Autore |
Risultati elezioni politiche e amministrative 2008 |
Richmondo
 Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 16-04-2008 11:46 |
|
Ma che discorsi...esperti sono tutti esperti. Anzi....converrete che ci sono avvocati che, allora, hanno pure più esperienza di una Bongiorno qualsiasi. E forse hanno anche meno presunzione, ambizione e manie di grandezza.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Richmondo il 16-04-2008 alle 11:50 ] |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 16-04-2008 11:53 |
|
quote: In data 2008-04-16 11:37, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2008-04-16 11:30, Hamish scrive:
1) Un fascista a capo delle forze armate non è mai una buona scelta.
|
ma io giudico La Russa positivamente come persona
magari mi sbaglio per l'apparenza
|
bè, diciamo che quanto meno la sua attività di coordinamento del Fronte Nazionale della Gioventù (alcuni dei vecchi picchiatori fascisti per intenderci) può far pensare che non sia la persona più adatta
specialmente in un governo che dovrebbe evitare di ripetere scene come quelle del G8
_________________ E' ok per me! |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 16-04-2008 12:15 |
|
Ma più che altro tendo a basarmi sulla storia di questi personaggi. Ovvio che il giudizio come ministro lo potrò ricavare solo dai comportamenti e dagli atti che prenderanno nell'esercizio delle loro funzioni, ma, a pelle, non mi sembrano scelte azzeccatissime. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 16-04-2008 12:36 |
|
La Repubblica comunque dà qualche nome diverso.
Lupi alla salute;
Bonaiuti (sic!) ai beni culturali;
Prestigiacomo ai rapporti con la UE (dalla Bonino alla Prestigiacomo... un po' come vendere Sheva e comprare Oliveira);
Bondi alla pubblica (d)istruzione;
Carfagna alla famiglia.
Comunque Berlusca in campagna elettorale parlava di 12 ministri. Vedremo subito come comincerà a mantenere le promesse fatte.
_________________ E' ok per me! |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 16-04-2008 12:38 |
|
Bè..la speranza è quella ci portino allo sfascio totale e che Berlusca si tolga dai coglioni per sempre.
Anche se visto che ormai ha risolto tutte le sue beghe giudiziarie c'è il rischio che si dedichi al paese un pochino più seriamente.
Tanto se non riuscirà a fare nulla avrà già la solita scusa pronta "ma è colpa del precedente governo Prodi"
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Hamish
| Inviato: 16-04-2008 12:41 |
|
quote: In data 2008-04-16 12:36, sloberi scrive:
La Repubblica comunque dà qualche nome diverso.
Lupi alla salute;
Bonaiuti (sic!) ai beni culturali;
Prestigiacomo ai rapporti con la UE (dalla Bonino alla Prestigiacomo... un po' come vendere Sheva e comprare Oliveira);
Bondi alla pubblica (d)istruzione;
Carfagna alla famiglia.
Comunque Berlusca in campagna elettorale parlava di 12 ministri. Vedremo subito come comincerà a mantenere le promesse fatte.
| Perfetto, praticamente è peggio di quella che avevo postato io...
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 16-04-2008 12:42 |
|
quote: In data 2008-04-16 11:34, sloberi scrive:
Bè, xenofobia collegato alla Lega non mi sembra un termine così esagerato. Non è un caso che la Lega sia stata "sdoganata" solo in Italia, mentre dagli analisti di tutto il mondo viene vissuto come un partito xenofobo e razzista. L'unica differenza tra loro e il tanto temuto Lepen è che nei rispettivi programmi si sostituiscono le parole federalismo e nazionalismo.
Sulla formazione probabile del governo direi che riguardo ai nomi fatti vi siate impauriti su alcuni dei più accettabili.
Maroni in fondo è l'unico leghista dotato di un minimo livello di sale in zucca; certo, i suoi danni enormi li ha fatti ma qualunque altro nome sarebbe stato peggio.
La Bongiorno è un'ottima professionista, conoscitrice del mondo legale e stimata un po' a destra e a manca. Certo, è l'eroina di Andreotti ed era di AN, ma un minimo di fiducia in lei la riporrei; certamente è meglio quanto meno di Castelli e Mastella.
Su La Russa invece c'è poco da aggiungere e mi accodo alle urla di disperazione...
|
Ma infatti Prestigiacomo, Formigoni e Tremonti sono di gran lunga peggiori di La Russa e Bongiorno. Senza dimenticare Lunardi detto "tunnel"
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 16-04-2008 13:05 |
|
quote: In data 2008-04-15 23:45, malebolgia scrive:
quote: In data 2008-04-15 21:42, HistoryX scrive:
quote: In data 2008-04-15 20:46, malebolgia scrive:
quote: In data 2008-04-15 20:42, dan880 scrive:
l'unica cosa che mi dà fastidio è che questa scelta sbagliata deve ricadere sui cittadini come me che non volevano la destra al governo.
|
vabè dài, tanto sia veltro che sberla c'hanno programmi identici.
forze politiche identiche.
comunque fosse andata...
o no?
|
No. Perchè la sinistra arcobaleno si sarebbe venduta per la maggioranza e Dan avrebbe comunque potuto dare la colpa della sua condizione di merda a Veltroni.
|
ah, ero retorico.
|
si capiva.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
Hamish
| Inviato: 16-04-2008 13:08 |
|
quote: In data 2008-04-16 12:42, pensolo scrive:
quote: In data 2008-04-16 11:34, sloberi scrive:
Bè, xenofobia collegato alla Lega non mi sembra un termine così esagerato. Non è un caso che la Lega sia stata "sdoganata" solo in Italia, mentre dagli analisti di tutto il mondo viene vissuto come un partito xenofobo e razzista. L'unica differenza tra loro e il tanto temuto Lepen è che nei rispettivi programmi si sostituiscono le parole federalismo e nazionalismo.
Sulla formazione probabile del governo direi che riguardo ai nomi fatti vi siate impauriti su alcuni dei più accettabili.
Maroni in fondo è l'unico leghista dotato di un minimo livello di sale in zucca; certo, i suoi danni enormi li ha fatti ma qualunque altro nome sarebbe stato peggio.
La Bongiorno è un'ottima professionista, conoscitrice del mondo legale e stimata un po' a destra e a manca. Certo, è l'eroina di Andreotti ed era di AN, ma un minimo di fiducia in lei la riporrei; certamente è meglio quanto meno di Castelli e Mastella.
Su La Russa invece c'è poco da aggiungere e mi accodo alle urla di disperazione...
|
Ma infatti Prestigiacomo, Formigoni e Tremonti sono di gran lunga peggiori di La Russa e Bongiorno. Senza dimenticare Lunardi detto "tunnel"
| La Prestigiacomo almeno è gnocca però.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 16-04-2008 13:11 |
|
quote: In data 2008-04-16 12:38, pensolo scrive:
Bè..la speranza è quella ci portino allo sfascio totale e che Berlusca si tolga dai coglioni per sempre.
Tanto se non riuscirà a fare nulla avrà già la solita scusa pronta "ma è colpa del precedente governo Prodi"
|
Non comprendo cosa intendi. É appena successa la stessa identica cosa col governo Prodi.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
Richmondo
 Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 16-04-2008 13:15 |
|
Ma era colpa del precedente governo Berlusconi.....
L'importante è dare la colpa a chi c'era prima, come tutti han sempre fatto.
Finiremo col prendercela con chi è a capo di tutto, bestemmiando finalmente il Signore.
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 16-04-2008 14:45 |
|
quote: In data 2008-04-16 13:08, Hamish scrive:
quote: In data 2008-04-16 12:42, pensolo scrive:
|
La Prestigiacomo almeno è gnocca però.
|
E' più gnocco il tizio che è salito come consigliere a Smaramaust... E pensare che non l'ho potuto votare per questioni di famiglia, che disdetta!
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
TomThom
 Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 16-04-2008 15:20 |
|
quote: In data 2008-04-16 12:36, sloberi scrive:
...Carfagna alla famiglia...
|
Eh...sticazzi...al ministero della rovina-famiglie una così ci stava meglio...No comment.
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 16-04-2008 15:44 |
|
Per Dan: stavolta non si può parlare di brogli o voti comprati, il successo di Berlusconi è stato devastante da ogni punto di vista, al punto che anche l'UDC ha fallito il suo obiettivo di fare da ago della bilancia del Governo.
Non è detto che chi lo abbia scelto ne condivida i programmi, molti vanno a votare "il meno peggio"( secondo chi l'ha votato, ovviamente!) o quanto meno quello che almeno ha fatto qualcosa.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 16-04-2008 15:45 |
|
Comunque ormai è andata cosi, non ci resta che sperare in un buon Governo perché 5 anni sono lunghi e non si può certo pensare alla riscossa del centro sinistra.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|