FilmUP.com > Forum > Attualità - Ridere o piangere??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ridere o piangere??   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Ridere o piangere??
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-07-2003 14:10  
quote:
In data 2003-07-03 13:58, xander77 scrive:
quote:
In data 2003-07-03 12:39, gatsby scrive:
A livello quotidiano la tua vita è cambiata molto negli ultimi due anni?

Sono più preoccupato, questo certamente, forse anche un po' più incazzoso. Ma che discorso è,scusa? Siccome Berlusconi con la sua politica non modifica le nostre abitudini quotidiane allora vuol dire che sta facendo bene e che lo dovremmo lasciar fare? Dici che le sue scelte politiche ci toccano da un punto di vista etico: senza impelagarci in disquisizioni filosofiche su rapporto fra l'etica e il comportamento umano, ti pare poco questo?
Le politiche del lavoro o sanitarie, la riforma scolastica e universitaria, la recente introduzione della patente a punti (un esempio più terra a terra, visto che ti piace ragionare nell'ottica dei piccoli passi quotidiani)sono davvero così distanti dalla nostra esperienza? Davvero secondo te non ci toccano? O piuttosto non ci toccano solo e proprio quando non ci interessano , quando ce ne freghiamo, quando sospendiamo ogni tipo di giudizio?

Non sono d'accordo.L'attuale Governo non ha fatto nulla di male al cittadino,anzi era da tempo che un Governo lasciava così in pace il cittadino.Ci hanno detto di aspettare.Tra un pò toccherà anche a noi.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-07-2003 14:23  
quote:
quote:

Sono più preoccupato, questo certamente, forse anche un po' più incazzoso. Ma che discorso è,scusa? Siccome Berlusconi con la sua politica non modifica le nostre abitudini quotidiane allora vuol dire che sta facendo bene e che lo dovremmo lasciar fare? Dici che le sue scelte politiche ci toccano da un punto di vista etico: senza impelagarci in disquisizioni filosofiche su rapporto fra l'etica e il comportamento umano, ti pare poco questo?
Le politiche del lavoro o sanitarie, la riforma scolastica e universitaria, la recente introduzione della patente a punti (un esempio più terra a terra, visto che ti piace ragionare nell'ottica dei piccoli passi quotidiani)sono davvero così distanti dalla nostra esperienza? Davvero secondo te non ci toccano? O piuttosto non ci toccano solo e proprio quando non ci interessano , quando ce ne freghiamo, quando sospendiamo ogni tipo di giudizio?

Non intendevo questo, ma solo il fatto che le critiche che gli bvengono mosse sono sempre e solo quando si parla di argomenti che stanno lontano dal nostro quotidiano.
Non mi sembra ci sia un solo topic aperto sulla riforma scolastica, pensionista, o del diritto societario., e soprattutto non vengono mai nominate quando si tratta di criticarlo.
Con questo non dico che siano giuste, ma che se si vuole costruire una critica costruttiva sull'effettiva negatività della condotta governativa bisogna partire da ciò che ha modificato il nostro quotidiano, e non da quelle leggi che per quanto schifose e a mio parere illegittime, non ci cambiano la giornata.
Era un modo per restringere il cmpo di discussione, farzionarlo in modo da essere più chairi e coincisi nei nostri messaggi.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-07-2003 14:23  
A prescindere dall'azione politica di berlusconi, dal punto di vista personale è un coglione. La cosa grave è che rappresenta noi e in questo frangente anche l'europa. Era meglio Fini che sarà un fascistaccio ma almeno si comporta da politico e non come se fosse dalla Defilippi.

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-07-2003 14:30  
Sul fatto che non sia capace di fare il politico concordo.Meglio Fini?Sicuramente.

L'unica cosa è che non capisco come mai si dica ancora che Fini è una fascista, o almerno fatemi un elenco degli elementi fascisti che caratterizzano tuttora la sua politica o la sua persona.

Buttandoci su questi luoghi comuni si autorizza a dire stronzate come D'Alema è un comunista mangiabambini.
Insomma se si vuole combattere la superficialità e sconfiggere i luoghi comuni dettato dalla facilità dell'offesa, non dovremmo essere un poco più seri e profondi nei nostri interventi?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Gitana

Reg.: 30 Apr 2003
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-07-2003 14:35  
quote:
In data 2003-07-03 14:10, ilNero scrive:
quote:
quote:

Non sono d'accordo.L'attuale Governo non ha fatto nulla di male al cittadino,anzi era da tempo che un Governo lasciava così in pace il cittadino.Ci hanno detto di aspettare.Tra un pò toccherà anche a noi.

Erano troppo impegnati a costruire leggi che sistemassero ad hoc tutte le loro beghe....

Visualizza il profilo di Gitana  Invia un messaggio privato a Gitana  Email Gitana    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-07-2003 14:36  
quote:
In data 2003-07-03 14:30, gatsby scrive:
Sul fatto che non sia capace di fare il politico concordo.Meglio Fini?Sicuramente.

L'unica cosa è che non capisco come mai si dica ancora che Fini è una fascista, o almerno fatemi un elenco degli elementi fascisti che caratterizzano tuttora la sua politica o la sua persona.

Buttandoci su questi luoghi comuni si autorizza a dire stronzate come D'Alema è un comunista mangiabambini.
Insomma se si vuole combattere la superficialità e sconfiggere i luoghi comuni dettato dalla facilità dell'offesa, non dovremmo essere un poco più seri e profondi nei nostri interventi?

Perfettamente d'accordo.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-07-2003 14:47  
quote:
In data 2003-07-03 14:30, gatsby scrive:

to do ragione e faccio ammenda.

"Era meglio Fini che sarà rappresentante di una idea politica che aborro ma almeno si comporta da politico e non come se fosse dalla Defilippi e non piacermi per non piacermi almeno non ridicolizza l'immagine dell'italia.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-07-2003 16:30  
io non sò davvero più che dire, non ci sono parole, e io ho pure votato per questo governo, a questo punto son pentita tanto quanto le votazioni precendenti, dove avevo votato per centro sinistra, ora davvero non sò più dove battere la testa....

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-07-2003 00:56  
[quote]In data 2003-07-03 16:30, MikesAngel scrive:
io non sò davvero più che dire, non ci sono parole, e io ho pure votato per questo governo, a questo punto son pentita tanto quanto le votazioni precendenti, dove avevo votato per centro sinistra, ora davvero non sò più dove battere la testa....

Mikes, io ho votato sempre a sinistra, in qualunque momento e dovunque il vento tirasse. Non tradirò mai il mio pensiero, anche se i politici del mio partito hanno tradito.Non mi sono mai sognata, come ha fatto molta gente, di votare Berlusconi, solo per il fatto di vedere cosa fosse capace di fare. "Lasciamolo agire, vediamo se mantiene quel che ha promesso".Questo è opportunismo e cecità, la politica è una cosa, la coerenza è un'altra.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 04-07-2003 01:28  
Ginestra io non sono di sinistra (in realtà non mi sento neppure di destra) quando detti quel voto lo detti con convinzione. Non ho idee politiche ferree, anche perchè la politica mi ha sempre puzzato di sporco, di qualsiasi colore essa fosse.
La corenza stà nel non tradire le tue convinzioni di fondo , non le convinzioni del partito che voti.
Io non ho il praraocchi sarei stata la prima ad esser ben felice di passare all'altra sponda come si suol dire se avessero in qualche modo soddisfatto le mie aspettative, ma così non è stato, per non parlare dell'attuale governo.
Attulmente non mi riconosco in nessuna bandiera e questo mi sgomenta.
Io quando voto, non sono opportunista o cieca dò il mio voto sperando di fare la cosa giusta, cosa che puntualmente non accade mai, comunque non ho mai tradito il mio pensiero e non sono certo una che và dove tira il vento.

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 04-07-2003 14:04  
[quote]In data 2003-07-02 18:12, ilNero scrive:
Berlusconi è l'unico politico che ha matenuto le sue promesse.
Berlusconi è uno di noi,interviene ad una seduta dell'Parlamento Europeo parlando come parliamo noi al bar,in metro,per strada.
Berlusconi è uno di noi,parla agli altri capi di Governo,come noi parliamo ai nostri amici,all'amico Bush,all'amico Peppino,all'amico Putin,all'amico Vincenzo.
Ed è come noi anche negli argomenti trattati:

Conflitto di Interesse?e lui:
"Hai visto il Milan ha vinto la coppa?
Scusi le ripeto:Conflitto di Interesse?E lui:
"Ahhh....Ma allora sei comunista!Io non ci parlo con chi è ancora comunista!"

Grazie Silvio Berlusconi,anzi Sylvyo Berluscony (per i nostri amici capi di governo esteri).
Grazie per essere uno di noi.
Grazie per averci fatto capire che la politica è una cosa sporca.
Grazie perchè parli di politica con la stessa intenzione con cui uno come me parla del tempo,quando va a fare un esame e non riesce a rispondere alla domanda.E' comunque un modo per tenere gli altri impegnati mentre cerco di arrangiarmi.
Grazie perchè da quando ci sei tu l'indice demografico finalmente sale,perchè i comunisti non mangiano più i bambini.
Solo una cosa.Se riesci cerca di far si che i treni a Napoli arrivino in orario.Se ci riesci anche tu non avrai più rivali.

Se riesci cerca di far si che i treni a Napoli arrivino in orario.Se ci riesci anche tu non avrai più rivali...... ma mi pare che i treni non siano poi uno sfacelo come dici tu, a Napoli, dai!!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 04-07-2003 14:12  
[quote]In data 2003-07-04 01:28, MikesAngel scrive:
Ginestra io non sono di sinistra (in realtà non mi sento neppure di destra) quando detti quel voto lo detti con convinzione. Non ho idee politiche ferree, anche perchè la politica mi ha sempre puzzato di sporco, di qualsiasi colore essa fosse.
La corenza stà nel non tradire le tue convinzioni di fondo , non le convinzioni del partito che voti.
Io non ho il praraocchi sarei stata la prima ad esser ben felice di passare all'altra sponda come si suol dire se avessero in qualche modo soddisfatto le mie aspettative, ma così non è stato, per non parlare dell'attuale governo.
Io quando voto, non sono opportunista o cieca dò il mio voto sperando di fare la cosa giusta, cosa che puntualmente non accade mai, comunque non ho mai tradito il mio pensiero e non sono certo una che và dove tira il vento.

Non intendevo certo offenderti, assolutamente, volevo solo dire che l'unica cosa che ormai ci rimane è la coerenza col proprio credo. Tu non hai bandiera, benissimo, e chi si sentirebbe di criticarti, oggi non hanno più bandiera nemmeno i politici. Tu li riconosci? Io no, ormai c'è un caos inverosimile e universale. Tra l'altro occorrerebbe pensare al bene comune, a quello di tutti noi, alla nostra salute, alla tranquillità del paese, a non rovinare ulteriormente questo nostro pianeta, e per queste finalità, non occorre uno schieramento politico piuttosto che un altro, ma il buon senso e la cooperazione a tutti i livelli.Politici, rimboccatevi le maniche e datevi da fare, a prescindere dai vostri interessi e dalle vostre invidie personali!!!!!!

MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 04-07-2003 14:35  
Come mi hai deluso Monica..nn sai quanto

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 04-07-2003 20:14  
[quote]In data 2003-07-04 14:12, ginestra scrive:
quote:
[i]In data 2003-07-04 01:28, MikesAngel scrive:

Non intendevo certo offenderti, assolutamente, volevo solo dire che l'unica cosa che ormai ci rimane è la coerenza col proprio credo. Tu non hai bandiera, benissimo, e chi si sentirebbe di criticarti, oggi non hanno più bandiera nemmeno i politici. Tu li riconosci? Io no, ormai c'è un caos inverosimile e universale. Tra l'altro occorrerebbe pensare al bene comune, a quello di tutti noi, alla nostra salute, alla tranquillità del paese, a non rovinare ulteriormente questo nostro pianeta, e per queste finalità, non occorre uno schieramento politico piuttosto che un altro, ma il buon senso e la cooperazione a tutti i livelli.Politici, rimboccatevi le maniche e datevi da fare, a prescindere dai vostri interessi e dalle vostre invidie personali!!!!!!

Ginestra non ero offesa affatto, ho solo cercato di spiegare quello che pensavo e credo che tu da persona intelligente abbia capito

X Mrs Steele, non capisco come possa averti delusa , tra l'altro non è che tu mi conosca così approfonditamente, da sapere in realtà chi sono o in che cosa realmente credo.
La politica non è una fede per me.
Sono onesta e dico quello che penso , se la cosa è deludente pazienza, ma almeno non sono ipocrita,falsamente moralista, e soprattutto cerco di rispettare le idee e le opinioni degli altri. Molti si riempiono la bocca con pensieri e parole altrui, io almeno dico stronzate ma con la mia bocca , azionata facendo girare le rotelle( qualcuno penserà poke) del mio cervello!

MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 04-07-2003 22:32  
spero di nn essere io tra le ipocrite e poco intelligenti che dici tu monica ti chiedo scusa se ho erroneamente creduto di conoscerti un poco almenno nei pochi discorsi che abbiamo fatto. Tu sei la persona più saggia e intelligente d i questo forum e posso ribadirlo e me l o hai dimostrato più volte.Anche debitamente provocata ti sei sempre fatta i fatti tuoi cosa che io apprezzo immensamente in un amico.Così nn m iimporta per chi cazzo voti mica devo sposarti , rimani sempre quella che ci fai vedere di essere ti prego. TVB

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.128197 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd