FilmUP.com > Forum > Attualità - ATTENTATO AI NOSTRI CARABINIERI IN IRAQ
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ATTENTATO AI NOSTRI CARABINIERI IN IRAQ   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore ATTENTATO AI NOSTRI CARABINIERI IN IRAQ
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 13-11-2003 12:04  
Quello che posso dirti in base alla mia conoscienza ancora modesta in materia Pibe, è che la Costituzione è ancora attuale sia per quanto riguarda i suoi principi fondamentali sia per quanto riguarda anche concetto "secondari", questo perchè quando fu scritta si cercò di farlo guardando al futuro e non solo al presente.
Essa venne redatta e nacque in un clima di reazione verso ciò che in Italia e non solo era appena accaduto; le forze politiche anche opposte trovarono proprio in questa volgia di reagire un punto comune per sviluppare una collaborazione che ha portato alla nostra costituzione che è molto più attuale di quanto si pensi.
Certo questo è ben lungi dal dire che essa sia pienamente attuale; i tampi cambiano sempre quindi dei correttivi andranno sempre apportati, ma certamente si può dire che la base è certamente attuale.

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 13-11-2003 12:32  
Quello che combinano i carabinieri in Iraq a noi non è dato saperlo con esattezza.Non nego che svolgano funzioni come quelle sopra elencate ma dubito che si fermino qui. Di sicuro non potremmo mai venire a sapere se partecipano attivamente a specifiche missioni. Non ce lo farebbero sicuramente sapere.

La guerra in Iraq è stata una grande porcata.E ora continua e non si capisce perchè noi italiani dovremmo rimanere conivolti in questa follia.
Lasciamola a chi l'ha voluta,per squallide ragioni,aumentando una catastrofe di dimensioni già notevoli.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 13-11-2003 14:30  
...ok facciamo i processi alle intenzioni allora.

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 13-11-2003 14:39  
Come puoi dire ciò che dici adducendo come motivazione che NON sappiamo cosa i carabinieri fanno in Iraq?
E' assurdo.

Cioè punti l'attenzione su ciò che non sai e non consideri ciò che sai, ovvero che è una missione di pace

pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 13-11-2003 16:07  
quote:
In data 2003-11-13 12:32, Quilty scrive:
Quello che combinano i carabinieri in Iraq a noi non è dato saperlo con esattezza.Non nego che svolgano funzioni come quelle sopra elencate ma dubito che si fermino qui. Di sicuro non potremmo mai venire a sapere se partecipano attivamente a specifiche missioni. Non ce lo farebbero sicuramente sapere.

La guerra in Iraq è stata una grande porcata.E ora continua e non si capisce perchè noi italiani dovremmo rimanere conivolti in questa follia.
Lasciamola a chi l'ha voluta,per squallide ragioni,aumentando una catastrofe di dimensioni già notevoli.

Sarebbe molto più facile se tu parlassi (come hai sempre fatto) su basi certe e non sul "quello che potrebbero fare o chissà cosa fanno"...
E' inutile o si parla di fatti e allora ti seguo oppure i processi alle intenzioni come qualcun'altro ha già postato sono inutili...
Io credo fermamente che i nostri militari siano la per una missione dipace, credo anche da quanto letto che ci sia stato il benestare dell ONU affichè quei arabinieri (ricordiamoci cmq volontari) fossero in Iraq...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 13-11-2003 17:13  
Ancora quest'Onu?
L'onu è stata calpestata,scavalcata,umiliata.
L'Onu è fuori da tutto questo.
Non parliamo a sproposito.
E evitiamo di associare la parola pace a una guerra.
I carabinieri svolgono le funzioni loro assegnate,che non sono certo solamente quelle di madre teresa di Calucutta come vogliono farle apparire i rotocalchi d'informazione televisiva.

Evitiamo di descrivere mondi da Alice nel paese delle meraviglie.

Evitiamo ipocrisie. Grazie.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 13-11-2003 17:25  
Si certo..dimenticavo che se non trovi complotti non sei felice...altro che mondo di alice...
Stai qui a infangare la memoria dei morti accusandoli di fare cose che non sai neanche quali sono.

Quilty

Inviato: 13-11-2003 17:27  
Di memoria qui posso infrangere solo la tua,e non richiede troppo impegno.

Matthew

Inviato: 13-11-2003 17:28  
Bravo passa agli sfottò...dato che non hai altro da dire.

Matthew

Inviato: 13-11-2003 22:13  
GUARDATE EXCALIBUR SU RAI DUE IN QUESTO MOMENTO...GUARDATE LE IMMAGINI DI COSA STAVANO FACENDO I NOSTRI SOLDATI.
E VERGOGNATEVI DI QUELLO CHE AVETE DETTO

Matthew

Inviato: 13-11-2003 22:18  
NON SI INVENTANO NIENTE.
SONO IMMAGINI.
IMMAGINI DI NOSTRI SOLDATI NEGLI OSPEDALI CON I BAMBINI IRACHENI.
E IO DEVO STARE QUI A LEGGERE DELLE MAREE DI CAGATE.

McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 13-11-2003 23:08  
non dico tanto pero' almeno ieri quilty potevi startene zitto ... di solito quelli come te che vedono solo bianco e nero poi sono anche quelli che senza problemi cambiano casacca dicendo scusa ci siamo sbagliati ... vedi maiolo, liguori e ferrara
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 14-11-2003 09:27  

Come al solito certa gente parla sempre e solo a sproposito...
Ormai siamo arrivati alla tristezza più assoluta non mi viene neanche più voglia di ribattere a certi discorsi...
Risponderò d'ora in poi solo a certe persone, così eviterò polemiche inutili...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
ndslite

Reg.: 15 Giu 2003
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 14-11-2003 11:09  
Inanzitutto il mio cordoglio per i nostri eroi caduti per la pace...

quote:
In data 2003-11-14 09:27, pibedeoro scrive:

Come al solito certa gente parla sempre e solo a sproposito...
Ormai siamo arrivati alla tristezza più assoluta non mi viene neanche più voglia di ribattere a certi discorsi...
Risponderò d'ora in poi solo a certe persone, così eviterò polemiche inutili...

Io credevo che dopo la discussione su "Saddam è davvero un problema?" si era già giunti a questa conclusione... è inutile dare argomentazioni a gente che nn ha voglia di discutere ma vuole soltanto affermare la propria verita e, ciò che è peggio, imporla agli altri...

[ Questo messaggio è stato modificato da: ndslite il 14-11-2003 alle 11:12 ]

Visualizza il profilo di ndslite  Invia un messaggio privato a ndslite  Vai al sito web di ndslite    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 14-11-2003 11:42  
quote:
In data 2003-11-13 23:08, McMurphy scrive:
non dico tanto pero' almeno ieri quilty potevi startene zitto ... di solito quelli come te che vedono solo bianco e nero poi sono anche quelli che senza problemi cambiano casacca dicendo scusa ci siamo sbagliati ... vedi maiolo, liguori e ferrara

Bello lo stereotipo.
Perchè invece di scrivere queste cose non scrivi invece qualcosa di più intelligente?
Io le mie posizioni le ho argomentate,giudica quelle senza perdere tempo a parlare d'altro.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.125273 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd