Autore |
Buttiglione |
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 17-10-2004 14:50 |
|
quote: In data 2004-10-17 14:43, Daniel scrive:
Continui a non capire e confondi denominando 'i musulmani' coloro che vivono in dittatura ... non solo parti da un punto di vista pregiudiziale ... ma ignori totalmente un'altra cultura. Amen
|
Gia', un discorso che abbiamo fatto mille volte,ma si continua imperterriti a riproporre lo stesso stereotipo e non si capisce nemmeno perchè. |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 17-10-2004 14:55 |
|
Tentai ma no vi riuscii e poi se si concede alla proprio mente solo ciò che si vuol capire ... a sto punto è una guerra persa.
_________________ ::M:: cineForum |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 17-10-2004 18:57 |
|
|
Engels
 Reg.: 05 Ott 2004 Messaggi: 65 Da: San Remo (IM)
| Inviato: 17-10-2004 23:34 |
|
quote: In data 2004-10-17 14:15, Lord_Elric scrive:
quote: In data 2004-10-17 13:09, Engels scrive:
quote: In data 2004-10-17 00:50, Lord_Elric scrive:
Scusa Engels fammi capire, tu stai paragonando Buttiglione e questo governo a Hitler e i suoi nazisti? Ma stiamo scherzando davvero?
|
no, io nn scherzo mai, e sopratutto nn ho mai detto una scemenza simile come quella misteriosamente carpita da te (hitler=butiglione).
nn si può scambiare la libertà di parola e di pensiero con la libertà di odio e disprezzo, soprattutto se certe elucubrazioni malate vengono da istituzioni di stato, che si pensa, dovrebbero esplicare unicamente messaggi positivi.
buttiglione prima e tremaglia dopo (2 ministri perltro) hanno inveito contro un'intera etnia (etnia ora nell'era pro global, sessista) interna alla loro civiltà civilizzata:gli omosessuali.
bello, bello harmish decanta la magnificenza della somma libertà di espressione e di parola e di odio e di barbaria umana.
in verità conviviamo in un'epoca mortificata dalla s0pressione di libertà individuale, onore umano e dignità sociale.
un epoca che trova giovamento e nutrizione dalle stesse contraddizioni che salgono dal "basso" e dalle angherie socili via via sempre + feroci e implacabili: quella che pasolini chiamava la massificazione dei corpi.
l'apocalisse del figlio dell'uomo.
|
Il paragone con Hitler l'hai tirato fuori tu, quindi se non volevi paragonare Hitler a Buttiglione bastava che non lo facessi, ti pare?
Vorrei sapere se ti indigni in egual misura quando vedi bruciare una bandiera americana, quando i bravi giovani dell'estrema sinistra parlano degli ebrei che complottano per dominare il mondo (QUESTO ricorda Hitler), quando vedi una donna velata dal burqa ecc. tutto qui.
Io non sono cattolico tantomeno democristiano o derivati, quindi non sono certo d'accordo con la visione che del mondo ha Buttiglione.
Mi da soltanto fastidio l'indignazione a senso unico.
Ultima domanda: nei civilissimi paesi islamici è lecito essere gay? Che diritti hanno gli omosessuali in quei paesi?
Ripeto che non capisco quest'atmosfera di generale difesa dell'Islam e di condanna dei cattolici.
|
sei davvero così stupido x nn intendere la scissione di 2 discorsi in un argomento intersecato da diversi colori solo x un obbligo discorsivo?
spero e credo proprio di no.
x la seconda parte del tuo discorso invece ti inveisco contro e senza alibi da parte tua.
io nn ho parlato di islam;
nè di fantomatiche democrazie comuniste;
sicuramente mai mi sono fermato a contemplare inorgogliosito un incendiatore di bandire.
e soprattutto dell'antiamericanismo ottuso e coatto nn ne ho fatto un dogma di obbligo.
ora ti chiedo: chi dei 2 campa a pregiudiziali verso l'altro?
la risposta forse te la da daniel con la sua bellissima e semplice frase "loro (voi) capiscono solo quello che vogliono capire".
_________________ ho speso una vita cercando di farmi un nome, ora sono "Aman", il senza nome. (T.T.) |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 18-10-2004 15:28 |
|
quote: In data 2004-10-16 22:51, Engels scrive:
quote: In data 2004-10-16 15:57, Hamish scrive:
quote: In data 2004-10-16 15:46, riddick scrive:
il coglione insiste, ha detto che le madri single sono praticamente delle poco di buono. ma va a zappare, idiota!
| Per quanto riguarda questa affermazione non è vera in quanto lo stesso Buttiglione h rettificato.Invece per quanto riguarda Buttiglione in se,posso dire che non mi piace,ma che rispetto le sue idee in quanto si non si può parlare di tolleranza solo quando ci sono in ballo certe categorie di persone.La libertà di espressione esiste anche per i cattolici e anche per quelli più radicali.
|
indi anche hitler aveva pieno diritto di inveire contro gli ebrei, del resto questa era una sua idea e la somma libertà umana (quella che tu ingenuamente intendi tale,ovviamente) glielo doveva certo permettere.
| Le solite puerili generalizzazioni che non portano mai a nulla...
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Engels
 Reg.: 05 Ott 2004 Messaggi: 65 Da: San Remo (IM)
| Inviato: 18-10-2004 19:05 |
|
quote: In data 2004-10-18 15:28, Hamish scrive:
quote: In data 2004-10-16 22:51, Engels scrive:
quote: In data 2004-10-16 15:57, Hamish scrive:
quote: In data 2004-10-16 15:46, riddick scrive:
il coglione insiste, ha detto che le madri single sono praticamente delle poco di buono. ma va a zappare, idiota!
| Per quanto riguarda questa affermazione non è vera in quanto lo stesso Buttiglione h rettificato.Invece per quanto riguarda Buttiglione in se,posso dire che non mi piace,ma che rispetto le sue idee in quanto si non si può parlare di tolleranza solo quando ci sono in ballo certe categorie di persone.La libertà di espressione esiste anche per i cattolici e anche per quelli più radicali.
|
indi anche hitler aveva pieno diritto di inveire contro gli ebrei, del resto questa era una sua idea e la somma libertà umana (quella che tu ingenuamente intendi tale,ovviamente) glielo doveva certo permettere.
| Le solite puerili generalizzazioni che non portano mai a nulla...
|
mi spiace che nn capisci, ma qui la generalizzazione volgarmente puerile è dire che chiunque è legittimato a sparare cavolate e offendere.
libertà significa libertà di esprimersi come persona all'interno di una società libera e giusta, senaza restrizioni o condizionamenti di alcun tipo, che vanno dalle idee al colore della pelle, dalla religione alla sessualità.
se poi per te la coraggiosa azione di buttiglione (porgere la bocca su un microfono e bollare gli omosex come malati di mente) è un gesto da idolatrare x la sua magnificienza di gesto esemplificativo della bellezza e perfezione del nostro mondo, allora, ragazzo mio, complimenti!!
ecco, ora mi chino a porti un'infinita standing ovation!
_________________ ho speso una vita cercando di farmi un nome, ora sono "Aman", il senza nome. (T.T.) |
|
|