FilmUP.com > Forum > Attualità - Senatore a vita
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Senatore a vita   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Senatore a vita
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 08-03-2005 21:03  
quote:
In data 2005-03-08 19:57, ginestra scrive: Solo perché, negli ultimi tempi, i suoi libri non hanno seguito la morale corrente o l'opinione delle masse.

Hai centrato il punto.
La Fallaci dice quello che pensa, pazienza se non è politically correct.
Ma bisogna ammettere che npon ha torto su tutto, l'Europa dorme.

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Da: london (es)
Inviato: 09-03-2005 18:11  
quote:
In data 2005-03-08 19:57, ginestra scrive:
Questo sfottò di Londoner non mi piace affatto,la Fallaci non è una razzista, né una perdente,è una donna coraggiosa che dice quello che pensa e ha sconfitto, finora almeno, il cancro che la colpì anni fa e i puritani ipocriti del momento.Da qua a chiamarla speculatrice ce ne corre, che ne sapete della vita di questa donna?Solo perché, negli ultimi tempi, i suoi libri non hanno seguito la morale corrente o l'opinione delle masse.Galoppa da sola, senza nessun santo alle spalle, e questo mi sembra già un ottimo atteggiamento.Vi disturba che la Fallaci guadagni sui suoi libri, ma non vi disturba che un cantante come Celentano prenda, per venire a fare scena muta o il buffone in TV, i miliardi.

Sulla malattia nessuno aveva polemizzato, credo che il rispetto per la vita umana non sia stato oltraggiato da nessun intervento, quindi non capisco che senso abbia introdurre certi argomenti. Personalmente mi auguro che tutti possano vivere il piu` a lungo possibile, e che possano soffrire pochissimo. Tutti. Amici e avversari.
Detto cio` non mi pare che abbia sconfitto, come tu dici, i "puritani ipocriti del momento" ne` che sia andata contro l`opinione di massa in Italia. Tuttaltro. Mi sembra proprio che abbia cavalcato la paura e la xenofobia diffusa nel Belpaese (non sono un sostenitore del legame business-ideologia, riconosco che probabilmente lei scrive cio` che pensa davvero, non solo per guadagnare). Ma quello che scrive e` assolutamente razzista, su questo non ci sono dubbi. Io non mi riferisco ai suoi libri (ne ho lette solo alcune parti riportate da quotidiani) ma a suoi interventi sulle testate nazionali, e a suoi commenti circa i suoi lavori. Questa signora e` xenofoba, razzista e intollerante. Anziche` mitigare le differenze culturali per favorire la convivenza tra i popoli enfatizza le diversita` e proclama improbabili teorie di incompatibilita` in base a religioni, provenienza etnica, lingua.
Sara` anche coraggiosa come dici tu. Ma di certo non va contro le masse italiane, e soprattutto e` xenofoba, lei stessa non lo nega. Premiarla per questo mi sembra agghiacciante.

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 09-03-2005 alle 18:13 ]

Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 09-03-2005 18:40  
quote:
In data 2005-03-09 18:11, londoner scrive:
quote:
In data 2005-03-08 19:57, ginestra scrive:
Questo sfottò di Londoner non mi piace affatto,la Fallaci non è una razzista, né una perdente,è una donna coraggiosa che dice quello che pensa e ha sconfitto, finora almeno, il cancro che la colpì anni fa e i puritani ipocriti del momento.Da qua a chiamarla speculatrice ce ne corre, che ne sapete della vita di questa donna?Solo perché, negli ultimi tempi, i suoi libri non hanno seguito la morale corrente o l'opinione delle masse.Galoppa da sola, senza nessun santo alle spalle, e questo mi sembra già un ottimo atteggiamento.Vi disturba che la Fallaci guadagni sui suoi libri, ma non vi disturba che un cantante come Celentano prenda, per venire a fare scena muta o il buffone in TV, i miliardi.

Sulla malattia nessuno aveva polemizzato, credo che il rispetto per la vita umana non sia stato oltraggiato da nessun intervento, quindi non capisco che senso abbia introdurre certi argomenti. Personalmente mi auguro che tutti possano vivere il piu` a lungo possibile, e che possano soffrire pochissimo. Tutti. Amici e avversari.
Detto cio` non mi pare che abbia sconfitto, come tu dici, i "puritani ipocriti del momento" ne` che sia andata contro l`opinione di massa in Italia. Tuttaltro. Mi sembra proprio che abbia cavalcato la paura e la xenofobia diffusa nel Belpaese (non sono un sostenitore del legame business-ideologia, riconosco che probabilmente lei scrive cio` che pensa davvero, non solo per guadagnare). Ma quello che scrive e` assolutamente razzista, su questo non ci sono dubbi. Io non mi riferisco ai suoi libri (ne ho lette solo alcune parti riportate da quotidiani) ma a suoi interventi sulle testate nazionali, e a suoi commenti circa i suoi lavori. Questa signora e` xenofoba, razzista e intollerante. Anziche` mitigare le differenze culturali per favorire la convivenza tra i popoli enfatizza le diversita` e proclama improbabili teorie di incompatibilita` in base a religioni, provenienza etnica, lingua.
Sara` anche coraggiosa come dici tu. Ma di certo non va contro le masse italiane, e soprattutto e` xenofoba, lei stessa non lo nega. Premiarla per questo mi sembra agghiacciante.

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 09-03-2005 alle 18:13 ]

Forse allora, la tua cara "L'unità" interattiva non riporta gli sfottò portati dalla comica (????) Sabina Guzzanti che scherzava sul suo tumore, o i vari cartelli dei pacifisti (??) e tolleranti (???) noglobal sempre sulla sua malattia.

Sai poi trovo una certa incongruenza sul fatto che tu dica :"non ho mai letto nulla di lei, solo qualche trafiletto" e subito dopo esprimi accuse campate per aria. La Fallaci xenofoba? sui suoi libri potrai trovare anche paragrafi dedicati al vero razzismo, e non quello che campi per aria tu.

Prima di fare accuse a qualcuno, abbi almeno la decenza di leggerne le opere. Sennò poi corri ilrischio di passare ancora come il classico italiano (ti offende italiano? preferisci emigrato? anglosassone?) bue.

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-03-2005 18:58  
Spero che il posto rimanga vacante cosí come gli altri dopo la morte dei vari senatori a vita.
In una societá democratica l'istituzione dei senatori a vita é davvero ridicola.

E comunque chi ha scritto che Pannella non ha senso perché é un politico che dovrebbe farsi eleggere vada a dire questa cosa a chi ha scelto Andreotti, Spadolini, Fanfani e compagnia bella.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-03-2005 20:16  
Ma Pannella, come senatore a vita, non lo vedo proprio, primo, perché credo che rifiuterebbe lui stesso questo titolo, poi, poiché va sempre controccorrente lo vedrei più come un satiro o un folletto di bosco.Seduto lì, sulla poltrona eterna di senatore, a marcire come sta facendo Andreotti????Nooooooooooo
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 09-03-2005 20:41  
MICHELE SERRA

Sono assolutamente d´accordo con il vero e proprio esercito di intellettuali, giornalisti, politici che vuole Oriana Fallaci senatore a vita. E lo sono per le precise ragioni indicate da Vittorio Feltri, ragioni che in democrazia sono inoppugnabili: "la Fallaci interpreta una quota maggioritaria dell´anima del nostro paese". Aggiungo che nessuno, meglio di lei, ha dato voce (con moltissimi decibel) al pensiero di maggioranza, ivi compresi i luoghi comuni di successo in materia di "mamma li turchi", primato civile e morale dell´Occidente e compagnia bella. Benissimo la sua nomina a senatore a vita, dunque: a furor di maggioranza rumorosa. Purché, una volta per tutte, questa nomina serva a troncare la ridicola, piagnucolosa campagna che la vuole "scomoda", perseguitata, discriminata, intrepida e solitaria, "come Giordano Bruno" (parola del pensatore Roberto Castelli). E´ una specialità italiana (specialità soprattutto di destra, va detto) spacciare per "fuori dal coro" giudizi e pregiudizi di larga diffusione popolare, udibili in qualsiasi bar, ammantandoli di eroico anticonformismo. Fallaci strapubblica, stravende, ogni volta che parla lo fa tra due ali di folla adorante, e la sua nomina è sostenuta praticamente da chiunque: si va da Giletti a Mimun, dalla Palombelli a Totti.
La Fallaci è al governo,che governi dunque.

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 10-03-2005 00:25  
Guardate... se devo scegliere qualcuno a cui dare 20 milioni al mese supplementari, sinceramente li darei a qualcun altro. Per Oriana Fallaci, dopo aver letto il MEDIOCRE Lettera ad un bambino mai nato, scontato e melodrammatico, senza alcuna forza narrativa nè emotiva, trattando il tema dell'aborto in pietoso modo (ascoltate Cenerentola Innamorata di M. Masini, ci noterete molta più dolcezza e la trasmissione di un'idea molto più profonda).
Non stimo la Fallaci come artista, meno come mai come scrittrice e ancora meno come persona. Sono idee personali. Non la stimo come persona perchè dice di essere perseguitata e non capita da una vita, i suoi produttori la spacciano per una voce fuori dal gruppo, quando è piena di banalità e concetti che si ascoltano in un qualunque centro sociale, bar, ospedale, piazza, DOVUNQUE! Non è LA VOCE DEL POPOLO è una che ha capito cosa scrivere per vendere al popolo. Io la vedo così...

Ancora peggio di lettere ad un bambino mai nato

Tra i vecchi
Sesso inutile
Penelope va alla guerra
Se il sole muore

Gli utlimi tre sono a mio parere il più grande prodotto di letteratura spazzatura degli ultimi 30 anni

Insciallah
La rabbia e l'orgoglio

Dopo 6 sole mi sono astenuto dal comprare il nuovo libro (i precedenti li avevo presi in prestito in biblioteca... di solito il primo libro di un autore lo prendo in prestito, tutti quelli successivi a uno che ritengo degno li compro... non dò soldi ai mediocri... troppi già ne fanno) "la forza della ragione" e mi sembra sia questo che londoner accusa di razzismo... mah... io credo che abbia sfruttato la moda xenofoba che imperversa ora negli States per vendere un pò di libercoli... non lo so però, non posso giudicare un libro che non ho letto... se un giorno lo troverò nella biblioteca nazionale di Roma lo leggerò, fino ad allora mi astengo...

Questo è il mio pensiero. Au revoire

La CEI e le sue becere figure

Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 12-03-2005 01:43  
solo in itaalia viene l'idea di promuovere a senatore a vita una persona che dice delle stronzate..in nessun paese al mondo la considerebbero solo in italia riesce a raccogliere consensi .. meglio mike bongiorno piuttosto che questa nazista ..poveretta

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 12-03-2005 03:20  
Mamma cara Lemona, meno male che ci sei tu che ci tiri tutti su di morale

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Inviato: 12-03-2005 03:28  
Magari ce lo tirassi su e basta! ^^

(non ti offendere è che la battutta era servita su un piatto d'argento... senza rancore ^^)

Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 12-03-2005 17:37  
quote:
In data 2005-03-12 03:20, greenday2 scrive:
Mamma cara Lemona, meno male che ci sei tu che ci tiri tutti su di morale

Ma tu gli rispondi pure?

Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-03-2005 23:40  
potrebbero proporre IVA ZANICCHI.
Del resto + alti non voliamo..

... e poi così potrebbe finalmente entrare in un parlamento

Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Inviato: 13-03-2005 16:08  
Magari Iva Zanicchi possono metterla alla commissione di controllo dei prezzi...

OK... IL PREZZO è GIUSTO!

100! 100! 100! 100! 100! 100! 100!

Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 13-03-2005 20:14  
quote:
In data 2005-03-12 01:43, lemona scrive:
solo in itaalia viene l'idea di promuovere a senatore a vita una persona che dice delle stronzate..in nessun paese al mondo la considerebbero solo in italia riesce a raccogliere consensi .. meglio mike bongiorno piuttosto che questa nazista ..poveretta

Guarda che la Fallaci è molto considerata all'estero, tanto che in un'università americana o inglese, non mi ricordo bene, vengono raccolte e studiate le sue opere.
La fallaci non è nazista, piuttosto ha combattuto contro il nazismo.
Cara lemona, mi sembra che tu faccia parte di quella schiera che considera la fallaci una nazista solo perchè non si nasconde dietro il caro, comodo politically correct...
ma leggere bene lo opere di una persona invece di unirsi ai cori di accusa????

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Inviato: 13-03-2005 20:24  
Io le ho lette... e tutte... e ci vedo una persona che sa anche scrivere poco sinceramente... ma è un'dea del tutto personale... c'è molta gente che ritiene Pupo un cantante... ha venduto tanti dischi sapete? C'è anche gente che ritiene artisti i Lunapop... altri che pensano che un dipinto postmoderno sia arte e non l'estremizzazione di non sapere più che cosa fare di originale, per cui ti piantano un martello in un muro e ti dicono:"... rappresenta il punto di rottura della relazione umana... una crepa che nasce nell'animo e si propaga estendosi a chi ci circonda"... MMM... mi piace sta cazzata che mi so inventato... quasi quasi pianto un martello in un muro e mi firmo... magari faccio ricco... mmmmmmmm forse è meglio di no... prendi non riesco a trovare qualche critico che mi aiuta a dire baggianate ho solo rovinato la parete...

Era per ridere naturalmente

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.131670 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd