FilmUP.com > Forum > Attualità - Strage in Egitto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Strage in Egitto   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Strage in Egitto
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-04-2006 21:03  
quote:
In data 2005-07-23 14:13, anthares scrive:
quote:
In data 2005-07-23 12:22, Futurist scrive:
Questo attentato non giunge certo inaspettato.
Sono stato in Egitto giusto un anno fa e mi ricordo che c'era l'esercito dispiegato all'interno delle città, con soldati armati, blindati e posti di blocco ovunque. E quando bisognava spostarci in autobus da una città all'altra eravamo sempre scortati da almeno 2 camionette della polizia, perchè il pericolo di attentati era altissimo.
Ma quello che mi ha impressionato di più degli egiziani era l'incrociare di continuo persone con lividi sulla fronte, qualche volta addirittura sanguinanti, causati dalla prolungata e violenta attività di preghiera (sbattendo ripetutamene la testa sul pavimento insomma). Questo mi ha fatto capire più di ogni altra cosa a che livelli si può spingere il fanatismo umano.

credo tu sia stato, come me, nel periodo immediatamente successivo all'attentato a Taba.
è vero, i controllo erano tanti, e spesso si era scortati dalle macchine della polizia, però io ho trovato ovunque gente aperta, cordiale, disponibile.
ci sono rimasta tre settimane, di cui una intera al Cairo, ospite di un ragazzo egiziano, ma persone con lividi e gente che sbatteva la testa pregando.. francamente non ne ho vista.
ho visto gente che alle ore prestabilite si ferma e prega, ovunque si trovi: mettono a terra il tappetino e ci appoggiano il capo pregando, ma non è che lo sbattono.
l'unica limitazione consigliata è stata di non visitare il suk del Cairo, perchè era la vigilia del ramadam.. e ci potevano essere problemi.
ma per tutto il resto.. e anche tutte le altre volte che sono stata in Egitto..mi ci sono trovata benissimo.

Non è per contraddirti ma da turista è un'altra faccenda, prova a viverci.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-04-2006 21:05  
Personalmente mi ripugnano tutte le forme di fanatismo religioso, di qualunque religione si tratti, preciso. Dimostrano che l'uomo è un debole e non ha altro a cui afferrarsi.Il sentimento religioso si vive con serenità e non come fosse una campagna militare.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Little
ex "MyHabibi"

Reg.: 27 Mag 2003
Da: Gallarate (VA)
Inviato: 24-04-2006 22:30  
quote:
In data 2005-07-24 23:49, EricDraven scrive:
i miei ad ottobre partono x una vacanza in Egitto: che dite, da qui a Ottobre si saranno calmate le acque?? Eh, mai dire mai, con questo terrorismo...

è tanto che non scrivo qui ma all'egitto ci sono molto legata (è 15 anni che ci passo almeno due mesi all'anno)..
io personalmente parto domenica x andare a Hurghada e l'anno scorso a Luglio sono partita il giorno dopo gli attentati di Sharm (è un caso lo giuro..)..
credo sia sbagliato farsi tutti questi scrupoli, significa darla vinta a tutti questi fanatici che vogliono fondamentalmente farci vivere nella paura. Allora a questo punto non si potrebbe nemmeno più andare nemmeno in metropolitana a Milano.. vi sembra giusto? a me personalmente no..
sono stufa marcia di tutto quello che sta succedendo..
rispetto gli arabi, rispetto la loro cultura e tutti gli amici arabi che ho non li includerò mai nel gruppo degli "arabi" che la maggior parte degli italiano identificano con i terroristi.
Gli arabi sono una cosa, i terroristi un'altra. Non confondiamoli.

Visualizza il profilo di Little  Invia un messaggio privato a Little    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 27-04-2006 13:56  
quote:
In data 2006-04-24 22:30, Little scrive:

credo sia sbagliato farsi tutti questi scrupoli, significa darla vinta a tutti questi fanatici che vogliono fondamentalmente farci vivere nella paura. Allora a questo punto non si potrebbe nemmeno più andare nemmeno in metropolitana a Milano.. vi sembra giusto? a me personalmente no..
sono stufa marcia di tutto quello che sta succedendo..
rispetto gli arabi, rispetto la loro cultura e tutti gli amici arabi che ho non li includerò mai nel gruppo degli "arabi" che la maggior parte degli italiano identificano con i terroristi.
Gli arabi sono una cosa, i terroristi un'altra. Non confondiamoli.

Habibi, ti quoto in tutto e per tutto. Non sono mai andata in giro con cariche di tritolo sotto la giacca.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.005446 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd