> > Attualità - ebrei, da vittime a carnefici |
Autore |
ebrei, da vittime a carnefici |
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 02-10-2004 00:17 |
|
quote: In data 2004-10-01 17:07, Quilty scrive:
quote: In data 2004-10-01 16:42, Tenenbaum scrive:
meno morti non sono FATTI per te ?
cosa sono opinioni personali ?
meno morti = FATTO
|
Questo non è un fatto.
Questa è uan tua opinione ,ma non è sostenuta da alcun fatto.
Non hai riportato nessun fatto al riguardo.
Dati? Cifre?
Io non vedo nulla.
Io ho riportato siti imparziali e cifre.
Da parte tua,il nulla.
|
questa geniale mi era sfuggita
le statistiche sono riportate su tutti i principali quotidiani
negare i FATTI è davvero geniale
ma tutto ciò che è scritto prima conferma al di là di ogni dubbio
FATTI APPUNTO E DIRITTO
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Window
 Reg.: 09 Apr 2004 Messaggi: 101 Da: roma (RM)
| Inviato: 02-10-2004 15:37 |
|
quello che sta dicendo quilty è sacrosanto.
migliaia di palestinesi sono stati espropiati delle proprie terre e pure alienati dalle loro vite poichè gli è impossibilepersino incontrare famiglie e amici per questo benedetto muro (benedetto da voi ipocriti berlusconiani-finiani filo sionisti opportunisti)
poi la cazzata che T. continua a ribadire è proprio una cazzata.
nn mi pare vero che i morti siano diminuiti: ho letto ieri che i militi israeliani stannop copnducendo un'ooffensiva contro i civilòi palestinesi nella + totale cecità dell'poinione mondiale.
ieri 7 innocenti hanno perso la loro vita x la pulizia etbnica di sharon
al berlusconiano T. di questo nn gliene importa: loro nn sobno persone.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Window il 02-10-2004 alle 15:39 ] |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 03-10-2004 14:52 |
|
Esattamente window.
Per arrivare ad affermare le cose che sostiene , Tenenbaum è arrivato a dire che la sentenza di un tribunale Internazionale fa acqua da tutte le parti (!), e che i pareri di Amnesty International non sono convincenti (sigh!!!) . Il motivo: perchè descrivono situazioni molti simili a quelle pre muro. Questo significa che Tenenbaum non ha letto il sito di Amnesty riportato,che descrive GLI EFFETTI DELLA COSTRUZIONE DEL MURO SU DUECENTOMILA PERSONE.
L'unico difetto, window, è che quelle persone sono palestinesi.
Pertanto non hanno diritti.
Per cui se un tribunale composto da 15 giudici decreta che il muro è illegale e viola i diritti umani,perchè mai le ragioni dell'unico giudice che ha votato contro dovrebbero essere ritenute valide?La Corte ha decretato la sentenza in maniera schiacciante,14 a uno.
Noto con sconforto gli articoli che ha riportato Tenenbaum. Visto che è un suo vizio quello di non citare la fonte, lo faccio io.
Il parere del giudice che ha votato contro la sentenza dell Aja si trova su Israele.net, a questo link
Il commento di Panebianco è del Corriere della Sera del 2004-07-10.
Quello di Carlo Panella è del Il Foglio del 2004-07-13(giornale di Giuliano Ferrara)
Un altro articolo proviene dal Jerusalem Post di Israele e si trova sempre su Israele .net
e il commento di di Tommaso Edoardo Frosini lo si trova sulle pagine del Partito Repubblicano Italiano , a Questo sito
Tutti questi articoli non tengono minimamente conto del fatto che il muro di Israele viola i diritti di oltre duecentomila persone. Che succede, è una questione di scarso interesse?
La stessa Amnesty ha dichiarato che Israele ha diritto a difendersi ,ma non quello di violare le leggi commettendo soprusi, ed è per questo che il muro viola i diritti umani.
|
|
Quilty
| Inviato: 03-10-2004 14:53 |
|
Vorrei spendere inoltre una parola sula questione: muro= meno morti.
Quando sentite delle ragioni del genere dovete tenere in considerazione una cosa: che MENO MORTI significa ,per questi illuminati opinionisti,meno morti israeliani, in quanto i raid dell'esercito di Sharon possono continuare indisturbati nei territori occupati ai danni dei palestinesi, dopo che questi si vedono ogni giorno espropriati delle loro terre per colpa di un muro che un tribunale internazionale ha dichiarato illegale.
In questi giorni è in corso l'operazione "I giorni del Pentimento" e da come potete leggere sulla Gazzetta del Mezzogiorno il sangue continua a scorrere.
|
|
Tenenbaum
| Inviato: 03-10-2004 15:04 |
|
quote: In data 2004-10-02 15:37, Window scrive:
quello che sta dicendo quilty è sacrosanto.
migliaia di palestinesi sono stati espropiati delle proprie terre e pure alienati dalle loro vite poichè gli è impossibilepersino incontrare famiglie e amici per questo benedetto muro (benedetto da voi ipocriti berlusconiani-finiani filo sionisti opportunisti)
poi la cazzata che T. continua a ribadire è proprio una cazzata.
nn mi pare vero che i morti siano diminuiti: ho letto ieri che i militi israeliani stannop copnducendo un'ooffensiva contro i civilòi palestinesi nella + totale cecità dell'poinione mondiale.
ieri 7 innocenti hanno perso la loro vita x la pulizia etbnica di sharon
al berlusconiano T. di questo nn gliene importa: loro nn sobno persone.
2) se devo proprio essere sincero gli ebrei non mi ispirano grande simpatia , mon mi stupirei di essere considerato razzista per tale motivo (ormai basta un niente per sentirselo dire)
3) ma di quali morti parli ? eccezionale
4) era dai tempi di gruccia che non leggevo cosa di questo livello
non posso fare a meno di segnalare questa chicca nel TOPIC apposito
|
Tenenbaum
| Inviato: 03-10-2004 15:11 |
|
quote: In data 2004-10-03 14:53, Quilty scrive:
Vorrei spendere inoltre una parola sula questione: muro= meno morti.
Quando sentite delle ragioni del genere dovete tenere in considerazione una cosa: che MENO MORTI significa ,per questi illuminati opinionisti,meno morti israeliani, in quanto i raid dell'esercito di Sharon possono continuare indisturbati nei territori occupati ai danni dei palestinesi, dopo che questi si vedono ogni giorno espropriati delle loro terre per colpa di un muro che un tribunale internazionale ha dichiarato illegale.
In questi giorni è in corso l'operazione "I giorni del Pentimento" e da come potete leggere sulla Gazzetta del Mezzogiorno il sangue continua a scorrere.
|
FALSO
i famosi raid sono diminuiti anch'essi proprio in ragione del fatto che sono venuti meno i motivi per eseguirli
DIMINUITI QUINDI ANCHE I RAID
infatti se avessi letto l'articolo che hai riportato la questione riguarda un problema di sicurezza realtivo a dei razzi a disposizione dei palestinesi
come al solito le informazioni le riporti sempre parziali
Sderot, due bambini israeliani uccisi da un razzo
Secondo fonti militari, l'ordigno sarebbe stato sparato dal territorio di Gaza dai militanti di Hamas
TEL AVIV - Due bambini israliani sono stati uccisi mercoledì pomeriggio a Sderot, in Israele meridionale, da un razzo Qassam sparato a partire dal territorio di Gaza dai miliziani di Hamas: lo hanno indicato fonti militari israeliane.
Il direttore dell'ospedale di Barzialai, Emile Hai, ha detto a Reuters che un neonato e un bambino sono stati dichiarati morti al loro arrivo. Israel Radio ha detto che il bambino aveva quattro anni e, secondo le fonti dei soccorsi, è morto quando un razzo Qassam ha colpito un edificio residenziale. Diverse altre persone sono rimaste ferite.
L'attacco, rivendicato da Hamas, è avvenuto mentre è in corso a Gaza una offensiva militare israeliana su larga scala che mira ad
impedire il lancio di razzi Qassam verso Sderot e le altre zone
abitate in territorio israeliano, lungo il confine. Negli scontri sono stati uccisi quattro palestinesi, fra cui un adolescente di 14 anni.
Israele prenderà «tutte le misure necessarie» per impedire il lancio di razzi Qassam da parte dei miliziani di Hamas contro il proprio territorio, ha dichiarato un portavoce del governo di Gerusalemme.
|
Tenenbaum
| Inviato: 03-10-2004 15:25 |
|
quote: In data 2004-10-03 14:52, Quilty scrive:
Esattamente window.
Per arrivare ad affermare le cose che sostiene , Tenenbaum è arrivato a dire che la sentenza di un tribunale Internazionale fa acqua da tutte le parti (!),
|
infatti ciò che ho scritto rigurda il fatto stesso che la Corte si è duvuta preoccupare di DIMOSTRARE di essere competente a
questo la dice lunga dell'inghippo giuridico che è alla base della stessa sentenza
senza dimenticare che Quilty se ne guarda bene dal ricordare che si tratta di una sentenza NON VINCOLANTE
sostanzialmente è una sentenza POLITICA
e se Quilty avesse modo di leggere attentamente le opinioni riportate (alcune delle quali io stesso ho anticipato che sono vicine alla parte israeliana) vedrebbe che il problema della sentenza se analizzato da persone esperte di diritto si mettono in risalto molte pecche di carattere giuridico
SE NON SI VUOLE AMMETTERE QUESTO FATTO beh io non ci posso fare nulla
quindi se non trovi pareri che si oppongono alle questioni di tipo GIURIDICO che gli articoli mettono in evidenza allora non credo che tu possa continuare a criticare
|
Tenenbaum
| Inviato: 03-10-2004 15:29 |
|
SE SI VOGLIONO ESPRIMERE GIUDIZI SULLA SENTENZA ALLORA INIZIAMO A PARLARE SERIAMENTE SULLE QUESTIONI EVIDENZIATE
IN PRIMIS NATURALMENTE LA SEGUENTE QUESTIONE :
quote: In data 2004-10-02 00:00, Tenenbaum scrive:
un parere certamente di parte ma che evidenzia specifiche mancanze nella sentenza della Corte
La Corte Internazionale di Giustizia dell’Aja ha due compiti: esercitare funzione di arbitrato in un contenzioso fra due Stati, e fornire pareri consultivi alle Nazioni Unite. Tuttavia, dal momento che il suo Statuto vincola espressamente la funzione di arbitrato al consenso delle parti interessate, la Corte finora si era sempre rifiutata di emettere pareri consultivi su contenziosi bilaterali nei quali tale parere, per usare le sue stesse parole, “avrebbe l’effetto di aggirare il principio secondo cui uno Stato non è obbligato a consentire che i contenziosi che lo vedono interessato vengano sottoposti a composizione giudiziaria senza il suo consenso”.
Dal momento che la barriera difensiva è chiaramente oggetto di un contenzioso bilaterale tra Israele e palestinesi, e che Israele ha rifiutato l’arbitrato della Corte dell’Aja, in questo caso doveva essere applicato il principio di cui sopra. Invece la Corte, con uno straordinario gioco di prestigio, ha deciso che la barriera non è “solo” un contenzioso bilaterale dal momento che l’Onu ha affermato “una responsabilità permanente verso la questione palestinese”, ha approvato numerose risoluzioni sulla questione e ha creato “diversi enti sussidiari specificamente istituiti per aiutare la realizzazione degli inalienabili diritti del popolo palestinese”. In altre parole, il principio secondo cui l’arbitrato richiede il consenso delle parti può essere tranquillamente aggirato dalll’Onu quando vuole, giacché l’Onu può trasformare qualunque contenzioso bilaterale in un contenzioso “non solo” bilaterale semplicemente approvando un po’ di risoluzioni e creando qualche ente sussidiario che favorisca una delle due parti. Questa interpretazione cancella di fatto un fondamentale meccanismo di garanzia previsto dallo Statuto della Corte Internazionale, un meccanismo di garanzia senza il quale molto probabilmente la maggior parte dei paesi si sarebbero rifiutati di aderirvi: il principio, appunto, per cui l’arbitrato esige il consenso delle parti.
|
OGNI APPROFONDIMENTO DI CARARTTERE GIURIDICO SU QUESTO ASPETTO E' BEN ACCETTO
|
Quilty
| Inviato: 03-10-2004 15:47 |
|
Anche la Croce Rossa internazionale contro il muro illegale di Israele.
Lo si legge qui sul loro sito
L’opinione della Croce Rossa è che la barriera in Cisgiordania, nella misura in cui devia dalla “Linea verde” e sconfina nei Territori occupati, è contraria alla Legge umanitaria internazionale.
Nei punti in cui si discosta dalla linea verde e penetra nei territori occupati - rileva la nota - la barriera priva migliaia di palestinesi di un accesso adeguato a servizi essenziali come l’acqua, le cure mediche, l’educazione, e afonti di reddito quali l’agricoltura e altri tipi di lavoro."
A tenenbaum non interessa.
Ci dispiace per lui.
Del resto le sue argomentazoni faziose (siti di destra,analisi politiche irrilevanti,qui non si sta parlando di cavilli di diritto legale, Tenenbaum ,ma di duecentomila persone che sono private dei loro diritti!!!!)si commentano da sole.
Negli ultimi giorni ci sono stati quasi 50 morti ,sia per i raid israeliani che per gli estremisti palestinesi e lui continua imperterrito a parlare di meno morti.
Senza pudore.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 03-10-2004 alle 15:49 ] |
|
Tenenbaum
| Inviato: 03-10-2004 15:56 |
|
MA GUARDA CHE IO sono daccordo con te per la questione dei diritti dei palestinesi e sul fatto che il muro non debba andare al di là della linea verde
ma la sentenza è POLITICA e le questioni di carattere giuridico sono sostanziali
non si può far finta di niente perchè altrimenti tali sentenze perderanno in futuro legittimità ed efficacia
il problema è molto più importante della singola questione del muro
|
Tenenbaum
| Inviato: 03-10-2004 15:57 |
|
quote: In data 2004-10-03 15:47, Quilty scrive:
L’opinione della Croce Rossa è che la barriera in Cisgiordania, nella misura in cui devia dalla “Linea verde” e sconfina nei Territori occupati, è contraria alla Legge umanitaria internazionale.
Nei punti in cui si discosta dalla linea verde e penetra nei territori occupati - rileva la nota - la barriera priva migliaia di palestinesi di un accesso adeguato a servizi essenziali come l’acqua, le cure mediche, l’educazione, e afonti di reddito quali l’agricoltura e altri tipi di lavoro."
Ci dispiace per lui.
Del resto le sue argomentazoni faziose (siti di destra,analisi politiche irrilevanti,qui non si sta parlando di cavilli di diritto legale, Tenenbaum ,ma di duecentomila persone che sono private dei loro diritti!!!!)si commentano da sole.
Negli ultimi giorni ci sono stati quasi 50 morti ,sia per i raid israeliani che per gli estremisti palestinesi e lui continua imperterrito a parlare di meno morti.
Senza pudore.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 03-10-2004 alle 15:49 ]
|
MORTI DA ATTENTATI (gente che si fa saltare in aria)
non svincolare
i morti sono calati fino al 90% a seconda delle zone del paese
|
Quilty
| Inviato: 03-10-2004 16:54 |
|
Ma quale sentenza politica,Tenenbaum!
Ma che stai dicendo?
Le motivazioni della sentenza sull'illegittimità del muro sono le stesse che hanno evidenziato anche la Croce Rossa Internazionale e Amnesty International!
E cioè che il muro viola apertamente i diritti umani. Fine.
Non tirare fuori cavilli di estremisti di destra sionisti, sono solo patetiche scuse indegne di considerazione.
Israele deve rispettare il diritto internazionale e non indebolirlo,come sta facendo disconoscendo le sentenze di un tribunale dell'Onu! |
|
Quilty
| Inviato: 03-10-2004 16:56 |
|
quote: In data 2004-10-03 15:57, Tenenbaum scrive:
MORTI DA ATTENTATI (gente che si fa saltare in aria)
non svincolare
i morti sono calati fino al 90% a seconda delle zone del paese
|
Bene,finalmente abbiamo avuto da te stesso la conferma di quanto dicevo.
Quando questi signori parlano di MURO= MENO MORTI, si riferiscono unicamente alle vittime israeliane. Le altre sono indegne di considerazione. |
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 07-03-2006 19:41 |
|
quote: In data 2004-10-03 15:47, Quilty scrive:
Ci dispiace per lui.
Senza pudore.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 03-10-2004 alle 15:49 ]
|
forse è il caso di riparlarne, magari dopo le elezioni in Palestina che hanno premiato hamas. il problema è sempre aperto. Israele ha diritto di esistere ai danni dello stato palestinese?
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
Tenenbaum
| Inviato: 07-03-2006 20:04 |
|
quote: In data 2006-03-07 19:41, MARQUEZ scrive:
forse è il caso di riparlarne, magari dopo le elezioni in Palestina che hanno premiato hamas. il problema è sempre aperto. Israele ha diritto di esistere ai danni dello stato palestinese?
|
ci si potrebbe porre anche la domanda opposta :
la Palestina aveva il diritto di esistere ai danni di Israele ?
le colpe sono da entrambe le parti e della comunità internazionale
poi una colpa ulteriore nello svolgersi degli avvenimenti è che Israele è militarmente più organizzata e quindi nel tempo ha sfruttato a proprio favore questa condizione
|
|
0.008801 seconds.
|