> > Attualità - Chiesa, politica e referendum |
Autore |
Chiesa, politica e referendum |
willoz
 Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 23-01-2005 16:18 |
|
quote: In data 2005-01-23 11:18, Michi81 scrive:
quote: In data 2005-01-20 09:03, anthares scrive:
quote: In data 2005-01-20 08:55, Petrus scrive:
quote: In data 2005-01-20 00:59, willoz scrive:
quote: In data 2005-01-19 21:40, Petrus scrive:
quote: In data 2005-01-18 23:11, millio scrive:
oltre le Alpi c'è un paese che ha fatto una legge, quella contro l'ostentazione dei simboli religiosi (o sul velo, se preferite), che dimostra quanto la laicità sia un valore fondante dello Stato Francese. Qui sorgono valanghe di polemiche appena qualcuno chiede di togliere il crocifisso (simbolo non di tutte le religioni, ma solo di una) dalle aule, visto che ci sono ormai numerosi alunni di altre religioni.
|
stai citando la legge più stupida approvata negli ultimi 20 anni in un paese europeo.
|
aggiungiamoci anche piu inutile se ve ne fosse la necessità..
|
ed anche dannosa
|
penso anch'io.
|
Io invece no. Dannosa? Inutile? Stupida? Quanto allo stupida, ce ne sono a dozzine approvate negli ultimi mesi dal vostro governo. Quanto all'inutile direi invece che è un passo coraggioso verso quella laicità che dovrebbe essere uno dei punti cardini di qualsiasi nazione minimamente evoluta. Quanto al dannosa, dipende dal livello di codardia che si ha. Pericolosa, questo sì, ma solo ed unicamente per le conseguenze che può innescare. Ma dannosa certo no.
|
Non sono daccordo
non trovo niente di coraggioso in qualsiasi tipo di censura o limitazione della libertà d'espressione,di pensiero,o di fede perchè è di questo che si tratta...
il mascherare questa legge con la volontà di favorire la multiculturalità sfiora il ridicolo e il paradossale.
Il crocifisso che lo si voglia o no è parte inscindibile della nostra cultura..ha contribuito a crearla e svilupparla nel bene e nel male..
trovo sia sbagliato assumere atteggiamenti forzati e che non ci sono mai appartenuti per una fantomatica rincorsa all'"emancipazione culturale"..
tipicamente italiano purtroppo..
ci diamo sempre la mazza sui piedi da soli.
0.012535 seconds.
|