto capo del governo controlla la RAI e dunque ha di fatto il monopolio assoluto dell`informazione. Una situazione indecente per qualsiasi paese democratico. Una situazione sconosciuta al mondo.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.009971 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd