FilmUP.com > Forum > Attualità - Mafia...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Mafia...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Mafia...
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 18-10-2003 00:30  

Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri hanno «intrattenuto rapporti non meramente episodici con i soggetti criminali cui è riferibile il programma stragista realizzato... Esiste una obiettiva convergenza degli interessi politici di Cosa Nostra rispetto ad alcune qualificate linee programmatiche
della nuova formazione (Forza Italia): articolo 41 bis, legislazione
sui collaboratori di giustizia, recupero del garantismo processuale asseritamente trascurato dalla legislazione dei primi anni 90... Nel corso delle indagini l’ipotesi iniziale (di un coinvolgimento di Berlusconi e Dell’Utri nelle stragi) ha mantenuto e semmai incrementato la sua plausibilità »

(dall’ordinanza di archiviazione
del procedimento a carico di Berlusconi e
Dell’Utri indagati come possibili «mandanti
occulti» delle stragi del 1993 a Milano,
Firenze e Roma, firmata dal gup di Firenze
Giuseppe Soresina il 14 novembre
1998).

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 18-10-2003 00:31  
«Gli atti del fascicolo hanno ampiamente dimostrato la sussistenza di varie possibilità di contatto tra uomini appartenenti a Cosa Nostra ed esponenti e gruppi societari controllati in vario modo dagli odierni indagati (Berlusconi e Dell’Utri). Ciò di per sé legittima l’ipotesi che, in considerazione del prestigio di Berlusconi e Dell’Utri, essi possano essere
stati individuati dagli uomini dell organizzazione quali eventuali nuovi interlocutori ».

(dall’ordinanza di archiviazione
del procedimento a carico di Berlusconi e
Dell’Utri indagati come possibili «mandanti
occulti» delle stragi del 1992 a Capaci e
in via d’Amelio, firmato dal gup di Caltanissetta
Giovanni Battista Tona il 3 maggio
2002).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 18-10-2003 alle 00:34 ]

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 18-10-2003 00:32  
Cosa Nostra intrecciò con Berlusconi e Dell’Utri «un rapporto fruttuoso
quanto meno sotto il profilo economico... Nel 1992 il progetto politico di Cosa Nostra sul versante istituzionale mirava a realizzare nuovi equilibri e nuove alleanze con nuovi referenti della politica e dell’economia... a indurre nella trattativa lo Stato ovvero a consentire un ricambio politico che, attraverso nuovi rapporti, assicurasse come nel passato le complicità
di cui Cosa Nostra aveva beneficiato»

(dal capitolo «I contatti tra Salvatore Riina,
Dell’Utri e Berlusconi» della sentenza
emessa dalla Corte di Appello di Caltanissetta,
che il 23 giugno 2001 ha condannato
37 boss per la strage di Capaci).

pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 18-10-2003 12:32  
C'è stato Andreotti e Craxi al governo può starci pure Berlusconi a questo punso se si parla di tangenti, mafia etc...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 18-10-2003 13:04  
L'importante è esserne consapevoli.
Al momento della x sulla casella di Forza Italia o della coalizione che lo propone come Presidente del Consiglio, si sappia che si da il voto alla mafia.

pibedeoro

Inviato: 19-10-2003 11:25  
Si fa la x su forza italia fose perchè dall'altra parte c'è di peggio, secondo me molti hanno ragionato così...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 19-10-2003 13:43  
quote:
In data 2003-10-19 11:25, pibedeoro scrive:
Si fa la x su forza italia fose perchè dall'altra parte c'è di peggio, secondo me molti hanno ragionato così...

ragionamento sbagliato, e la maggior parte a quest'ora magari se ne sarà pure accorta
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 19-10-2003 17:03  
Peggio della mafia cosa ci sarebbe?

pibedeoro

Inviato: 19-10-2003 17:47  
Un'idea ce l'avrei...

Quilty

Inviato: 12-06-2004 17:15  
Visto che nell'altro topic si parla di Berlusconi e i mafiosi,riesumiamo questo qui dall'oblio.

ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 12-06-2004 19:39  
Sempre sul piede di guerra, eh, cancelliere?
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 13-06-2004 10:32  
Dobbiamo, dunque,dire che la vera mafia, quella legalizzata, è lì in alto!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 11-12-2004 11:25  
9 anni a Dell'Utri per associazione mafiosa

mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 11-12-2004 12:32  
tutti bravi picciotti...nulla da eccepire.
tzè..

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 11-12-2004 12:36  
e cmq grazie a quilty x questa apoteosi.
uno dei più bei topic che ho avuto mai il piacere di leggere in attualità (il migliore dopo mesi di egemonia ipergiorgiana).
grazie ancora picciotto...

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.124592 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: