FilmUP.com > Forum > Attualità - Saddam è davvero un problema?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Saddam è davvero un problema?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
Autore Saddam è davvero un problema?
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 18-10-2003 23:01  
Non vuoi rispondere alla domanda.Allora cambiamo zona.
Ma disarmare chi che non ci sono armi di distruzione di massa?

Guarda che non è un gioco questo: se una nazione dice che l'Iraq ha armi di distruzione vuol dire che ha la certezza assoluta che le possegga;se ha la certezza assoluta significa che sa dove sono perchè ha le foto degli impianti tratte dai satelliti.

Se è così sicura al punto da bombardare per porre fine al pericolo,ci sarà la certezza al 100% che queste armi ci sono,le avrà viste,non può semplicemente sperare che ci siano ancora perchè fino al 1993 gliele ha fornite!

Stiamo parlando di una guerra che si basa secondo la propaganda su questi punti,non è un gioco!!!

Fino al giorno dell'inizio degli attacchi per gli Usa c'erano le armi al punto che bisognava bombardare. Una volta entrati nel territorio ecco che non ci sono più!

Si sono volatilizzati interi stabilimenti di armi di distruzione di massa,oppure Saddam in 20 giorni le ha fatte sparire!!!

Ma chi può credere a simili fregnacce?
Ma soltanto una mente controllata da chissà quale natura potrebbe credere che chi ha la certezza che ci siano armi al punto di sferrare l'attacco ,qualche settimana dopo non le trovi più!

Questo non è un gioco,stiamo parlando di armi di distruzione di massa,non di giocattoli che si nascondono nei sottoscala di un palazzo!

Gli Usa hanno mentito spudoratamente sulle armi e lo stesso funzionario numero 2 del Pentagono lo dichiara apertamente!

Le armi dopo 6 mesi non ci sono e leggiamo pure,a guerra finita queste dichiarazioni:Iraq, ora gli Usa ammettono
"Le armi furono un pretesto"
.
Ma cosa volete di più, una dichiarazione controfirmata da Bush sul fatto che ha mentito spudoratamente?

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 19-10-2003 00:36  
Allora innanzitutto non trovarle non significa che non ci siano.

Secondo l'articolo che tu pubblichi..sarei curioso di sentire la vera voce dell'intervistato o se le parole sono messe come fa comodo a loro dato che è tratto dal sito di "repubblica".

Terzo, tu devi pensare che gli usa siano delle speci di DEI, che possano fare tutto cio che vogliono.
Ma credi sia facile trovare in un stato intero delle bombe?
Ma sai quanto poco ci vuole a spostarle?
Lo sai che stanno dentro a una valigetta i nuclei radioattivi?
Credi che se un giorno dal satellite le vedono in un posto..un mese dopo siano ancora li?

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 19-10-2003 11:09  
saddam da bravo ragazzo non le ha mai avute...
E infatti c'è voluta una guerra per entrare in iraq visto che non le aveva, perchè non aveva niente da nascondere...
Apro e chiudo parenstesi, L'invasione del Quwait (non so come si scrive) era una manifestazione pacifista...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 19-10-2003 12:54  
Io penso che qui si stia praticamente giustificando e difendendo uno come Saddam solo per il gusto di dare contro a Bush.
E non mi sembra corretto.

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Inviato: 19-10-2003 17:53  
Bhe ora non esagerare, qua non c'è quasi nessuno che difende Saddam... anche se poverino non ha fatto niente di male...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 19-10-2003 18:43  
Ma come siete messi?

Ma come siete messi?

Ma che film è, Ritorno al futuro ,con Saddam nella parte dello scienziato pazzo che gira con la valigetta di plutonio?

Ma se le armi ci sono ancora e non sono state distrutte,non verrà forse in mente(dio no!) che esistano anche FABBRICHE con il materiale per fabbricarle?

E che esistono missili su cui caricare il materiale chimico, missili di ampio raggio tali da superare i confini dell'Iraq per arrivare fino in America-visto che il teorema è che dopo l'11 /9 gli americani si sentono meno sicuri e oggetto di attacchi?

oppure le armi e le provette piovono dal cielo o si coltivano in un campo di grano?

Dove sono i missili,dove sono le fabbriche-e dove sono le armi?
Dov'è la minaccia Saddam?
Dove?
Nemmeno le fabbriche si trovano, ditemi che non le hanno spostate in qualche caverna ,trainate con dei TIR, ditemi che non è successo questo.

Scusate ma io credevo di parlare con gente seria,a questo punto non ha senso alcuna conversazione.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Inviato: 19-10-2003 18:54  
Potresti non rispondere più in effetti.
Ma io sono d'accordo che non c'era niente... che saddam da giocane faceva parte delle giovani marmotte e che lo faranno santo fra poco tempo... magari un premio nobel per la pace visto che l'hanno datto a Kissinger lo daranno pure a lui...

pibedeoro

Inviato: 19-10-2003 18:57  
quote:
In data 2003-10-19 18:43, Quilty scrive:
Ma come siete messi?

Punti:
1°Missili o armi icredo siano le stesse cose...
2°Le fabbriche potevano benissimo venir distrutte e le armi trasportate da qualche parte grazie all'aiuto dall'esterno...
3° perchè Saddam non ha fatto entrare subito gli ispettori Onu se non aveva niente da nascondere...

ndslite

Reg.: 15 Giu 2003
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 20-10-2003 11:11  
quote:
In data 2003-10-19 18:43, Quilty scrive:
Ma come siete messi?
[...] missili di ampio raggio tali da superare i confini dell'Iraq per arrivare fino in America-visto che il teorema è che dopo l'11 /9 gli americani si sentono meno sicuri e oggetto di attacchi?
[...]
Dov'è la minaccia Saddam?
Dove?
[...]
Scusate ma io credevo di parlare con gente seria,a questo punto non ha senso alcuna conversazione.

guarda che qui quello che è immobile sulla propria posizione sei proprio tu...
1) nessuno parla di missili che arrivino in AMERICA... (sai che cavolo di propulsore dovrebbero avere???) il pericolo attentati si riferisci ad attacchi suicidi o battereologici fatti dall'interno del paese da qualche malato in cerca del loro "paradiso"...
2) vorrei ricordarti che le "presunte" armi chimiche, missili, testate ecc. sono state sotto una pioggerella di missili americani per un pò... parecchie fabbriche e siti strategici sono saltati per aria! che ne dici forse qualcuno avrà colpito il bersaglio o colpivano giusto per il gusto di fal saltare edifici vuoti? O se si parla di "armi portatili" non credi siano stati nascosti in qualche bunker sotterraneo? non sò se ti rendi conto che l'IRAQ con i suoi 434567 km quadrati è un pò più vasto di un sottoscala...
3) Saddam? Plastica facciale... spostamenti segreti... nascondigli... rifugi... i soldi (rubati al popolo che moriva di fame in questi anni) fanno miracoli!!! nn credi?
4) a questo punto io credo che la conversazione con te sia inutile...

Visualizza il profilo di ndslite  Invia un messaggio privato a ndslite  Vai al sito web di ndslite    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Inviato: 20-10-2003 11:26  
Quinty in nuovo adeptoti stà dando del filo da torcere...
Attenzione...

Quilty

Inviato: 20-10-2003 13:33  
Quindi le fabbriche di armi di distruzione di massa sarebbero state distrutte dai bombardamenti degli Usa oppure dallo stesso Saddam mentre era in atto la guerra.

Ricapitolando:

gli Usa hanno la certezza assoluta che l'Iraq non si sia sbarazzato delle armi.
Hanno la certezza fino al giorno prima della guerra. Saddam è un pericolo e noi interveniamo.

La guerra comincia. Saddam che fa?
Invece di usare quelle armi contro gli invasori-quale deterrente migliore, non potrei immaginarlo- le distrugge,distrugge le sue testate e le fabbriche perchè non ci siano prove. Le armi "portatili"(mi adeguo alla vostra terminologia anche se non so cosa voglia dire)le nasconde in qualche bunker,invece di usare anche quelle.
Complimenti per l'acume.

Oppure no,le bombe statunitensi distruggono le fabbriche e le testate.

Strano però,perchè io non ho avuto nessuna notizia di questo genere.
Gli Usa hanno montato una campagna sulle armi di distruzione di massa di Saddam,bombardano l'Iraq,distruggono le fabbriche dove si produce questo armamento e si dimenticano di comunicarcelo?
Di fare sapere al mondo intero che hanno centrato il bersaglio dimostrando che avevano ragione loro e che il pericolo è scampato ,la minaccia sventata?

Voi avete dei documenti dove si dice che i bombardamenti hanno colpito queste fabbriche?

Ma ragazzi state prendendo per i fondelli la gente o veramente è questo il vostro livello di ragionamento?
State scherzando?

Matthew

Inviato: 20-10-2003 13:50  
Che idiozia...Saddam non poteva tirare le armi batteriologiche contro i soldati USA...se lo faceva cancellavano l'Iraq dalla carta geografica.
Hai idea della potenza di fuoco dell'esercito statunitesnse?
Ti rendi conto che quello che hanno distrutto non è niente rispetto a quello che potrebbero fare se volessero.
Saddam le armi non le ha perchè ormai non gli ubbidiva piu nemmeno il maggiordomo.
E' gia tanto che è ancora vivo (forse).

Matthew

Inviato: 20-10-2003 13:51  
non le ha usate volevo dire....

Matthew

Inviato: 20-10-2003 13:55  
Ma poi ci chiedi in che mondo viviamo?
Ma ti rendi conto che la bombe potrebbero essere in un bunker sotto ad un negozio di scarpe?
Ma credi sia facile trovarle?
Credevi che Saddam le tenesse sotto il letto di casa sua..e che gli americani le avrebbero trovate li?
Ma tu in che mondo vivi?

pibedeoro

Inviato: 20-10-2003 15:49  
quote:
In data 2003-10-20 13:33, Quilty scrive:
gli Usa hanno la certezza assoluta che l'Iraq non si sia sbarazzato delle armi.
Hanno la certezza fino al giorno prima della guerra. Saddam è un pericolo e noi interveniamo.

"Te invece sei sicuro di tutto quello che scrivi e dici al 100%"

La guerra comincia. Saddam che fa?
Invece di usare quelle armi contro gli invasori-quale deterrente migliore, non potrei immaginarlo- le distrugge,distrugge le sue testate e le fabbriche perchè non ci siano prove. Le armi "portatili"(mi adeguo alla vostra terminologia anche se non so cosa voglia dire)le nasconde in qualche bunker,invece di usare anche quelle.
Complimenti per l'acume.

"Avrebbe cmq perso la guerra e perderla da martire era molto più facile..."

Oppure no,le bombe statunitensi distruggono le fabbriche e le testate.

Strano però,perchè io non ho avuto nessuna notizia di questo genere.
Gli Usa hanno montato una campagna sulle armi di distruzione di massa di Saddam,bombardano l'Iraq,distruggono le fabbriche dove si produce questo armamento e si dimenticano di comunicarcelo?
Di fare sapere al mondo intero che hanno centrato il bersaglio dimostrando che avevano ragione loro e che il pericolo è scampato ,la minaccia sventata?

"Invece gli americani ammettono: ci siamo sbagliati non c'erano"
"se volevano farla tanto sporca bastava che ce le mettessero loro, occultare le prove non ci vuole un genio..."

Voi avete dei documenti dove si dice che i bombardamenti hanno colpito queste fabbriche?

"nessuno sa la verità al 100% almeno non esser così presuntuoso di averla te..."

I miei interventi sono fra le virgolette per intenderci...
In modo da controbattere ogni punto della tesi...

[ Questo messaggio è stato modificato da: pibedeoro il 20-10-2003 alle 15:51 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )

0.021417 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd