Autore |
ATTENTATO AI NOSTRI CARABINIERI IN IRAQ |
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 13-11-2003 12:04 |
|
Quello che posso dirti in base alla mia conoscienza ancora modesta in materia Pibe, è che la Costituzione è ancora attuale sia per quanto riguarda i suoi principi fondamentali sia per quanto riguarda anche concetto "secondari", questo perchè quando fu scritta si cercò di farlo guardando al futuro e non solo al presente.
Essa venne redatta e nacque in un clima di reazione verso ciò che in Italia e non solo era appena accaduto; le forze politiche anche opposte trovarono proprio in questa volgia di reagire un punto comune per sviluppare una collaborazione che ha portato alla nostra costituzione che è molto più attuale di quanto si pensi.
Certo questo è ben lungi dal dire che essa sia pienamente attuale; i tampi cambiano sempre quindi dei correttivi andranno sempre apportati, ma certamente si può dire che la base è certamente attuale.
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 13-11-2003 12:32 |
|
Quello che combinano i carabinieri in Iraq a noi non è dato saperlo con esattezza.Non nego che svolgano funzioni come quelle sopra elencate ma dubito che si fermino qui. Di sicuro non potremmo mai venire a sapere se partecipano attivamente a specifiche missioni. Non ce lo farebbero sicuramente sapere.
La guerra in Iraq è stata una grande porcata.E ora continua e non si capisce perchè noi italiani dovremmo rimanere conivolti in questa follia.
Lasciamola a chi l'ha voluta,per squallide ragioni,aumentando una catastrofe di dimensioni già notevoli.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
Matthew
| Inviato: 13-11-2003 14:30 |
|
...ok facciamo i processi alle intenzioni allora.
| Inviato: 13-11-2003 14:39 |
|
Come puoi dire ciò che dici adducendo come motivazione che NON sappiamo cosa i carabinieri fanno in Iraq?
E' assurdo.
Cioè punti l'attenzione su ciò che non sai e non consideri ciò che sai, ovvero che è una missione di pace
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 13-11-2003 16:07 |
|
quote: In data 2003-11-13 12:32, Quilty scrive:
Quello che combinano i carabinieri in Iraq a noi non è dato saperlo con esattezza.Non nego che svolgano funzioni come quelle sopra elencate ma dubito che si fermino qui. Di sicuro non potremmo mai venire a sapere se partecipano attivamente a specifiche missioni. Non ce lo farebbero sicuramente sapere.
La guerra in Iraq è stata una grande porcata.E ora continua e non si capisce perchè noi italiani dovremmo rimanere conivolti in questa follia.
Lasciamola a chi l'ha voluta,per squallide ragioni,aumentando una catastrofe di dimensioni già notevoli.
|
Sarebbe molto più facile se tu parlassi (come hai sempre fatto) su basi certe e non sul "quello che potrebbero fare o chissà cosa fanno"...
E' inutile o si parla di fatti e allora ti seguo oppure i processi alle intenzioni come qualcun'altro ha già postato sono inutili...
Io credo fermamente che i nostri militari siano la per una missione dipace, credo anche da quanto letto che ci sia stato il benestare dell ONU affichè quei arabinieri (ricordiamoci cmq volontari) fossero in Iraq...
_________________ Non può piovere per sempre |
|
Quilty
| Inviato: 13-11-2003 17:13 |
|
Ancora quest'Onu?
L'onu è stata calpestata,scavalcata,umiliata.
L'Onu è fuori da tutto questo.
Non parliamo a sproposito.
E evitiamo di associare la parola pace a una guerra.
I carabinieri svolgono le funzioni loro assegnate,che non sono certo solamente quelle di madre teresa di Calucutta come vogliono farle apparire i rotocalchi d'informazione televisiva.
Evitiamo di descrivere mondi da Alice nel paese delle meraviglie.
Evitiamo ipocrisie. Grazie.
|
Matthew
| Inviato: 13-11-2003 17:25 |
|
Si certo..dimenticavo che se non trovi complotti non sei felice...altro che mondo di alice...
Stai qui a infangare la memoria dei morti accusandoli di fare cose che non sai neanche quali sono.
| Inviato: 13-11-2003 17:27 |
|
Di memoria qui posso infrangere solo la tua,e non richiede troppo impegno.
|
Matthew
| Inviato: 13-11-2003 17:28 |
|
Bravo passa agli sfottò...dato che non hai altro da dire.
| Inviato: 13-11-2003 22:13 |
|
GUARDATE EXCALIBUR SU RAI DUE IN QUESTO MOMENTO...GUARDATE LE IMMAGINI DI COSA STAVANO FACENDO I NOSTRI SOLDATI.
E VERGOGNATEVI DI QUELLO CHE AVETE DETTO
| Inviato: 13-11-2003 22:18 |
|
NON SI INVENTANO NIENTE.
SONO IMMAGINI.
IMMAGINI DI NOSTRI SOLDATI NEGLI OSPEDALI CON I BAMBINI IRACHENI.
E IO DEVO STARE QUI A LEGGERE DELLE MAREE DI CAGATE.
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 13-11-2003 23:08 |
|
non dico tanto pero' almeno ieri quilty potevi startene zitto ... di solito quelli come te che vedono solo bianco e nero poi sono anche quelli che senza problemi cambiano casacca dicendo scusa ci siamo sbagliati ... vedi maiolo, liguori e ferrara
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
pibedeoro
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 14-11-2003 09:27 |
|
Come al solito certa gente parla sempre e solo a sproposito...
Ormai siamo arrivati alla tristezza più assoluta non mi viene neanche più voglia di ribattere a certi discorsi...
Risponderò d'ora in poi solo a certe persone, così eviterò polemiche inutili...
|
|
ndslite
 Reg.: 15 Giu 2003 Messaggi: 152 Da: Civitavecchia (RM)
| Inviato: 14-11-2003 11:09 |
|
Inanzitutto il mio cordoglio per i nostri eroi caduti per la pace...
quote: In data 2003-11-14 09:27, pibedeoro scrive:
Come al solito certa gente parla sempre e solo a sproposito...
Ormai siamo arrivati alla tristezza più assoluta non mi viene neanche più voglia di ribattere a certi discorsi...
Risponderò d'ora in poi solo a certe persone, così eviterò polemiche inutili...
|
Io credevo che dopo la discussione su "Saddam è davvero un problema?" si era già giunti a questa conclusione... è inutile dare argomentazioni a gente che nn ha voglia di discutere ma vuole soltanto affermare la propria verita e, ciò che è peggio, imporla agli altri...
[ Questo messaggio è stato modificato da: ndslite il 14-11-2003 alle 11:12 ] |
|
Quilty
| Inviato: 14-11-2003 11:42 |
|
quote: In data 2003-11-13 23:08, McMurphy scrive:
non dico tanto pero' almeno ieri quilty potevi startene zitto ... di solito quelli come te che vedono solo bianco e nero poi sono anche quelli che senza problemi cambiano casacca dicendo scusa ci siamo sbagliati ... vedi maiolo, liguori e ferrara
|
Bello lo stereotipo.
Perchè invece di scrivere queste cose non scrivi invece qualcosa di più intelligente?
Io le mie posizioni le ho argomentate,giudica quelle senza perdere tempo a parlare d'altro. |
|