FilmUP.com > Forum > Attualità - Cari amici, lunedì sera è tutto finito...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Cari amici, lunedì sera è tutto finito...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Cari amici, lunedì sera è tutto finito...
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 10-04-2008 20:51  
quote:
In data 2008-04-10 20:27, liliangish scrive:
ma che manica di raccomandati siete? io al massimo ho fatto la rappresentante di lista, non si becca una lira.

Quando l'ho fatto io scrutatori e presidenti venivano sorteggiati, dopo essersi iscritti a un albo che si rinnova ogni anno.
Berlusconi ha introdotto il principio che invece presidenti e (mi pare anche) venivano nominati (e poi ha il coraggio di accusare gli altri di brogli), ora non so se abbiano ripristinato le vecchie regole, o ci sia ancora la nomina dall'alto.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 10-04-2008 21:01  
quote:
In data 2008-04-10 20:51, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2008-04-10 20:27, liliangish scrive:
ma che manica di raccomandati siete? io al massimo ho fatto la rappresentante di lista, non si becca una lira.

Quando l'ho fatto io scrutatori e presidenti venivano sorteggiati, dopo essersi iscritti a un albo che si rinnova ogni anno.
Berlusconi ha introdotto il principio che invece presidenti e (mi pare anche) venivano nominati (e poi ha il coraggio di accusare gli altri di brogli), ora non so se abbiano ripristinato le vecchie regole, o ci sia ancora la nomina dall'alto.

mah, da quanto ne so io è sempre stato un magna magna, e parlo per esperienza (quasi) diretta.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 10-04-2008 21:16  
Mah, sicuramente ci sarà stato il modo di far passare i raccomandati, ma di regola funzionava per sorteggio.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-04-2008 23:03  
boh io non ho avuto raccomandazioni, ed infatti mi è toccato all'ultimo giro (la comunicazione mi è arrivata ieri).Per scrutatore mi sono segnato solo a 18 anni, penso che non ci sia cosa peggiore di avere un Presiente incapace,
poi ho sempre fatto il Presidente (poveri scrutatori), però l'ultima volta risale a 4 anni fa. Penso che a rotazione tocchi a tutti quelli segnati nell'albo, boh.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 10-04-2008 23:05  
Qui da noi basta fare domanda e come scrutatore vieni preso sicuro dato che spesso sono costretti a chiamare quelli degli anni passati.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Marcon (VE)
Inviato: 10-04-2008 23:29  
I presidenti vengono nominati dal Prefetto su proposta del Sindaco, gli scrutatori per sorteggio elettronico.

Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-04-2008 23:40  
io l'ho fatto solo una volta, così per fare un'esperienza nuovaa, su raccomandazione di un'amica dei miei genitori (se ricorso bene) del Partito Repubblicano nel 1989 a Ravenna

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 11-04-2008 00:26  
quote:
In data 2008-04-10 23:29, bigapple80 scrive:
I presidenti vengono nominati dal Prefetto su proposta del Sindaco, gli scrutatori per sorteggio elettronico.

ma perché bisogna parlare di cose di cui non si sa nulla?

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 11-04-2008 01:57  
quote:
In data 2008-04-10 18:05, bigapple80 scrive:
quote:
In data 2008-04-10 15:56, Buttercup scrive:
Ma perché gli avete risposto? Dovevamo lasciare questo toreador vuoto, come il suo cervello

E tu saresti un moderatore? Vergognati

Certo. E con il potere da me medesimo dàtomi, ti nomino componente onorario del Popolo della Merda. Contro le invidie, contro le ingiustizie.

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80

Inviato: 11-04-2008 10:56  
quote:
In data 2008-04-11 00:26, sloberi scrive:
quote:
In data 2008-04-10 23:29, bigapple80 scrive:

ma perché bisogna parlare di cose di cui non si sa nulla?

Magari che dici, ne so qualcosa? Sul mio comune e' avvenuto esattamente cosi'.

Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 11-04-2008 11:10  
Magari dico che invece ne sai bene poco e se è successo così il vostro comune va contro la legge.

Dato che per legge i presidenti sono nominati dal presidente della Corte d'appello e il parere del sindaco è assolutamente un proforma.

Mentre gli scrutatori saranno 4 anni che non sono scelti casualmente come dici tu ma da una apposita commissione elettorale.

MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 11-04-2008 15:31  
quote:
In data 2008-04-10 20:36, Hias84 scrive:
Cari amici, lunedì sera è tutto finito...

Certo che lo è, va su ancora berluscono non lo sapete?

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80

Inviato: 11-04-2008 16:46  
quote:
In data 2008-04-11 11:10, sloberi scrive:
Magari dico che invece ne sai bene poco e se è successo così il vostro comune va contro la legge.

Dato che per legge i presidenti sono nominati dal presidente della Corte d'appello e il parere del sindaco è assolutamente un proforma.

Mentre gli scrutatori saranno 4 anni che non sono scelti casualmente come dici tu ma da una apposita commissione elettorale.

E la commissione elettorale da chi e' composta secondo te? Il parere dei sindaci sara' anche un pro forma, ma chi li nomina guarda caso nomina esattamente i nomi indicati dai sindaci.
Gli scrutatori, visto che ero presente, da me sono stati scelti in questo caso. Punto.

sloberi

Inviato: 11-04-2008 16:59  
quote:
In data 2008-04-11 16:46, bigapple80 scrive:
quote:
In data 2008-04-11 11:10, sloberi scrive:

E la commissione elettorale da chi e' composta secondo te?

direi non da un computer come hai scritto tu qualche post fa in merito alla scelta degli scrutatori

e il sindaco non propone nessuno, semplicemente la domanda prima di raggiungere la corte d'appello passa da lui perchè sua è la responabilità politica di tutto quello che succede in comune

dai, hai scritto delle cose che oggettivamente non corrispondono alla realtà dal momento che la LEGGE (che fino a prova contraria decide su tutto) ti contraddice... non so neanche perché sia qui ad argomentare

comunque è una questione di talmente poco conto...

bigapple80

Inviato: 14-04-2008 22:10  
Oh, ma guarda, avevo ragione..

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.007341 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd