fassbinder
Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 13-09-2003 23:03 |
|
quote: In data 2003-09-13 17:46, moxfurbona scrive:
Per me il pregio e il difetto sono lo stesso ,troppa voglia di democrazia.Nel senso che sarebbe bello che ognuno potesse dire la sua ma che così ci si frammenta troppo e al governo sta la destra.
|
Secondo me la tua riflessione è molto intelligente. La pluralità di pensiero all'interno della sinistra è da un lato una risorsa, perchè permette ad un grande numero di tecnici e di politici di lavorare attivamente e in prima persona per il raggiungimento degli obbiettivi.
E' però vero che all'interno del centro sinistra c'è spesso troppa frammentazione, soprattutto in sede decisionale. Tuttavia io credo che anche noi elettori abbiamo le nostre responsabilità, in quanto pretendiamo spesso di agire attivamente anche a urne chiuse (si vedano le varie iniziative di protesta successive alla vittoria delle destre). I DS stanno andando davvero molto bene dal punto di vista della crescita numerica, e le destre sono crollate nei consensi e soprattutto nella credibilità.
Ora sta anche a noi elettori dimostrare di essere in grado di delegare maggiormente i nostri rappresentanti ed evitare di criticarne a fondo ogni mossa ... credo che ciò in fondo avvenga perchè siamo stati troppo all'opposizione. Ora dobbiamo governare, perchè il paese ne ha un grande bisogno.
[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 13-09-2003 alle 23:12 ] |
|