Autore |
Risultati elezioni politiche e amministrative 2008 |
AlZayd
Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 28-04-2008 17:39 |
|
Cazzo... forse sarà per via della proposta dei braccialetti antistrupo!...
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
Valparaiso
Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 28-04-2008 17:44 |
|
Mah, è per tante cose... Comunque non si è perso certo solo per colpa di Rutelli. |
|
AlZayd
Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 28-04-2008 18:22 |
|
quote: In data 2008-04-28 17:44, Valparaiso scrive:
Mah, è per tante cose... Comunque non si è perso certo solo per colpa di Rutelli.
|
Sicuro, la mia era una battuta, ma nel faccia a faccia in Ballarò la freddezza qualunquista di Alemanno ha ancora una volta interpretato lo spirito dell'italia odierna post-ideologica e a mio avviso allo sbando. Roma ha dei grossi problemi, non di facile soluzione, è pur sempre una grande metropoli che risente anche della situazione nazionale, non quelli però per cui la sinistra ha perso, come la sicurezza, l'immigraqzione, ecc. La forte astenzione, segnale di disaffezione alla politica delle nuove generazioni sempre più pressate dall'urgenza del lavoro e dell'indipendenza, della casa, la protesta, di una sorta di rabbia che potrebbe non incanalarsi nel solco giusto, ha evidentemente contribuito al risulatato.
Ma sta bene così.., la sinistra aveva fatto molto per Roma, vedremo come Alemanno risolverà il problema del traffico.., suo a mio avviso demagogico cavallo di battaglia, e gli altri problemi, e a dare risposte non solo socio-politiche di respiro internazionale alla città. Non posso negare una profonda delusione, amarezza, preoccupazione. Spero che Roma - come già auspicato da Alemanno e Berlusconi, contrari alle "feste" inutili.., dunque senza troppo tra le righe alla cultura come valore primario, essenziale - non ripiombi nell'apatia e nella paura da cui le prime giunte di sinistra, già negli anni '70, riuscirono a strapparla.., ottenendo buoini risultati durante gli anni a venire.
Roma non merita di essere amministrata da questi personaggi di formazione culturale televisiva e commericiale che le faranno certamente compiere passi all'indietro. Nonostante gli errori di Rutelli, o di chi per/con lui, questa sconfitta è eccessiva. E comunque la mia sensazione è che abbia vinto una diffusa e confusa, mal canalizzata protesta. Chi vivrà vedrà i miracoli promessi da chi ha saputo evedentemente ben cavalcare...
Una cosa però è certa.., con le multe ci hanno rotto il culo.., si aveva una netta sensazione di "lobby"... Spero che ora non ci arrestino direttamente per doppia fila...
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 28-04-2008 alle 18:26 ] |
|
maltese
Reg.: 22 Feb 2004 Messaggi: 361 Da: Borgosesia (VC)
| Inviato: 28-04-2008 19:09 |
|
Incredibile...
E' pazzesco!!! Ha ragione Travaglio: ci sarà un motivo se in quest'ultima settimana tutti i tg, hanno parlato solo di stupri, rom e sicurezza!!! Gli serviva per mettere paura alla gente e dare voti ad Alemanno.
E non venitemi a dire che nelle settimane prima non ne parlavano perchè non succedeva nulla.
Altro che servizio sulla procedura Ue intrapresa nei confronti dell'Italia per la questione Alitalia, il tg5 ha aperto con il servizio su padre pio.
Io non lo so se Rutelli avrebbe fatto bene o male come sindaco di Roma, ma sicuramente l'influenza che lo strapotere mediatico del Berluska ha sulle elezioni è determinante e rende il tutto non democratico.
A più della metà delle persone di questo paese la cosa sembra non interessare...
Eppure prima non era così. Certe cose accadevano, ma non erano tanto palesi ed evidenti altrimenti la gente si sarebbe ribellata.
_________________ -Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.
C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA |
|
bigapple80
Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 131 Da: Marcon (VE)
| Inviato: 28-04-2008 19:10 |
|
Roma: Rutelli, "Centrosinistra guardera' al futuro"
28 apr 18:46 POLITICA
ROMA - Il centrosinistra guardera' al futuro. Cosi' Francesco Rutelli ha commentato in conferenza stampa la sconfitta elettorale al Campidoglio: "So che abbiamo tante energie - ha detto - e ho fiducia che il centrosinistra sapra' guardare al futuro". (Agr)
Grande Francesco, hai detto bene, il centrosinistra guarderà al futuro. Per ben 5 anni, minimo..
_________________ Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire. |
|
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 28-04-2008 19:18 |
|
ROMA CITTA' APERTA!!!!!!
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
dan880
Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 28-04-2008 19:32 |
|
l'esito di roma consegna all'Italia una regione praticamente spaccata in due: perchè se è vero che il pdl è riuscito a conquistare (dopo 15 anni di governo locale del centro-sinistra)il campidoglio, è altrettanto vero che la provincia è rimasta invece saldamente nelle mani del pd, con zingaretti presidente.
quindi inviterei gli elettori della destra a non esultare all'infinito: non perchè è da poco la vittoria del loro alemanno, ma perchè la regione lazio, cmq, non sono riusciti a prenderla definitivamente (e lo affermo non da sostenitore di rutelli).
penso che il capovolgimento del risultato (al primo turno fu rutelli a battere alemanno)sia stato in larga parte dovuto al clima di terrore metropolitano (quasi da bronx, come hanno scritto molti giornali)che alemanno è riuscito a imbastire a seguito soprattutto della vicenda di La Storta.
che poi è tra l'altro è una vicenda sulla quale un pò di chiarezza mi sembra che va fatta: non ho seguito i dettagli ma ho letto che ci è coinvolto un sostenitore del comitato elettorale-pdl di alemanno.
non sono gli esiti singoli a preoccuparmi (ma cmq mi amareggiano molto, e mi hanno trasmesso una enorme delusione): quanto il fatto che noto un Paese che ha voluto spostarsi a destra.
uno spostamento molto incosciente, secondo me. e per questo doppiamente preoccupante.
|
|
bigapple80
Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 131 Da: Marcon (VE)
| Inviato: 28-04-2008 19:37 |
|
quote: In data 2008-04-28 19:32, dan880 scrive:
che poi è tra l'altro è una vicenda sulla quale un pò di chiarezza mi sembra che va fatta: non ho seguito i dettagli ma ho letto che ci è coinvolto un sostenitore del comitato elettorale-pdl di alemanno.
|
Questa proprio non la capisco? Cosa centra il comitato pdl???
_________________ Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire. |
|
dan880
| Inviato: 28-04-2008 19:42 |
|
non lessi molto i dettagli, ma mi sembra di aver letto sui giornali che tra i "protagonisti" di questa vicenda c'è un tizio che è stato tra gli organizzatori, mi pare, del comitato elettorale di alemanno. o cmq aveva rapporti con il comitato elettorale di alemanno.
cmq andrò alla ricerca dei dettagli precisi e a breve ve li posterò.
| Inviato: 28-04-2008 19:42 |
|
Meglio postarlo qui, che si parla specificatamente di quello:
Incredibile...
E' pazzesco!!! Ha ragione Travaglio: ci sarà un motivo se in quest'ultima settimana tutti i tg, hanno parlato solo di stupri, rom e sicurezza!!! Gli serviva per mettere paura alla gente e dare voti ad Alemanno.
E non venitemi a dire che nelle settimane prima non ne parlavano perchè non succedeva nulla.
Altro che servizio sulla procedura Ue intrapresa nei confronti dell'Italia per la questione Alitalia, il tg5 ha aperto con il servizio su padre pio.
Io non lo so se Rutelli avrebbe fatto bene o male come sindaco di Roma, ma sicuramente l'influenza che lo strapotere mediatico del Berluska ha sulle elezioni è determinante e rende il tutto non democratico.
A più della metà delle persone di questo paese la cosa sembra non interessare...
Eppure prima non era così. Certe cose accadevano, ma non erano tanto palesi ed evidenti altrimenti la gente si sarebbe ribellata.
|
dan880
| Inviato: 28-04-2008 19:50 |
|
ecco il fatto preciso:
si tratta di bruno musci, un meccanico di 53 anni. è stato uno dei due "soccorritori" della ragazza violentata a La Storta: assieme ad un suo amico, massimo crepas, fu testimone del fatto. ma anzichè di contattare subito i carabinieri o la polizia si è allontanato dal posto. solo dopo un certo lasso di tempo ha dato l'allarme, e solo perchè ha incappato in una pattuglia dei carabinieri.
musci è apparso per diversi giorni in tv assieme a gianni alemanno ed è stato uno dei firmatari del patto per la legalità e la sicurezza del candidato sindaco del pdl. |
|
eltonjohn
| Inviato: 28-04-2008 19:55 |
|
quote: In data 2008-04-28 19:42, maltese scrive:
Meglio postarlo qui, che si parla specificatamente di quello:
Incredibile...
|
Ok,ok...non parliamo più delle nefandezze dei Rom e compagnia bella, finiamola con questi discorsi da fascisti, che vuoi che sia se ogni tanto qualche pollastrella romana viene stuprata, anche i clandestini hanno bisogno di un po' di sano sfogo sessuale cribbio! Se poi ti entrano in casa e ti legano minacciandoti con un coltello e loro diritto cazzo! Anche loro devono mangiare caspita!
Basta con questi discorsi tutti a danno della brava sinistra che vuol bene ai clandestini e ai Rom e un po' meno ai connazionali...
|
maltese
| Inviato: 28-04-2008 20:03 |
|
Non mi sembra di aver difeso i clandestini, nè i gesti orrendi che alcuni di loro hanno compiuto. Io parlavo di utilizzo politico che Berlusconi fa dei suoi telegiornali. Lungi da me difendere uno stupratore. Trovo però scorretto parlare di queste cose in maniera ossessiva e a scopi politici, per poi dimenticarsene dopo qualche giorno. Tu no?
|
eltonjohn
| Inviato: 28-04-2008 20:06 |
|
quote: In data 2008-04-28 20:03, maltese scrive:
Non mi sembra di aver difeso i clandestini, nè i gesti orrendi che alcuni di loro hanno compiuto. Io parlavo di utilizzo politico che Berlusconi fa dei suoi telegiornali. Lungi da me difendere uno stupratore. Trovo però scorretto parlare di queste cose in maniera ossessiva e a scopi politici, per poi dimenticarsene dopo qualche giorno. Tu no?
|
Veramente se n'è parlato parecchio anche prima di queste cose, non mi sembrano certo così inediti come argomenti non trovi?
|
sloberi
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 28-04-2008 20:12 |
|
Esiste un topic appositamente dedicato alle politiche e alle amministrative, ergo come già fatto con altri topic chiudo e accorpo.
Fra l'altro sapevate benissimo che l'avrei fatto.
_________________ E' ok per me! |
|