FilmUP.com > Forum > Attualità - Aborto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Aborto   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Aborto
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-06-2002 14:53  
mi rendo conto che una questione delicatissima e personalissima, però facendo come dici tu, mallory, lo condanni ad una vita di inferno. (Talmente brutta da indurlo al suicidio).

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-06-2002 15:07  
quote:
In data 2002-06-14 14:53, OneDas scrive:
mi rendo conto che una questione delicatissima e personalissima, però facendo come dici tu, mallory, lo condanni ad una vita di inferno. (Talmente brutta da indurlo al suicidio).

lo so...
ma credo che decidere per la vita di qualcun altro sia peggio di ogni sofferenza vissuta...
non poter avere l'opportuntà di vivere...è terribile!!

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-06-2002 15:11  
quote:
In data 2002-06-14 15:07, mallory scrive:
quote:

lo so...
ma credo che decidere per la vita di qualcun altro sia peggio di ogni sofferenza vissuta...

da un punto di vista filosofico il tuo ragionamento è ineccepibile. Calato nella realtà concreta, come spesso accade, rischia di naufrgare ( a mio parere naturalmente.)

[ Questo messaggio è stato modificato da: OneDas il 14-06-2002 alle 15:17 ]

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 14-06-2002 15:13  
quote:

Questa frase la dice lunga, sono perfettamente d'accordo:
Premesso che ognuno poi, ovviamente fà come crede, io non potrei farlo MAI neanche con un figlio Handicappato.
Onde evitare inutili discussioni e polemike
RIBADISCO
QUESTA E' LA MIA PERSONALE OPINIONE

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-06-2002 15:15  
quote:
In data 2002-06-14 15:11, OneDas scrive:
quote:
quote:

lo so...

da un punto di vista filosofico il tuo raggionamento è ineccepibile. Calato nella realtà concreta, come spesso accade, rischia di naufrgare ( a mio parere naturalmente.)

si...One...
il mio era solo un ragionamento filosofico...

non mi fraintendere...
sono favorevole all'aborto...
gli altri sono liberi di fare ciò che credono sia meglio...

io,personalmente,non lo farei mai...in nessun caso.

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Da: Parma (PR)
Inviato: 14-06-2002 19:47  
Io credo che questo sia un argomento molto, molto delicato. Come già ho detto, io non so se lo farei mai, ma probabilemente, se dopo l'amniocentesi scoprissi di aspettare un figlio con serissimi problemi di salute non so se avrei il coraggio di portare avanti la gravidanza.

A parte questo, credo che l'aborto sia un'esperienza veramente traumatica, e penso che nessuno lo scelga con leggerezza. Non so, però se mi fosse capitato da ragazzina di rimanere incinta (a parte che non sono il tipo che prende queste cose con leggerezza) probabilmente avrei preferito l'aborto all'avere un figlio e a non saperlo crescere; quindi non credo che possa essere una legge a decidere che cosa sia meglio fare, credo che la legge debba lasciare la libertà di scelta.

Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 14-06-2002 19:52  
Con Das

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 14-06-2002 20:54  
Sono favorevole alla legge sull'aborto legale,non all'aborto.
Sono due cose diverse ... credo che abortire non sia un bel gesto,ma non si può impedire alla gente di farlo,per cui è perfetta la legge che regola l'aborto o ricomincerebbero gli aborti clandestini ... che credo siano ancora peggio.
Insomma,è lo stesso discorso delle adozioni ai gay,non puoi impedire alla gente di avere figli,meglio la legge che regoli queste adozioni.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
meriliz

Reg.: 24 Mag 2002
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 17-06-2002 14:18  
quote:
Meglio "ucciderlo" prima che "ucciderlo" dopo a forza di botte, di torture psicologiche, di mancanza di affetto, di scelte sbagliate, di speranze mal riposte, di condizionamenti ingiusti , ingerenze sulla sua vita, non rispetto della sua indole , richieste di riconoscenza , false aspettative non esaudite.
Sarò crudele ma la penso così.

Questo pensiero è strano, io lo trovo quasi assurdo...
perchè questo ragionamento nn lo fa chi decide di abortire!
Chi fa questa scelta... pensa alla propria vita... hai cambiamenti, alle rinunce e a tutto quello che comporta avere un figlio... nn pensa al benessere/malessere futuro del bambino...
perchè in questo caso ci sarebbero altre soluzioni! come per esempio l'adozione!!
Nn giudico chi fa a scelta di abortire... anche se nn la approvo...
Io penso che la vita sia un dono.. e se sei vivo hai sempre la speranza... nessuno ti può uccidere con mancanza di affetto o scelte sbagliate... puoi soffrire... ma puoi vivere e scegliere!!

Visualizza il profilo di meriliz  Invia un messaggio privato a meriliz    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 17-06-2002 15:31  
quote:
In data 2002-06-13 19:41, marcomond scrive:
Anch'io sono favorevole...si parla di "stroncamento di una vita", ma non è vero, dai...e poi meglio un aborto, quando "sei"un semplice ammasso di celluline non ancora sviluppate (ergo,non sei ancora un essere umano)che un'intera vita difficile xchè i tuoi non ti volevano, o per qualche handicap o peggio ancora...(non mi esprimo per non infierire su certi vecchi discorsi...).

EH??!! COSA??!!
MA TI LEGGI QUANDO SCRIVI???HAI SCRITTO DELLE ASSURDITà IMMENSE!adesso capisco xchè il caro Quilty(anche se amichevolmente)ce l'abbia con te!
Madonna...cosa mi tocca leggere!

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-06-2002 15:48  
quote:
In data 2002-06-17 15:31, seanma scrive:
quote:
In data 2002-06-13 19:41, marcomond scrive:
Anch'io sono favorevole...si parla di "stroncamento di una vita", ma non è vero, dai...e poi meglio un aborto, quando "sei"un semplice ammasso di celluline non ancora sviluppate (ergo,non sei ancora un essere umano)che un'intera vita difficile xchè i tuoi non ti volevano, o per qualche handicap o peggio ancora...(non mi esprimo per non infierire su certi vecchi discorsi...).

EH??!! COSA??!!
MA TI LEGGI QUANDO SCRIVI???HAI SCRITTO DELLE ASSURDITà IMMENSE!adesso capisco xchè il caro Quilty(anche se amichevolmente)ce l'abbia con te!
Madonna...cosa mi tocca leggere!

In effetti l'uscita "AMMASSO DI CELLULINE" è piuttosto squallida

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.006488 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd