Autore |
ma voi comunisti.... |
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 21-06-2004 22:57 |
|
quote: In data 2004-06-21 09:12, ipergiorg scrive:
Il problema è che quando il sistema economico comunista ha fallito ne spno seguite delle carestie mostruose. Un altro esempio è venuto recentemente in Corea Del Nord. In condizioni estreme i + deboli (i bambini ) muoiono per primi e gli adulti che sono alla disperazione ( e se non si mangia manco il cervello funziona bene) si cibano di questi cadaveri. Propagandare un fatto del genere è in goni modo scorretto.
|
guarda rispondo pure a te ribadendo per la terza volta: nessuno qui fa propaganda, ho soltanto risposto a chi si chiedeva l'origine della locuzione secondo cui i comunisti mangiano i bambini. Se non leggete tutti i post precedenti io non ci posso fare niente...
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 21-06-2004 23:07 |
|
quote: In data 2004-06-17 19:29, Window scrive:
la storia dei bambini è una cosa che mi sono sempre chiesto: ma xchè?
|
La storia nasce dalle grandi carestie artificiali provocate da Stalin prima nel 22/23 poi nel 33/34, prima con l'inizioo in grande stile della Nep, poi come stimolo all'economia anche in coincidenza con l'ondata più feroce delle purghe. In Ucraina, il "granaio della Russia, si viveva solo di cereali. Una volta sotratti non c'era letteralmente più nulla da mangiare. 20 milioni di morti e una mortalità infantile altissima (secondo statistiche era il 60% dei neonati).
Indi per cui fu registrato un altissimo numero di episodi di cannibalismo ai danni dei piccoli nati senza vita
_________________ "Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate" |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 21-06-2004 23:31 |
|
sssssst Petrus!!! Ma cosa dici??? Era solo uno slogan DC...
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 22-06-2004 00:47 |
|
quote: In data 2004-06-21 19:47, mariano scrive:
quote: In data 2004-06-21 19:29, ginestra scrive:
..e non solo, vogliamo parlare di quello che facevano i nazifascisti?
Ma scenderei al vostro livello di cronaca nera e non mi piace questo ruolo; inoltre, queste discussioni non portano assolutamente a nulla, perciò lasciamo stare i miti e scendiamo a terra coi piedi, per parlare di politica sincera, non per pestarci i piedi l'un con l'altro!
|
nn ho capito, ma ti riferivi a me????
|
Nossignore,Mariano, scendi anche tu coi piedi sulla terra!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
|