Autore |
Il fenomeno attuale e storico della malavita. Nord e sud fra parallelismi e divergenze.(spin off) |
Hamish
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 08-12-2004 11:00 |
|
quote: In data 2004-12-07 17:30, ipergiorg scrive:
quote: In data 2004-12-07 17:12, Hamish scrive:
quote: In data 2004-12-07 17:01, ipergiorg scrive:
52 arresti ieri notte. Una grande operazione?
Boh! Leggevo qualche giorno fa che in un anno a Napoli si fanno 3mila arresti. Per cui..
Almeno pare abbiano arrestato il figlio del Boss Di Lauro (lui è ricercato ma ovviamente scomparso).
Tra l'altro leggevo pure che di quei 3mila arresti il 70% non venivano poi convalidati dal magistrato. E dunque: fuori in 48 ore.
Deve essere una grande soddisfazione fare il poliziotto eh?
A proposito di soddisfazioni: a quanto pare un gruppo di donne con i loro bambini per mano ha inscenato una protesta contro il Blitz. In questi momenti mi viene da gridare alla secessione.
| Scusami per il termine un pò forte ma la secessione mi sembra l'idea più stupida mai partorita da una "mente" politica italiana.
|
ma magari hai anche ragione. E' che sentire che delle donne scendono in piazza contro i carabinieri mi fa venire uno scoramento tale, mi fa dire: allora lo stato ha perso! E per sempre! E allora egoisticamente dico: che si arrangino i napoletani.
| Lo Stato non perderà mai finchè ci saranno uomini e donne con la voglia di lottare.In questi casi gli esempi sono sempre gli stessi:Giovanni Falcone,Paolo Borsellino,Peppino Impastato,Don Pino Puglisi...Tutti grandi uomini che hanno fatto della lotta alla criminalità organizzata la loro ragione di vita e ,purtroppo, la lora causa di morte.Ma ci sono tanti altri uomini e donne (carabinieri,poliziotti,gente comune e si,anche uomini e donne delle istituzioni) che la forza e soprattutto il coraggio di lottare ce l'hanno e per di più stando nell'ombra.Purtroppo sono una goccia in un oceano di indifferenza ma è su di loro che lo Stato deve fare affidamento,senza abbandonarli,nella lotta a mafia e camorra,altrimenti il sacrificio di tutti gli uomini e donne che hanno dato la vita per questa causa e per lo Stato sarà stato vano (scusate il gioco di parole) e questo non possiamo permetterlo. |
|
mariano
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 08-12-2004 12:48 |
|
nn c'è niente da fare: io il fracassa nn lo reggo e nn lo sopporterò mai eppure in mezzo ai suoi sbrodolii solipsistici mezze, rozze verità si riescono anche a trovare se ci si sforza..
io, harmish, nn credo che la quistione mafiosa sia solo demerito della nostra classe politica e della sua omertà storica;
l'ho detto all'inizio (e lo credo ancora) che le contraddizioni salgono sempr dal basso e la protesta delle mamme riportata da ipergiorg è esemplificativa e insieme implicita proprio di quelle amarezze.
poi qualcuno mi ha sforzato e mi ha messo in bocca che i meridionali sono tutti mafiosi e delinquenti e i meno peggio se ne stanno zitti fingendosi ciechi e catatonici.
questo so che nn è così e so anche che i + dei martiri di questo male assoluto venivano proprio dalla suola dello stivale.
ieri chi ha visto correva l'anno?
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
mariano
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 08-12-2004 12:50 |
|
quote: In data 2004-12-08 11:00, Hamish scrive:
quote: In data 2004-12-07 17:30, ipergiorg scrive:
quote: In data 2004-12-07 17:12, Hamish scrive:
quote: In data 2004-12-07 17:01, ipergiorg scrive:
52 arresti ieri notte. Una grande operazione?
Boh! Leggevo qualche giorno fa che in un anno a Napoli si fanno 3mila arresti. Per cui..
Almeno pare abbiano arrestato il figlio del Boss Di Lauro (lui è ricercato ma ovviamente scomparso).
Tra l'altro leggevo pure che di quei 3mila arresti il 70% non venivano poi convalidati dal magistrato. E dunque: fuori in 48 ore.
Deve essere una grande soddisfazione fare il poliziotto eh?
A proposito di soddisfazioni: a quanto pare un gruppo di donne con i loro bambini per mano ha inscenato una protesta contro il Blitz. In questi momenti mi viene da gridare alla secessione.
| Scusami per il termine un pò forte ma la secessione mi sembra l'idea più stupida mai partorita da una "mente" politica italiana.
|
ma magari hai anche ragione. E' che sentire che delle donne scendono in piazza contro i carabinieri mi fa venire uno scoramento tale, mi fa dire: allora lo stato ha perso! E per sempre! E allora egoisticamente dico: che si arrangino i napoletani.
| Lo Stato non perderà mai finchè ci saranno uomini e donne con la voglia di lottare.In questi casi gli esempi sono sempre gli stessi:Giovanni Falcone,Paolo Borsellino,Peppino Impastato,Don Pino Puglisi...Tutti grandi uomini che hanno fatto della lotta alla criminalità organizzata la loro ragione di vita e ,purtroppo, la lora causa di morte.Ma ci sono tanti altri uomini e donne (carabinieri,poliziotti,gente comune e si,anche uomini e donne delle istituzioni) che la forza e soprattutto il coraggio di lottare ce l'hanno e per di più stando nell'ombra.Purtroppo sono una goccia in un oceano di indifferenza ma è su di loro che lo Stato deve fare affidamento,senza abbandonarli,nella lotta a mafia e camorra,altrimenti il sacrificio di tutti gli uomini e donne che hanno dato la vita per questa causa e per lo Stato sarà stato vano (scusate il gioco di parole) e questo non possiamo permetterlo.
|
appunto
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
|