FilmUP.com > Forum > Attualità - Quando un assassino diventa un costruttore di pace
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Quando un assassino diventa un costruttore di pace   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Quando un assassino diventa un costruttore di pace
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-01-2006 13:30  
adesso non ho tempo
poi vedo di rispondere

intanto tu non hai niente da dire sull'altra faccia della medaglia ? (i palestinesi)
prova a dirne una se ti riesce

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 12-01-2006 13:38  
I palestinesi furono cacciati dalle loro terre nel 1948 e persero il 78% della Palestina Storica, in favore di Israele.
I profughi furono centinaia di migliaia.
Non sono mai più tornati a casa loro.
Con l'annessione della Striscia di Gaza e della Cisgiordania, Israele si è presa (illegittimamente)nel 1967 il restante 22% della Palestina.

A questa gente, che vive in un stato di assedio da 38 anni, va la solidarietà che qualsiasi persona con un minimo di umanità è in grado di dimostrare.
E' una causa non certo inferiore alla lotta dei neri del Sud Africa per sconfiggere la supremazia dei bianchi e lo stato di apartheid che avevano criminalmente imposto.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 12-01-2006 13:55  
quindi tu sei anche in grado di spiegarci dove li dovevano mettere gli ebrei ovviamente

e poi c'è da chiedersi se hai presente quale fosse la Palestina del 1948

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 12-01-2006 14:08  
Gli ebrei vennero collocati lì come risarcimento per quello che avevano subito a causa della follia di Hitler.
Tuttavia è del tutto inutile rivangare questo fatto: ora lo stato di Israele esiste, è una potenza nucleare in grado di far saltare in aria l'intero Medio Oriente.
Nessuno li sposterà più da quella regione.

La questione non riguarda lo stato di Israele ma i crimini contro l'umanità che porta avanti senza soluzione di continuità nei territori che occupa militarmente.
Israele è uno stato terrorista che si è attirato l'odio di tutti gli arabi.
La sua politica di follie e di genocidi è una grave minaccia che alimenta il fondamentalismo islamico e la possibilità di attacchi al mondo occidentale , in particolare agli Stati Uniti , che appoggiano incondizionatamente i massacri che gli israeliani portano avanti nella regione.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 12-01-2006 14:29  
quote:
In data 2006-01-12 14:08, Quilty scrive:
Gli ebrei vennero collocati lì come risarcimento per quello che avevano subito a causa della follia di Hitler.

insomma non è proprio preciso comunque te la passo

tuttavia di contradici:

"I palestinesi furono cacciati dalle loro terre nel 1948 e persero il 78% della Palestina Storica, in favore di Israele.
I profughi furono centinaia di migliaia."

da una parte giusitifchi dall'altra condanni
e non è un problema da rivangare
è un problema
tanto ormai esiste
chi se ne frega

quote:

Tuttavia è del tutto inutile rivangare questo fatto: ora lo stato di Israele esiste, è una potenza nucleare in grado di far saltare in aria l'intero Medio Oriente.
Nessuno li sposterà più da quella regione.

allora li vuoi spostare o cosa ?
insomma dove li mettersti ?
dove li avresti messi ?

e poi questa fissazione del nucleare
ma chi se ne frega del nucleare
con tutti i missili del mondo il primo pensiero è per Isralele
ma cosa hai subito uno shock da bambino vedendo The day after ?

quote:

La questione non riguarda lo stato di Israele ma i crimini contro l'umanità che porta avanti senza soluzione di continuità nei territori che occupa militarmente.
Israele è uno stato terrorista che si è attirato l'odio di tutti gli arabi.
La sua politica di follie e di genocidi è una grave minaccia che alimenta il fondamentalismo islamico e la possibilità di attacchi al mondo occidentale , in particolare agli Stati Uniti , che appoggiano incondizionatamente i massacri che gli israeliani portano avanti nella regione.

è uno stato terrorista
bella definizione

ma tu credi davvero che il fondamentalismo islamico sia alimentato da Israele ?
ma tiu rendi conto è una cazzata enorme ?
ma guardati in giro per il mondo
Isrlale non centra niente

fondamentalismo islamico è un pericolo mondiale
tutto alimenta il fondamentalismo islamico altro che Israele

Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-01-2006 15:22  
E che cosa alimenterebbe il fondamentalismo islamico?Basta sentire i folli discorsi del presidente iraniano per rendersene conto...

Certo,Israele non è l'unica causa,ma è una delle concause principali dell'odio verso l'occidente.

E poi nessuno parla di spostare gli israeliani o di distruggere Israele,nemmeno la gran parte del mondo musulmano.Israele oramai è una realtà e tale resterà,fine.Anche se non ho difficoltà a dire che a mio avviso la costituzione dello stato di Israele fu un gravissimo errore a suo tempo,uno sfregio fatto alle popolazioni arabe deciso ben prima del 1945,ma già nel 1917 con la dichiarazione Balfour fatta per arruffianarsi l'alta finanaza ebraica in modo da ottenere sostegno durante la guerra.

E poi conta tantissimo il fatto che Israele sia una potenza nucleare,altro che...Già perchè qualcuno mi deve spiegare perchè israele può dotarsi di armi di distruzione di massa in gran segreto,mentre l'Iran no.Perche l'Iran sarebbe un pericolo in tal senso e Israele no?

Perchè il mondo musulmano dovrebbe percepire come giusta una siffatta situazione?

Entrambi gli stati sono membri dell'Onu se non sbaglio...Israele viola molte più risoluzioni Onu dell'Iran,sempre se non sbaglio...E allora con quale giustificazioni un'organizzazione che dovrebbe essere super partes come l'onu,che dovrebbe garantire l'equità dei suoi membri vieta ad uno stato di dotarsi di armi nucleari,mentre lo concede (o,peggio,fa finta di non saperne niente) ad un suo vicino?Mi si spieghi questo.

Intendamoci,io sono contrarissimo ad un armamento nucleare da parte di Teheran,però sono altrettanto contrario all'ipocrita atteggiamento della comunità internazionale che stabilisce dei principi e poi li fa valere solo per alcuni...

E chi non se ne rende conto è davvero miope!!

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 12-01-2006 16:22  
Ha già detto tutto Hamish, non ho altro da aggiungere.
Se non che non si tratta di miopia, ma nel caso di questo utente, di vera e propria malafede.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.005490 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd