Autore |
vergognoso |
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 20-09-2004 18:35 |
|
Cmq per Quilty:il nome non me loricordo,era un dibattito su telelombardia...ti dirò il nome appena vado da mio padre che lui li registra questi dibattiti.........
inoltre.....certo che accomuno Lenin agli altri;mi sfugge il numero ma di persone perchè cattoliche ne ha fatte fuori anche lui.......
di nuovo per Quilty:in qualunque centro sociale io vada a milano e provincia non manca mai foto o immagini o discorsi di Mao ecc.......e alle manifestazioni,l'ultima ad esempio mi è rimasta impresso l'immagine di due ragazzi(una coppia)con la bandiera della CGL in mano e il ragazzo la maglietta di Stalin
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 20-09-2004 18:37 |
|
quote: In data 2004-09-20 18:35, clagle01 scrive:
Cmq per Quilty:il nome non me loricordo,era un dibattito su telelombardia...ti dirò il nome appena vado da mio padre che lui li registra questi dibattiti.........
inoltre.....certo che accomuno Lenin agli altri;mi sfugge il numero ma di persone perchè cattoliche ne ha fatte fuori anche lui.......
di nuovo per Quilty:in qualunque centro sociale io vada a milano e provincia non manca mai foto o immagini o discorsi di Mao ecc.......e alle manifestazioni,l'ultima ad esempio mi è rimasta impressa l'immagine di due ragazzi(una coppia)con la bandiera della CGL in mano e il ragazzo la maglietta di Stalin
|
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 20-09-2004 20:10 |
|
quote: In data 2004-09-20 12:38, ginestra scrive:
Julian, sei un tesoro,sei un ragazzo molto equilibrato, nei giudizi.
|
Almeno in quelli...grazie mille!!
Cmq ho il difetto di pompare un pò le cifre,
ma la sostanza della questione non cambia. |
|
Julian
| Inviato: 20-09-2004 20:14 |
|
quote: In data 2004-09-20 12:45, ipergiorg scrive:
quote: In data 2004-09-20 12:33, Julian scrive:
quote: In data 2004-09-20 12:28, ginestra scrive:
quote: In data 2004-09-20 10:10, REWIND scrive:
quote: In data 2004-09-19 11:55, ginestra scrive:
Conclusione? Adesso sono io che ti pongo una domanda!
Per me fu una porcata alla stregua di tante altre, compiute in guerra.
|
Reputo i fatti di Pearl Harbor una puttanata ben + grande...
|
Questa dichiarazione è grave, a Pearl Harbour colpirono i soldati, a Hiroshima e Nagasaki colpirono i civili.Non so se ti rendi conto di quello che hai detto!!!!
|
Fare la classifica delle azioni di guerra
più gravi è sbagliato,perchè ogni azione
di guerra è grave e sbagliata.E' però vero
che milioni di giapponesi sono stati utilizzati come cavie per sperimentare le
ultime scoperte americane in tema nucleare.
Le conseguenze i giapponesila han pagate per decenni, le stan pagando tutt'ora.
Il fatto però di norma viene giustificato!!
|
300mila non milioni prego. E non era un esperimento era un bombardamento come ce ne sono stati tanti altri nella seconda guerra mondiale. Se poi sia giusto o meno bombardare le città (con le fabbriche che servono allo sforzo bellico e in questo caso con installazioni militari) è un'altra questione di cui nella seconda guerra mondiale non si è tenuto minimamente conto ne' da una parte ne' dall'altra.
|
Io credo invece che la bomba fu lanciata
anche per sperimentare i suoi possibili effetti:era il risultato di anni di ricerche
costosissime,ed alla prima occasione fu lanciata.Sulla seconda cosa che srivi invece sono d'accordo:è sufficiente ricordare cosa accadde a Lipsia pochi
mesi prima di Hiroshima. |
|
REWIND
 Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 604 Da: roma (RM)
| Inviato: 21-09-2004 10:27 |
|
quote: In data 2004-09-20 16:29, ginestra scrive:
quote: In data 2004-09-20 16:24, REWIND scrive:
|
|
Questa dichiarazione è grave, a Pearl Harbour colpirono i soldati, a Hiroshima e Nagasaki colpirono i civili.Non so se ti rendi conto di quello che hai detto!!!!
|
Mi rendo conto che i soldati, come i civili, sono esseri umani fatti di carne,ossa e sangue...
|
Si, ma, mentre i soldati hanno scelto di andare in guerra e sapevano a cosa andavano incontro, i civili no.E' così difficile far ragionare la testa?
|
I giapponesi attaccarono a tradimento senza una dichiarazione di guerra o altro......e che si aspettavano che gli americani gli stringessero la mano?? La risposta degli americani fu bastarda almeno quanto il primo attacco giapponese.
_________________ MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!! |
|
Julian
| Inviato: 21-09-2004 10:43 |
|
quote: In data 2004-09-21 10:27, REWIND scrive:
quote: In data 2004-09-20 16:29, ginestra scrive:
quote: In data 2004-09-20 16:24, REWIND scrive:
|
|
|
Mi rendo conto che i soldati, come i civili, sono esseri umani fatti di carne,ossa e sangue...
|
Si, ma, mentre i soldati hanno scelto di andare in guerra e sapevano a cosa andavano incontro, i civili no.E' così difficile far ragionare la testa?
|
I giapponesi attaccarono a tradimento senza una dichiarazione di guerra o altro......e che si aspettavano che gli americani gli stringessero la mano?? La risposta degli americani fu bastarda almeno quanto il primo attacco giapponese.
|
Sul fatto che i soldati scelgano consapevolmente di andare in guerra ho qualche dubbio.Cmq è vero che è molto più
ingobile uccidere chi non può difendersi. |
|
RickBlaine
 Reg.: 30 Mar 2003 Messaggi: 1868 Da: Collegno (TO)
| Inviato: 21-09-2004 11:58 |
|
quote: In data 2004-09-18 12:06, Julian scrive:
Accomuni Lenin a Stalin e Mao,e fai un
grosso errore.Per il resto mi sembra tu dipinga un mondaccio pieno di comunisti cattivi...
|
Se tu apri un qualsiasi libro di Storia del Novecento leggi che i comunisti (Lenin, Stalin e Mao allo stesso modo) hanno sempre represso nel sangue le rivolte del popolo nei loro confronti e che hanno spedito i dissidenti nei campi di concentramento quando non li uccidevano. Quindi non si fanno errori se si accomunano questi mostri.
Il brutto è che di solito quando si fanno nomi di dittatori assetati di sangue che hanno represso la libertà del popolo si parla solo di Hitler e Mussolini (quest'ultimo decisamente più moderato di tutti gli altri), che hanno sicuramente molte moltissime colpe, ma che non sono stati gli unici. Si parla solo di loro perchè Cina e Russia hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale, e i vincitori hanno sempre ragione, e anche perchè molte delle loro malefatte sono state accortamente nascoste al di fuori dei confini dei loro Stati e anche al loro interno:la rivoluzione culturale in Cina nel 1966 ha fatto milioni di vittime, ma, grazie all'isolazionismo in cui la Cina viveva, all'estero veniva esaltata solo la forza delle parole e degli ideali del "grande" Mao diffusi nel famoso Libretto Rosso. Stalin con i Gulag ha fatto anche di peggio, facendo morire milioni di persone di freddo e di inedia.
[ Questo messaggio è stato modificato da: RickBlaine il 21-09-2004 alle 12:04 ] |
|
|