FilmUP.com > Forum > Attualità - festa della Repubblica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > festa della Repubblica   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore festa della Repubblica
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 06-06-2004 10:34  
quote:
In data 2004-06-05 20:16, gatsby scrive:
Semplicemnte perchè la tua risposta e quelle successive erano fuori tema.
Se comunque non vuoi che il topic sia a tuo noem, lo metto a mio, no problem, anche se non vedo la ragione.

Non erano per niente fuori tema perchè il discorso non era la guerra del Kosovo in se.Quello era solo un esempio per far capire il valore dei militari italiani di cui si parlava anche nei post precedenti,comunque non fa niente.Per quanto riguarda l'altro topic non è un problema,dico solo che potevi almeno avvisarmi dire una cosa del tipo "se volete continuare sul Kosovo aprite un altro topic".Ehi,comunque no problem!!

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 06-06-2004 10:41  
quote:
In data 2004-06-05 14:15, Hamish scrive:
quote:
In data 2004-06-04 22:59, ginestra scrive:
Lui ci prova a dare una soluzione, tu, invece di giudicare, scendi dal trono inquisitorio e collabora, sullo stesso piano!

Chi ci prova a dare una soluzione?Non capisco...e poi con chi ce l'avevi?

Potresti usarmi la cortesia di rispondere?

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-06-2004 13:29  
Hamish, senti un po', credo di aver risposto in un altro post, ma a questo punto non ci capisco più niente, visto che alcuni sono stati spostati.Io, comunque mi riferivo a Quilty, che, per quanto di parte, come lo accusate, cerca di estendere certi discorsi in maniera aperta, ricevendo in cambio, illazioni e polemiche.
Eppure attinge da fonti abbastanza attendibili, giornali ad ampio spettro visivo.Ma giacché ci siamo, me la dai tu la soluzione?
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 06-06-2004 16:17  
quote:
In data 2004-06-06 13:29, ginestra scrive:
Hamish, senti un po', credo di aver risposto in un altro post, ma a questo punto non ci capisco più niente, visto che alcuni sono stati spostati.Io, comunque mi riferivo a Quilty, che, per quanto di parte, come lo accusate, cerca di estendere certi discorsi in maniera aperta, ricevendo in cambio, illazioni e polemiche.
Eppure attinge da fonti abbastanza attendibili, giornali ad ampio spettro visivo.Ma giacché ci siamo, me la dai tu la soluzione?

Io non ho la soluzione,io ho le mie idee e credo di averle già espresse.Che posso farci?Mi danno fastidio le critiche sterili,quelle che non propongono alternative.Io ho chiesto a Quilty come avrebbe fermato il massacro in Kosovo e lui ha risposto sostanzialmente che la guerra è stata sbagliata.Ti sembra una risposta?

E in fondo mi hanno stancato anche le tue critiche unilaterali.Io dovrei scendere dal mio trono inquisitorio?!Ma se sei tu quella che pretende di decidere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.Sei tu che decidi quali sono critiche costruttive e quali no...Ma fammi il piacere!!Ovviamente sono distruttive solo quelle di chi non la pensa come te,perchè quando sono i tuoi "compagni" ad offendere stranamente taci...

Un pizzico di coerenza ogni tanto non farebbe male...Anzi visto che dal mio scanno inquisitorio non ho capito la risposta di Quilty gradirei che me la spiegassi tu,così vediamo se sono io a non aver capito o se sei tu a non sopportare solo chi non la pensa come te.

ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-06-2004 17:21  
Io ti dico solo che, fin quando ci saranno uomini famelici, le guerre non finiranno mai, la soluzione è quella di dover eliminare questi, si può? No, quindi è tutto utopico, com'è utopico essere pacifisti.L'idea è sempre qualcosa di poco attuabile, purtroppo, ma crederci è necessario.

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 06-06-2004 20:49  
quote:
In data 2004-06-06 16:17, Hamish scrive:
quote:
In data 2004-06-06 13:29, ginestra scrive:

Io non ho la soluzione,io ho le mie idee e credo di averle già espresse.Che posso farci?Mi danno fastidio le critiche sterili,quelle che non propongono alternative.Io ho chiesto a Quilty come avrebbe fermato il massacro in Kosovo e lui ha risposto sostanzialmente che la guerra è stata sbagliata.Ti sembra una risposta?

E in fondo mi hanno stancato anche le tue critiche unilaterali.Io dovrei scendere dal mio trono inquisitorio?!Ma se sei tu quella che pretende di decidere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.Sei tu che decidi quali sono critiche costruttive e quali no...Ma fammi il piacere!!Ovviamente sono distruttive solo quelle di chi non la pensa come te,perchè quando sono i tuoi "compagni" ad offendere stranamente taci...

Un pizzico di coerenza ogni tanto non farebbe male...Anzi visto che dal mio scanno inquisitorio non ho capito la risposta di Quilty gradirei che me la spiegassi tu,così vediamo se sono io a non aver capito o se sei tu a non sopportare solo chi non la pensa come te.

hai capito perfettamente ciò che dice quilty:x lui è tutto bianco e nero; quando è nero si usa il bianchetto è magicamente diventa bianco.
semplice no??

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 07-06-2004 00:41  
Come sempre la verità sta nel mezzo:
la parata militare era fuori luogo visto il disastro che c'è in iraq MA se usa far sfilare i carri arrarmati,ma ricordiamoci che c'erano anche pompieri e misericordie...,sarebbe stato stupido non farla.Anche gli anni passati era fuori luogo se ragioniamo così,perchè avevamo soldati in afghanistan o in somalia o nei balcani.Così è la vita.

Io sono felice che Ciampi abbia voluto la festa nazionale e la parata perchè secondo me se i francesi si sentono più nazione di noi è anche perchè dal 14-07-1789 (se non scazzo la data...)sono stati abituati a pensare da nazione.Ben vengano 'sti sperchi di denaro se servono a inculcare un po' di senso dello stato.Vedere che il mio stato dispone di corpi efficenti (e perchè no,anche armi) mi fa riflettere sul fatto che anche se parlo sempre male dell'Italia ho avuto la fortuna di nascere in un paese che non è lo Zambia o il Brasile e dove a tutti,anche alla maggiorparte dei 'poveri' è garantito il diritto a un po' d'istruzione e a un po' di cure mediche.Certo si può fare di più ma sarebbe bello ogni tanto,nonostante il disgusto per Berlusconi,pensare che sulla maggiorparte del globo si sta parecchio peggio che in Italia!

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.005928 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd