Autore |
Lo squadrismo di estrema sinistra |
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 09-06-2004 13:30 |
|
Ma Draven,dimmi una cosa: sei pagato per dire queste cose oppure fai del qualunquismo la tua arma di battaglia?
Perchè vedi, non solo come ti è stato fatto notare ,questi episodi sono condannati da tutte le forze politiche (per citare l'esempio degli slogan di Nassirya sarebbe bastato leggersi i giornali del giorno dopo ,ma o tu non leggi i giornali oppure sei uno squallido strumentalizzatore di questi episodi).
In secondo luogo,quando si verificano questi fatti, prima di sparare addosso a determinate persone si attende il giudizio del tribunale competente.
Sarà lui a stabilire se questi episodi sono atti di fanatici di estrema sinistra,di estrema destra o semplici imbecilli.
Il resto sono solo chiacchiere senza senso e basate sul nulla.
Per riprendere il mio esempio,se esco di casa e trovo l'auto bruciata e un volantino firmato Carlo Rossi,denuncio il fatto e attendo il giudizio.
Perchè vedi, ti sembrerà strano, essendo tu poco a contatto con certe fasi della democrazia,ma non è affatto detto che Carlo Rossi si sia reso colpevole (lasciando oltrettutto la sua firma da bravo coglione).
Potrebbe essere stato Mario Bianchi, che odia Carlo Rossi e che lo vuole incastrare.
oppure potrebbe essere stato ancora qualcun altro. potrebbe essere chiunque.
Per te è stato sicuramente Carlo Rossi, nonostante nessun tribunale abbia sentenziato nulla in proposito, e questo la dice lunga sulla tua (poca) onestà intellettuale. |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 09-06-2004 13:34 |
|
No, sono stati Bertinotti e D'Alema sotto la regia occulta di Romano Prodi (noto estremista schedato dall'Fbi e ricercato in tre continenti).
Diliberto e Boselli facevano da pali.
Fassino non c'era perchè quando i ragazzi escono per divertirsi lui non lo chiamano mai. Una volta saputa la notizia, si è lamentato di essere sempre l'ultimo a sapere le cose, ma ha gioito.
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
Quilty
| Inviato: 09-06-2004 13:39 |
|
E' vero, e oggi c'è uno sgub(come dice Biscardi) su "Libero" : si vede Bertinotti con in mano lo striscione di 10,100 ,1000 Nassirya e sotto la foto le sue (false naturalmente) parole di condanna per quegli slogan.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 09-06-2004 alle 13:40 ] |
|
Quilty
| Inviato: 09-06-2004 13:50 |
|
Scusate,bisogna puntualizzare,perchè sennò questo continua con il suo delirio.
Ho scritto che dopo la manifestazione contro Bush e i cori su Nassirya ,sui giornali sono apparse le nette condanne di tutti i politici( tutti, da Fini a Bertinotti).
C'è stata anche l'intervista a Casarin, dove affermava che erano solo slogan e minimizzava la cosa .
Notate come questo Eric Draven abbia subito accomunato le parole (idiote) di Casarin,che non fa parte (fortunatamente) di alcun partito politico,con i nomi di Diliberto e Bertinotti.
Questo è il solito qualunquismo (che secondo me è malafede,perchè continua incessantemente a riproporlo )di questo utente.
Da questa premessa,del tutto falsa,partono le sue accuse allo squadrismo di estrema sinistra che coinvolge anche i partiti politici.
Se questa è la gente di destra che vota Berlusconi,c'è proprio da vergognarsi.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
Quilty
| Inviato: 09-06-2004 13:53 |
|
quote: In data 2004-06-09 01:17, EricDraven scrive:
10,100,1000 Nassirya per la sinistra è solo uno slogan, devastare una sede di AN è un atto di teppismo di pochi, mettere una bomba carta..?
Sì certo, Rutelli, Fassino e altri moderati condannano certi episodi, ma per i forumisti rossi queste non sono persone di sinistra. Le persone che riconoscete come persone di sinistra sono Bertinotti, Diliberto, Casarin... tutta gente che di fronte a questi episodi tace o cerca improbabili giustificazioni (solo uno slogan ecc...)... dobbiamo quindi presupporre che l'atteggiamento della sinistra di fronte alla violenza sia di tolleranza se rivolta a chi la pensa diversamente?
|
|
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 09-06-2004 15:18 |
|
quote: In data 2004-06-08 22:19, ginestra scrive:
L'arroganza la scateni tu, con il dire sempre le stesse cose sulla sinistra, stai confondendo la politica con atti vandalici, per pura provocazione, perché sai che in questo forum ci sono molti di sinistra.
La dialettica prevede l'opposizione, perciò accontentati e accetta le opinioni opposte alla tua.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......
[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 08-06-2004 alle 22:21 ]
| Io dico sempre le stesse cose?!E quali di grazia?E poi parli proprio tu che sul 90% dei post parli male di Berlusconi?Solo questo sai dire...E comunque sei tu quella che non accetta opinioni opposte alla propria,dato che chi non la pensa come te è arrogante,banale,inquisitorio...
Oggi da me ha fatto proprio un gran caldo,deve essere colpa di Berlusconi...
P.s. Non c'è bisogno che mi dici che quello che ho scritto è banale,già lo so.E' solo che mi adeguo al mio interlocutore...
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Quilty
| Inviato: 09-06-2004 18:55 |
|
Infatti c'è chi attribuisce le frasi dette da Casarin anche a chi ha dichiarato l'opposto . E' un fatto innegabile appena dimostrato. Questo a casa mia si chiama qualunquismo della peggior specie.
Inoltre i processi di Berlusconi(poi ci si lamenta sempre che questo pagliaccio venga nominato) non cancellano il fatto che per tutti questi fatti e i loro colpevoli vale il giudizio dei tribunali.Anche per il comico numero uno d'Italia valgono le sentenze,andatevele a leggere e scoprirete cose mooolto interessanti. Ad esempio quando fu assolto sulla quota di iscrizione alla P2 per amnistia ,pur avendo commesso i reati a lui contestati. |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 09-06-2004 19:17 |
|
Io condanno assolutamente lo squadrismo di
estrema sinistra perchè anti-democratico ma
soprattutto perchè questi presunti amici
del popolo non fanno altro che il gioco dei
suoi avversari.Pensar di cambiare una sola
cosa mettendo bombe o distruggendo sedi è
follia pura.Qualcuno (un certo Marx)definì i terroristi di estrema sinistra "pazzi e somari" |
|
Hamish
| Inviato: 10-06-2004 14:09 |
|
quote: In data 2004-06-09 19:17, Julian scrive:
Io condanno assolutamente lo squadrismo di
estrema sinistra perchè anti-democratico ma
soprattutto perchè questi presunti amici
del popolo non fanno altro che il gioco dei
suoi avversari.Pensar di cambiare una sola
cosa mettendo bombe o distruggendo sedi è
follia pura.Qualcuno (un certo Marx)definì i terroristi di estrema sinistra "pazzi e somari"
| Se non sbaglio Julian anche tu sei di sinistra vero?Ma comunque hai dimostrato di saper ragionare e di non trovare facili giustificazioni o fare inutili gire di parole:il famoso "si,è sbagliato ma...",come ha fatto qualcun altro...Ed è per questo che quoto tutto quello che hai scritto.
|
Quilty
| Inviato: 10-06-2004 14:16 |
|
Uff,che noia.
Repubblica,sabato 5 giugno 2004.
pagina 8
Diliberto: "alcuni slogan , di cui risponde chi li ha pronunciati, sono agghiaccianti. "
pagina 9
Bertinotti:
Onorevole Bertinotti, inneggiare a 10,100,1000 Nassyria le fa venire i brividi?
"Sì. Ma è una frase tanto orribile quanto isolata, la più lontana che si possa imamginare dallo spirito della manifestazione e dei partecipanti".
La frase su Nassirya,orribile e isolata.
Fine delle balle.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 10-06-2004 alle 14:25 ] |
|
Hamish
| Inviato: 10-06-2004 14:28 |
|
quote: In data 2004-06-10 14:16, Quilty scrive:
Uff,che noia.
Repubblica,sabato 5 giugno 2004.
pagina 8
Diliberto: "alcuni slogan , di cui risponde chi li ha pronunciati, sono agghiaccianti. "
pagina 9
Bertinotti:
Onorevole Bertinotti, inneggiare a 10,100,1000 Nassyria le fa venire i brividi?
"Sì. Ma è una frase tanto orribile quanto isolata, la più lontana che si possa imamginare dallo spirito della manifestazione e dei partecipanti".
Fine delle balle.
| Ma allora proprio vuoi leggere solo quello che ti pare !!!
Per Diliberto l'ho detto già io che aveva condannato l'episodio
Per quanto riguarda Bertinotti :"''Se una persona di fronte a un mare di gente che sfila per la pace, in una bellissima mattinata con una manifestazione non violenta vuole guardare soltanto quell' episodio si vede che non ha niente da dire... . E' come voler vedere la pagliuzza anziche' la trave...''.In poche parole esattamente quello che ho detto io.Se non mi credi guarda con i tuoi occhi
Questa si che è la fine delle balle...
|
Quilty
| Inviato: 10-06-2004 14:35 |
|
Mi pare che nelle frasi che tu hai riportato non ci sia una condanna per i cori contro Nassirya.
E' vero?
Bene, io invece ti ho riportato anche un pezzo di articolo apparso su Repubblica dove si condanna definendo orribile quel coro.
Per una corretta e non faziosa informazione, le notizie le si devono riportare tutte, non solo quelle che ti piacicono di più. |
|
Quilty
| Inviato: 10-06-2004 18:04 |
|
quote: In data 2004-06-08 23:20, gatsby scrive:
Bomba carta a comizio Fini: 6 feriti, 2 in ospedale
Non sono gravi, ipotesi investigativa e' la pista anarchica
(ANSA) - ROMA, 8 GIU - L' esplosione della bomba carta a Bologna durante il comizio di Fini ha provocato il ferimento, lieve, di sei persone. Quattro sono state medicate sul posto, due sono state trasferite in ospedale. La pista,secondo le prime ipotesi investigative, e' quella anarco-insurrezionalista e la campagna avviata da tali gruppi contro Alleanza Nazionale. /writer
08/06/2004 22:38
|
Il Giorno La Nazione Il Resto del Carlino.
10 giugno 2004
Intervista a Gianfranco Fini((pagina 7)
..."Dobbiamo fare tutto quello che è in nostro potere perchè non accada. Ammesso che qualcuno abbia questo obiettivo, è un fatto importante e significativo che, da Bertinotti fino agli amici della Cdl al presidente Ciampi, tutti hanno espresso non solo la loro solidarietà ,ma anche la riprovazione per l'attentato, lo sdegno nei confronti di chi ,eventalmente ,vorrebbe alimentare la strategia dlla tensione." |
|
Hamish
| Inviato: 11-06-2004 10:59 |
|
Siete riusiti a trasformare un topic sullo squadrismo di estrema sinistra nell'ennesimo tiro al bersaglio contro Berlusconi...Complimenti!!!
Scusa Gatsby,ma mi domando,non sono andati anche loro fuori tema come me sul Kosovo?Boh...
|
Hamish
| Inviato: 11-06-2004 11:16 |
|
quote: In data 2004-06-10 18:04, Quilty scrive:
quote: In data 2004-06-08 23:20, gatsby scrive:
Bomba carta a comizio Fini: 6 feriti, 2 in ospedale
Non sono gravi, ipotesi investigativa e' la pista anarchica
(ANSA) - ROMA, 8 GIU - L' esplosione della bomba carta a Bologna durante il comizio di Fini ha provocato il ferimento, lieve, di sei persone. Quattro sono state medicate sul posto, due sono state trasferite in ospedale. La pista,secondo le prime ipotesi investigative, e' quella anarco-insurrezionalista e la campagna avviata da tali gruppi contro Alleanza Nazionale. /writer
08/06/2004 22:38
|
Il Giorno La Nazione Il Resto del Carlino.
10 giugno 2004
Intervista a Gianfranco Fini((pagina 7)
..."Dobbiamo fare tutto quello che è in nostro potere perchè non accada. Ammesso che qualcuno abbia questo obiettivo, è un fatto importante e significativo che, da Bertinotti fino agli amici della Cdl al presidente Ciampi, tutti hanno espresso non solo la loro solidarietà ,ma anche la riprovazione per l'attentato, lo sdegno nei confronti di chi ,eventalmente ,vorrebbe alimentare la strategia dlla tensione."
| Nel primo post ho scritto;"Queste persone non sono semplicemente degli stupidi,in quanto il loro è un preciso disegno politico.Ovviamente non parlo di nessuno dei partiti rappresentati nel parlamento ma di frange dell'estrema sinistra che stanno venendo con preoccupazione alla ribalta";a scanso di equivoci l'ho ripetuto anche in altri post,ma purtroppo come vedo non sono stato capito..Quindi due sono le alternative:o non sai leggere,o,come penso io,sei talmente fazioso che leggi solo quello che ti fa comodo.
Seconda cosa;dall'intervista di Roberto Zuccolini ad Augusto Barbera (costituzionalista di area diessina) sul corriere della sera di mercoledì 9 giugno 2004 pag.15 in merito alle violenze di questi giorni;alla domanda "Perchè ancora una volta Alleanza Nazionale,già colpita in questi giorni anche in altre città italiane?" Barbera risponde:"C'è chi punta a far rivivere il passato,i tempi in cui ci si picchiava per strada.Forse si assiste ad un riflesso incondizionato di una certa sinistra estremista che ha nostalgia di quando si andava a caccia di fascisti.Li metto sullo stesso piano di chi ai cortei contro Bush grida "10,100,1000 Nassiriya".
Come vedi la battaglia a colpi di articoli di giornale non mi spaventa,ma la trovo un pò inutile...Soprattutto perchè tu continui a ribadire cose su cui già mi sono espresso riconoscendo la totale estraneità dei partiti a queste vicende,ma se ti diverti fai pure...
|
|