> > Attualità - i 4 moschettireri |
Autore |
i 4 moschettireri |
Corben
 Reg.: 28 Nov 2003 Messaggi: 638 Da: Parma (PR)
| Inviato: 31-12-2003 10:58 |
|
Non è un discorso qualunquista, è lo stesso discorso che fate voi quando parlate di Berlusconi.
Non credo di aver mai sentito nessuno di sinistra aver mai avuto fiducia in Berlusca prima ancora di vederlo all'opera.
Io invece ragiono sull'aver già visto all'opera un governo di sinistra...che non ha portato a niente, e si è anche reso ridicolo con balletti e continui cambiamenti al potere.
Inoltre non vedo come si possa sperare in una sinistra al potere dato che non sono nemmeno capaci di essere uniti e di trovare fra di loro un leader.
L'unica cosa che gli concedo, sarebbe un pò di fiducia nel caso tornasse Prodi.
Non che mi emozioni piu di tanto, ma sempre meglio dei pagliacci che ci sono ora.
_________________ "Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento - |
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 31-12-2003 11:34 |
|
Con la mia discussione volevo solo dire che ci vuole coerenza nel dire certe cose.....qui non si tratta di Berlusconi nel senso cheogni cosa che dice e che fà subito viene attaccata,quasi neanche fa in tempo a dirla...io non sono e neanche ho votato a Berlusconi ma non è possibile che ci sia questo accanimento di certe persone soprattutto comici,scrittori,giornalisti e cantanti in modo non coerente;sputano sul piatto che mangiano come si suol dire...S.Guzzanti non mi può criticare,cazzo,i vestiti firmati di Berlusconi quando lei si veste da Roberto Cavalli...oppure Grillo a proposito dei telefonini di B. e in generale della telefonia quando anche lui ha almeno un telefonino;e questo non per fare i conti in tasca ma per coerenza......non possono certi andare a vedere che lui ha 4 ville 5 macchine ecc...quando tu hai 2 ville di cui una in centro Roma,una barca a vela ecc.....non puoi difendere gli immigrati dicendo a Berlusconi di ospitarli nella sua villa,quando tu ne hai una altrettanto grande,perchè non li ospiti tu???????
Mi viene in mente un mio "amico",dichiaratosi comunista:parlava in un centro sociale per i clandestini e zingari ospitalità ecc..poi quando si sono presentati davanti al cancello della villa di suo papà sono usciti con l'ombrello a mandarli via.................
Cmq ora si sta un attimo uscendo fuori argomento;con questo voglio dire che B. non è un santo anzi...però è assurdo questo accanimento fatto anche di insulti....ripeto questi finti difensori del popolo e dalle pericolosissime insidie di Berlusconi che facciano un esame di coscienza e parlino un pò meno a sproposito....imparino da Bertinotti che mi sembra l'unica persona coerente e intelligente da quella parte.
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 31-12-2003 11:51 |
|
quote: In data 2003-12-31 10:58, Corben scrive:
Non è un discorso qualunquista, è lo stesso discorso che fate voi quando parlate di Berlusconi.
Non credo di aver mai sentito nessuno di sinistra aver mai avuto fiducia in Berlusca prima ancora di vederlo all'opera.
Io invece ragiono sull'aver già visto all'opera un governo di sinistra...che non ha portato a niente, e si è anche reso ridicolo con balletti e continui cambiamenti al potere.
Inoltre non vedo come si possa sperare in una sinistra al potere dato che non sono nemmeno capaci di essere uniti e di trovare fra di loro un leader.
L'unica cosa che gli concedo, sarebbe un pò di fiducia nel caso tornasse Prodi.
Non che mi emozioni piu di tanto, ma sempre meglio dei pagliacci che ci sono ora.
|
Ma Berlusconi l'abbiamo già visto all'opera: era già stato eletto una volta nel marzo del '94. Le critiche, almeno le mie, non sono per nulla campate in aria. |
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 31-12-2003 12:00 |
|
quote: In data 2003-12-31 11:51, xander77 scrive:
Ma Berlusconi l'abbiamo già visto all'opera: era già stato eletto una volta nel marzo del '94.
|
ah, cazzo.....
ma allora non me l'ho sognato.....
ed io che credevo di essere fuori dal mondo quando rimembravo con l'interlocutore di turno i passati governi.
[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 31-12-2003 alle 12:09 ] |
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 31-12-2003 12:05 |
|
bé nel 94 ha avuto tanto tempo per governare....ho sentito che quello di Prodi è stato un buon governo,bè allora siamo proprio nel ridicolo ..........ripeto non voglio dire che quello di B. sia un ottimo governo ma il mio discorso era un altro e l'ho spiegato prima... |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 31-12-2003 12:45 |
|
Smettiamola almeno alle soglie del 2004, pensiamo che mentre noi, qui, ci becchiamo sulle loro virtù,essi se ne stanno bel belli a godersi i frutti delle loro "mariolizie".Questa è la realtà, quindi brindiamo alla faccia loro.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 31-12-2003 13:47 |
|
Ribadisco, visto che siamo in democrazia, rivotatevi berlusconi e tenetevelo se tutto il resto vi fa schifo o vi sembra ridicolo.
|
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 31-12-2003 13:48 |
|
|
fassbinder
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 31-12-2003 16:43 |
|
quote: In data 2003-12-31 13:48, gatsby scrive:
Il discorso vorrei continuasse sul topic di Clage1 che è un bell'argomento.
Perchè non aprite un bel topic intitolato semplicemente:
Questo Governo di Berlusconi lavora bene?
Lo metterei in rilievo e qogni volta che si vuol muovere una critica o un'apprezzamento lo fate lì.
|
Purtroppo Gatsby non è possibile risolvere in questa maniera la questione. E non solo per il fatto che il governo Berlusconi non lavora affatto(ha fatto solo danni devastanti all'economia fino a questo momento e ottenuto figuracce clamorose in campo internazionale) ma proprio perchè il Presidente del Consiglio è conivolto drammaticamente in un vergognoso conflitto di interessi non solo irrisolto, ma arrogantemente aggravato dalla vittoria elettorale.
Il tuo compito è chiaro: far sì che si non si esca da un determinato argomento all' interno di un topic, e io su questo non metto bocca. Ma tu devi capire che se si finisce sempre a parlare di Berlusconi è proprio perchè questi non si è liberato del conflitto di interessi, ingannando gli italiani.
In Inghilterra se si parla di calcio si parla di Manchester, di Chelsea ecc. Da noi purtroppo si parla del Presidente del Consiglio che possiede una delle più importanti squadre italiane, apparati giornalistici (Mediaset+ RAI + quotidiani generici che si occupano di sport) e che rilascia dichiarazioni sull'esito delle gare di calcio e fa cacciare persino i tecnici della propria squadra se politicamente non sono affini con il suo credo; addirittura costringe alle dimissioni un commissario tecnico della nazionale di calcio e fa perdere le staffe alla persona più quieta e posata residente in Italia (eroe mondiale dell’ 82, il capitano che alza la coppa dorata sotto lo sguardo di Sandro Pertini).
In Spagna se si parla di assicurazioni si parla di compagnie, da noi si finisce con il parlare del Presidente del Consiglio che detiene una larga fetta del mercato assicurativo e lo favorisce a suo piacimento, danneggiando i lavoratori delle compagnie concorrenti.
In Germania se si parla di televisione si parla di programmi, da noi si parla di Silvio Berlusconi che detiene 3 canali Mediaset (di sua proprietà) e gestisce vergognosamente anche i 3 canali della RAI annullando la normale dialettica politica e modificando a suo piacimento l’esistente.
La tua richiesta di scindere nettamente gli argomenti è sicuramente un buon auspicio per il futuro: sarà possibile farlo quando il Presidente del Consiglio si libererà dello scandaloso conflitto di interessi che detiene. Purtroppo tuttavia ormai è chiaro a tutti (soprattutto a chi lo ha votato) che Berlusconi è un impostore, un bugiardo, oltre che un incapace, e non si libererà mai di questa scandalosa concentrazione di potere, anche perché senza la completa padronanza dell’informazione e dello spettacolo sarebbe già stato travolto da un opinione pubblica che lo vorrebbe già ora linciare per i disastri, per le bugie, per i fallimenti.
Sballato, gasato, completamente fuso Regia di Steno. Con Liù Bosisio, Diego Abatantuono, Enrico Maria Salerno, Edwige Fenech . giovedì 1/1 - 02:40, RaiUno
[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 31-12-2003 alle 16:50 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 31-12-2003 alle 16:52 ] |
|
Corben
 Reg.: 28 Nov 2003 Messaggi: 638 Da: Parma (PR)
| Inviato: 31-12-2003 17:33 |
|
..Fass...non metto in dubbio che tu abbia detto cose vere....però non cercare di montare le cose dicendo fesserie tipo "ha costretto il tecnico della nazionale alle dimissioni".
Dire ciò che si pensa va bene.
Spararle grosse tanto per avvalorare il proprio discorso non ha senso.
_________________ "Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento - |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-01-2004 18:31 |
|
[quote]In data 2003-12-31 16:43, fassbinder scrive:
quote: In data 2003-12-31 13:48, gatsby scrive:
Il discorso vorrei continuasse sul topic di Clage1 che è un bell'argomento.
Perchè non aprite un bel topic intitolato semplicemente:
Questo Governo di Berlusconi lavora bene?
Lo metterei in rilievo e qogni volta che si vuol muovere una critica o un'apprezzamento lo fate lì.
|
Purtroppo Gatsby non è possibile risolvere in questa maniera la questione. E non solo per il fatto che il governo Berlusconi non lavora affatto(ha fatto solo danni devastanti all'economia fino a questo momento e ottenuto figuracce clamorose in campo internazionale) ma proprio perchè il Presidente del Consiglio è conivolto drammaticamente in un vergognoso conflitto di interessi non solo irrisolto, ma arrogantemente aggravato dalla vittoria elettorale.
Il tuo compito è chiaro: far sì che si non si esca da un determinato argomento all' interno di un topic, e io su questo non metto bocca. Ma tu devi capire che se si finisce sempre a parlare di Berlusconi è proprio perchè questi non si è liberato del conflitto di interessi, ingannando gli italiani.
In Inghilterra se si parla di calcio si parla di Manchester, di Chelsea ecc. Da noi purtroppo si parla del Presidente del Consiglio che possiede una delle più importanti squadre italiane, apparati giornalistici (Mediaset+ RAI + quotidiani generici che si occupano di sport) e che rilascia dichiarazioni sull'esito delle gare di calcio e fa cacciare persino i tecnici della propria squadra se politicamente non sono affini con il suo credo; addirittura costringe alle dimissioni un commissario tecnico della nazionale di calcio e fa perdere le staffe alla persona più quieta e posata residente in Italia (eroe mondiale dell’ 82, il capitano che alza la coppa dorata sotto lo sguardo di Sandro Pertini).
In Spagna se si parla di assicurazioni si parla di compagnie, da noi si finisce con il parlare del Presidente del Consiglio che detiene una larga fetta del mercato assicurativo e lo favorisce a suo piacimento, danneggiando i lavoratori delle compagnie concorrenti.
In Germania se si parla di televisione si parla di programmi, da noi si parla di Silvio Berlusconi che detiene 3 canali Mediaset (di sua proprietà) e gestisce vergognosamente anche i 3 canali della RAI annullando la normale dialettica politica e modificando a suo piacimento l’esistente.
La tua richiesta di scindere nettamente gli argomenti è sicuramente un buon auspicio per il futuro: sarà possibile farlo quando il Presidente del Consiglio si libererà dello scandaloso conflitto di interessi che detiene. Purtroppo tuttavia ormai è chiaro a tutti (soprattutto a chi lo ha votato) che Berlusconi è un impostore, un bugiardo, oltre che un incapace, e non si libererà mai di questa scandalosa concentrazione di potere, anche perché senza la completa padronanza dell’informazione e dello spettacolo sarebbe già stato travolto da un opinione pubblica che lo vorrebbe già ora linciare per i disastri, per le bugie, per i fallimenti.
Sballato, gasato, completamente fuso Regia di Steno. Con Liù Bosisio, Diego Abatantuono, Enrico Maria Salerno, Edwige Fenech . giovedì 1/1 - 02:40, RaiUno
I miei messaggi sono prettamente indicati a mantenere una certa coerenza tra la discussione e lo spunto iniziale,a prescindere che l'off topic tratti di Berlusconi o meno.
Capisco le ragioni che in questo caso specifico possano aver portato alla divagazione rispetto il tema trattato da Clage1, ma non per questo mi sembra utile utilizzare questo spazio per altri discorsi.
e poi non c'è mica un divieto di aprire nuovi topic nei quali continuare come spin off di altri trhead.Che problema c'è a spostarsi da un'altra parte?Non ne risentirebbe nessuno e le discussioni sarebbero più fluide visto che riguarderanno tutte il medesimo tema.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
fassbinder
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 02-01-2004 15:22 |
|
Leggete cosa dice di noi uno dei più importanti quotidiani inglesi (e purtroppo analizza la situazione italiana in maniera impeccabile):
http://http://www.guardian.co.uk/eu/story/0,7369,1113230,00.html
[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 02-01-2004 alle 15:24 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 02-01-2004 alle 15:24 ] |
|
FerminaD
 Reg.: 12 Ago 2005 Messaggi: 1 Da: Pinerolo (TO)
| Inviato: 12-08-2005 11:31 |
|
Concordo pienamente.
Ho letto l'articolo pubblicato Will Hutton in "the Observer" e non fa' che rafforzare le mie convinzioni ...si prima di tutto lo Stato e la più grande azienda di un pease, ma che qui che ci rapprensenta non deve essere un imprenditore (per i propri interessi) ma deve rappresentare gli interessi del popolo. |
|
|
0.008025 seconds.
|