FilmUP.com > Forum > Attualità - la pedofilia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > la pedofilia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore la pedofilia
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 26-06-2006 11:11  
La microcriminalità prolifera laddove c'è la miseria. E' come se io ti costringessi a vivere nella merda e poi ti mettessi dentro quando mi porti via qualcosa.
Io non sento il bisogno di rubare nulla a nessuno e non lo faccio, per l'appunto perchè non mi serve, vivo benissimo così. Ma se fossi in gravi difficoltà e per sopravvivere dovessi lavorare come un porcello pigliando poco nulla ti assicuro che non esiterei un solo istante a rubare. Anzi, se ne fossi capace diventerei un rapinatore di banca di quelli tosti. Il problema sta tutto lì.. esiste una componente soggettiva ed un minimo di "libero arbitrio" , però in questi casi ( cioè quando si parla di microcriminalità) la componente oggettiva-sociale è largamente predominante.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 26-06-2006 11:15  
quote:
In data 2006-06-26 11:11, Julian scrive:
La microcriminalità prolifera laddove c'è la miseria. E' come se io ti costringessi a vivere nella merda e poi ti mettessi dentro quando mi porti via qualcosa.
Io non sento il bisogno di rubare nulla a nessuno e non lo faccio, per l'appunto perchè non mi serve, vivo benissimo così. Ma se fossi in gravi difficoltà e per sopravvivere dovessi lavorare come un porcello pigliando poco nulla ti assicuro che non esiterei un solo istante a rubare. Anzi, se ne fossi capace diventerei un rapinatore di banca di quelli tosti. Il problema sta tutto lì.. esiste una componente soggettiva ed un minimo di "libero arbitrio" , però in questi casi ( cioè quando si parla di microcriminalità) la componente oggettiva-sociale è largamente predominante.

Premesso che stiamo naufragando off topic....comunque queste cose dovresti andarle a spiegare ai governi della sinistra che per più di vent'anni hanno permesso a chi viveva in miseria in altri stati (del terzo mondo) di continuare a farlo qui....ai nostri e ai loro stessi danni.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 26-06-2006 11:17  
Ma che c'entrano i governi della sinistra, che fra le altre cose in Italia non hanno mai contato nulla? (perchè Prodi e la sua combriccola sono democristiani, per di più appoggiati chiaramente dal Corriere Della Sera e da Confidustria)
Non è un problema di governo di destra o di sinistra, è un problema generale che in Italia fra le altre cose è molto meno accentuato che in paesi come gli Usa o il Brasile.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 26-06-2006 14:05  
quote:
In data 2006-06-26 11:17, Julian scrive:
Ma che c'entrano i governi della sinistra, che fra le altre cose in Italia non hanno mai contato nulla? (perchè Prodi e la sua combriccola sono democristiani, per di più appoggiati chiaramente dal Corriere Della Sera e da Confidustria)
Non è un problema di governo di destra o di sinistra, è un problema generale che in Italia fra le altre cose è molto meno accentuato che in paesi come gli Usa o il Brasile.

Cazzate, l'Italia nello sfruttamento del terzo mondo è ai primi posti nel mondo. L'Eni ne è l'empio più fulgido.
Quì ci lavora un mio amico. Spero possa aiutarvi ad avere un punto di vista a più ampio raggio.
http://www.asud.net/index2.php

Comunque è vero, molta della microcriminalità nasce in contesti socialmente devastanti. Io scindo del tutto chi delinque per necessità da chi lo fa per volontà. Tanzi si fotte milioni e milioni di euro e se la passerè sempre bene, perchè è uno che ha fatto e "dato" tanti bei soldini. Un ragazzo con problemi di eroina ruba 100-200 euro da un negozio e si rovina la vita per sempre. Se gli va bene va in gabbia per qualche anno, se gli va male finisce in comunità di recupro tipo San Patrignano.
Siamo in un paese dove la morale fa da scudo al capitale e dove l'umanità e la dignità dei singoli sono costantemente massacreti dall'alto.

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 26-06-2006 22:30  
Nessuno ha parlato di sfruttamento dei paesi del terzo mondo (anche perchè il Brasile chi starebbe sfruttando?).
Parlavo della sperequazione sociale, della distribuzione dei redditi e delle ricchezze all'interno di un paese.
Un dato: in Brasile la popolazione bianca ha un reddito medio di 809 reias, la popolazione nera-mulatta-creola ha un reddito inferiore alle 300 reias. Questo per tacere delle differenze di trattamento nel sistema carcerario.
Prima di insultare, sarebbe opportuno imparare a leggere.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Kermunos

Inviato: 26-06-2006 22:35  
quote:
In data 2006-06-26 22:30, Julian scrive:
Nessuno ha parlato di sfruttamento dei paesi del terzo mondo (anche perchè il Brasile chi starebbe sfruttando?).
Parlavo della sperequazione sociale, della distribuzione dei redditi e delle ricchezze all'interno di un paese.
Un dato: in Brasile la popolazione bianca ha un reddito medio di 809 reias, la popolazione nera-mulatta-creola ha un reddito inferiore alle 300 reias. Questo per tacere delle differenze di trattamento nel sistema carcerario.
Prima di insultare, sarebbe opportuno imparare a leggere.

E chi è che ti avrebbe insultato
Mi sa che non ci capiamo.

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 26-06-2006 22:37  
quote:
In data 2006-06-26 14:05, Kermunos scrive:

Cazzate, l'Italia nello sfruttamento del terzo mondo è ai primi posti nel mondo.

lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Kermunos

Inviato: 26-06-2006 22:39  
quote:
In data 2006-06-26 22:37, Julian scrive:
quote:
In data 2006-06-26 14:05, Kermunos scrive:

Cazzate, l'Italia nello sfruttamento del terzo mondo è ai primi posti nel mondo.

Tu non consideri l'Italia uno dei paesi sfruttatori o "cazzate"?

Julian

Inviato: 26-06-2006 22:44  
Beh ho pensato che cazzate fosse riferito a quel che ho scritto...comunque stavo scherzando, spero che neppure tu te la sia presa.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Kermunos

Inviato: 26-06-2006 22:59  
quote:
In data 2006-06-26 22:44, Julian scrive:
Beh ho pensato che cazzate fosse riferito a quel che ho scritto...comunque stavo scherzando, spero che neppure tu te la sia presa.

No problem Julian. A dire il vero mi sono perso per la strada e sono entrato a metà tra il discorso che stavi facendo con Richmond.
Hai dato un'occhiata al link che ho postato?

Orsetta

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 02-07-2006 18:59  

[ Questo messaggio è stato modificato da: Orsetta il 20-02-2010 alle 01:21 ]

Visualizza il profilo di Orsetta  Invia un messaggio privato a Orsetta    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Da: firenze (FI)
Inviato: 03-07-2006 16:51  
quote:
In data 2006-06-26 22:39, Kermunos scrive:
Tu non consideri l'Italia uno dei paesi sfruttatori o "cazzate"?

Ma non è un po' off topic?
Comunque:

L'Italia è un paese produttore. I lavoratori italiani producono qualcosa come 1300 miliardi di euro all'anno. Tutti i popoli affricani messi insieme invece producono non più di 700 miliardi di euro l'anno. Però gli africani sono un miliardo e gli italiani 57 milioni...
Se gli italiani stanno meglio è solo perchè si godono la farina del proprio sacco. Quelli che piuttosto si beccano gli aiuti e sono mantenuti da tutto il mondo saranno ma gli africani.
E poi 500 anni fa quando l'africa nera era dei neri non è che ci fossero queste civiltà prosperose... se oggi in africa esistono un minimo di città, un minimo di infrastrutture, di scuole, di strade, di ferrovie, di fabbriche, di campi coltivati, di miniere, di pozzi petroliferi, di ospedali è solo perchè gli sfruttatori stranieri ce li hanno costruiti. Se oggi in africa c'è un minimo di civiltà è perchè gli sfruttatori l'hanno illuminata.

Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 04-07-2006 19:27  
Va beh qui siamo al delirio. Adesso abbiamo colonizzato l'Africa e gli altri continenti per portare un pò di civiltà.
Dai futurist non puoi pensare veramente queste cose.
Malcom X in un suo libro ha scritto che
" L'unica ragione per cui oggi l'uomo bianco può girare per il mondo impettito è il fatto che per 400 anni ha sfruttato i miei padri e le mie madri senza pagarli".
Questa è la pura verità. Per mille ragioni diverse il capitalismo si è sviluppato in Europa e nell'arco di un secolo è diventato imperialismo (ma lo sfruttamento esisteva già prima).
Abbiamo sterminato gli indigeni di Nord e Sud America ed abbiamo schiavizzato milioni e milioni di africani per secoli.
Ancora oggi, ed il tuo post ne è una testimonianza, viviamo con il mito della superiorità dell'uomo bianco.
La realtà è che se dovessimo risarcire i paesi del terzo mondo per quello che abbiamo fatto loro non basterebbero i PIL di Ue, Usa, Giappone e di chissà quanti altri paesi.

Futurist il tuo discorso è pericoloso oltre che vagamente razzista, spero che questo tu lo capisca.
Se oggi in Europa viviamo bene è perchè:
1) Abbiamo colonizzato gli altri paesi per secoli
2) I movimenti operai dell'800' hanno fatto sì che oggi non venissimo trattati come animali. Già, perchè fino al momento in cui è stato possibile i dipendenti sono stati trattati come animali.
Solo la lotta ed i profitti enormi accumulati negli altri paesi ci consentono oggi di vivere bene.
Tu hai mai lavorato? Io no, a meno che non consideriamo un lavoro quello del giornalista sportivo..eppure vivo benissimo.
Quante persone al mondo ( la maggioranza) lavorano come bestie per 12-13 ore al giorno e faticano ad aver qualcosa da mangiare?
Abbi un pò di rispetto per queste persone ed usa il cervello, per favore.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.132202 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd