Autore |
Le fiabe inventate dagli Antiamericanisti. |
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 17-06-2004 11:22 |
|
Qui di inattendibile c'è solo quello che leggo in questo topic.In fatto che si verifichino attentati non costituisce per nulla la prova che la maggioranza degli iracheni sia armata tanto da poter combattere casa per casa con gli americani.
Anche in Algeria fiocccavano attentati da ogni parte ma la popolazione non era affatto armata. Dov'è la prova che sostieni, ri-chiedo? Non ce l'hai ,sono solo tuoi desideri. Ti piacerebbe credere che gli iracheni amino essere invasi e dominati da un esercito straniero. Io credo che se l'Italia venisse invasa e occupata per anni interi, sarebbe semplicemente vergognoso il discorso che tu pretendi di applicare,senza portare alcuna prova, agli iracheni.
Semplicemente vergognoso. |
|
Gunny82
 Reg.: 18 Mag 2004 Messaggi: 223 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 17-06-2004 11:25 |
|
No combattere casa per casa con gli americani no forse...ma come al solito questa te la sei inventata tu....
se ti ricordi il discorso parte dall'assalto al palazzo degli italiani.
Daccordo che non hai niente da dire, ma non travisare sempre.
_________________ "Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood - |
|
Gunny82
| Inviato: 17-06-2004 11:29 |
|
ne dico che amano essere invasi....come al solito anche qui inventi....
sempliecmente preferiscono avere li gli americani finche le acque non si calmano.
_________________ "Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood - |
|
Quilty
| Inviato: 17-06-2004 11:43 |
|
Eh già,perchè tra essere invasi e occupati e avere li gli americani finche le acque non si calmano c'è una grande differenza.
Infatti gli attentati avvengono proprio contro le truppe di occupazione e contro le istituzioni che loro vogliono imporre,come la polizia irachena che il nuovo governo scelto dagli Usa sta addestrando.
Se sono loro il motivo del conflitto,le acque non si calmeranno finchè o
1 gli Usa non se ne andranno
2 gli Usa stermineranno tutta la resistenza
In ogni caso mi pare una semplice follia.
|
|
Gunny82
| Inviato: 17-06-2004 11:47 |
|
allora se leghi gli attentati al fatto che gli usa sono li..implicitamente leghi il popolo insoddisfatto agli atttentatori e confermi la mia teoria che sono armati.
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 17-06-2004 11:49 |
|
Io dico caro Gunny perchè gli americani,inglesi ecc sono ancora lì??!!!!ma che lascino l'Iraq tanto non risolveranno mai niente con quella gente..........che li lascino lì,se la sbrigano tra di loro,si ammazzino tra di loro e basta!!!!!
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 17-06-2004 11:49 |
|
..........tanto ache l'ONU non risolverebbe niente!
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
Quilty
| Inviato: 17-06-2004 11:50 |
|
Ma certo che ci sono gruppi armati, con cosa credi che avvengano gli attentati,con dei gavettoni?
Ma questo non significa che la popolazione sia sufficientemente armata al punto da assaltare una base italiana e mettersi a combattere per strada.
|
|
Gunny82
| Inviato: 17-06-2004 12:12 |
|
e le prove dove le hai di questo quilty?
adesso faccio come te...dai dammi le prove delle armi che hanno o non hanno gli iracheni.
E cmq vedo che non hai risposro alla mia domanda sul come mai tutto ad un tratto una fonte filo-americana è diventata attendibile per te.
E sai come mai non hai risposto? Perchè l'unica cosa vera è che tu cambi bandiera a seconda di come ti fa comodo.
|
Quilty
| Inviato: 17-06-2004 13:30 |
|
Le prove me le devi dare tu,è già la decima volta che te le chiedo e fai lo gnorri.
Il topic è il tuo, sei tu che sostieni che se realmente gli iracheni volessero cacciare gli invasori lo potrebbero fare tranquillamente impugnando le armi. Ricordi? Hai sostenuto tu questa tesi. Prove?
Finora nulla.
Il regime di Saddam Hussein si guardava bene dal fornire a ogni abitante un'arma che sarebbe risultata un pericolo per chi avesse voluto conbattere dall'interno la sua dittatura. Non si capisce per quale motivo all'improvviso la maggioranza degli iracheni dovrebbe possedere armi. Quando sarebbe avvenuta questa distribuzione,sotto gli occhi degli Usa e di 140.000 militari?
Molto più facile che gruppi della vecchia guardia repubblicana siano riusciti a conservare parte del loro arsenale e a combattere con le armi del vecchio esercito di Saddam.
Per quanto riguarda il Times,il fatto che ci si affidi a queste fonti ,pur criticando le priorità e le parzialità di questi media,non dimostra che questi giornali forniscano una adeguata copertura degli eventi.
La circostanza che i media forniscano dei fatti su una data questione non prova affatto l'adeguatezza e la correttezza dei loro servizi.Questi infatti possono parlare di determinati fatti così come contribuiscono a sopprimerne letteralmente una gran quantità di altri.
Ma in questo contesto è ancora più importante il tipo di attenzione che si attribuisce ad un fatto: collocazione,tono, ripetizioni,quadro di fondo in cui viene presentato e riferimento agli altri fatti che lo accompaganno e gli danno senso(o ne precludono la comprensione).Che un lettore alla ricerca di una notizia possa a volte trovarla e analizzarla con diligenza e distacco critico, non dimostra assolutamete che il fatto in questione sia stato presentato con la dovuta attenzione e nel giusto contesto, che sia risultato intelleggibile al lettore, che non abbia subìto stravolgimenti e che non sia stato in definitiva soppresso.
Si può discutere di quale sia il livello di attenzione che una notizia merita, ma non ha alcun senso far leva sulla circostanza che un ricercatore può trovare nei media certi fatti , per sostenerne l'imparzialità e l'assenza di vere e proprie rimozioni. |
|
Gunny82
| Inviato: 17-06-2004 14:04 |
|
Ma dove siamo all'asilo?
Ho parlato prima io e allora devo dare prove solo io?
Ma te sei fuori come un blacone Quilty.
|
Gunny82
| Inviato: 17-06-2004 14:06 |
|
Ma poi cosa ne sai...cosa ne sai di dove prendono le armi di quando e come le distribuiscono...COSA NE SAI?
Accusi me di non avere prove e poi tu fai tutto su ragionamenti campati per aria.
Io vedo che gli iracheni stanno facendo dei massacri. Vedo che gli italiani se non intervenivano gli americani via aria erano ancora bloccati nel fortino da questi iracheni "disarmati".
Questi sono fatti caro mio...più concreti dei tuoi articoletti di giornale.
|
Gunny82
| Inviato: 17-06-2004 14:16 |
|
Ma fai dei ragionamenti da bambino delle elementari....ma scusa tu presupponi che gli iracheni non abbiano armi perchè un anno fa Saddam non gliele lasciava?
E che gliele diano i terroristi o la resistenza chiamali come vuoi...non ti passa per la testa eh?
COMPLIMENTONI PER LA LOGICITA' DELLE TUE DEDUZIONI.
MA che prove vuoi da me? Un video di un deposito di armi?
Non ti basta vedere i morti che fanno tutti i giorni questi irahceni disarmati?
Ma la smetti di ignorare l'evidenza solo per evitare di darmi ragione?
|
Quilty
| Inviato: 17-06-2004 14:34 |
|
Hai ragione gunny(chiamiamolo così) , la resistenza ha distribuito le armi ai cittadini iracheni sotto gli occhi degli americani, inglesi,polacchi, italiani. Certo, certamente. |
|
Gunny82
| Inviato: 17-06-2004 14:48 |
|
Ti sembra tanto strano caro?
Lo fanno allo stesso modo in cui reiscono amettere di nascosto bombe sul bordo della strada.
Fai bene a darmi ragione a tavolino perchè era evidente che non avevi piu niente da tirare fuori.
|