FilmUP.com > Forum > Attualità - Saddam è davvero un problema?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Saddam è davvero un problema?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
Autore Saddam è davvero un problema?
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 17-10-2003 01:20  
DAccordissimo con te...c'è qualcuno ancora che usa il cervello come te...e non segue i cortei di pacifisti come un gregge di pecore.

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 17-10-2003 09:46  
quote:
[i]In data 2003-10-17 00:56, ndslite Completamente daccordo con pipedeoro, e mi piace anche come la pensano seanma e Matthew... Qui nn si tratta di o con loro o contro di loro si tratta di tutti contro l'America... I pacifisti sono degli ipocriti che compaiono solo per le cosiddette "guerre di copertina" e oramai l'antiamericanismo è diventata una moda... ma rischio di ripetermi come in un argomento simile a questo... Saddam era una minaccia e andava fermato... Purtroppo, e la storia lo insegna bene, sono sempre i deboli a fare le spese dei potenti...
Vorrei sapere se chi sparla tanto delle multinazionali e dei grandi colossi che si approfittano della manodopera qui e la per il mondo se sono mai stati in un mc do***ds o hanno mai indossato capi di marca... se mi rispondete di no nn ci credo... il dio denaro viene prima di tutto!
Poi c'è chi parla di guerra personale tra BUSH e SADDAM??? ma stiamo scherzando???
...E' vero c'erano le armi in IRAQ... Ma anche gli USA sono ARAMATI... MA DICO SCHERZIAMO??? Per assurdo... siamo in una stanza chiusa senza via di fuga e voi avete un arma... dovete decidere se darla ad un pazzo pluriomicida o ad un tutore della legge... sono curioso di sapere a chi la dareste... Chiara l'analogia...?

Bhe il tuo discorso è corretto anche se un pò estremista, la verità non stà tutta da una parte sola...
Nel senso che si saddam non è uno stincodi santo e che andava fermato,detto questo nessuno sideve arrogare il diritto nel mondo modernodi attaccare un altro paese senza l'assenso dell'Onu...
Sennò torniamo alle guerre mondiali etc...
Quindi Bush da un lato ha fatto bene forse a fermare un criminale, dall'altra l'ha fatto molto per interessi propri infisciandosene del resto del mondo...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 17-10-2003 12:24  
quote:
In data 2003-10-17 00:56, ndslite scrive:
quote:
In data 2003-09-07 11:05, PiedeAmaro scrive:
se non stai con gli americani sei contro di loro...che merde!o con noi o contro di noi ecco la democrazia americana!

quote:
In data 2003-09-08 16:28, pibedeoro scrive:
quote:
In data 2003-09-05 10:19, fassbinder scrive:
Iraq: ragazzo ucciso accidentalmente da soldati Usa; Durante l'inseguimento di un auto sospetta
05/09/2003 - 09:27
(ANSA) - BAAQUBA (IRAQ), 5 SET - Un ragazzo di 13 anni.
Omar Saad Jassem, e' morto ucciso accidentalmente da alcuni soldati americani a Baaquba, a 60 km da Baghdad. I militari stavano inseguendo uno sconosciuto. Lo ha riferito il padre del ragazzo, il quale sarebbe stato raggiunto da proiettili sparati verso una persona che, a bordo di una motocicletta, non si era fermata all'alt intimato da una pattuglia. Un portavoce dell'esercito Usa ha detto di non avere avuto notizie in merito all'episodio.
copyright @ 2003 ANSA

Invece dei militari morti americani in agguati nessuno parla...
Posso solosapere perchè i pacifisti vengono fuori al G8 o cose varie quando l'America scnede in guerra contro l'Iraq e per le mille altre guerre che ci son in Mezzo mondo Vediafrica o roba del genere non si sentono?

Completamente daccordo con pipedeoro, e mi piace anche come la pensano seanma e Matthew... Qui nn si tratta di o con loro o contro di loro si tratta di tutti contro l'America... I pacifisti sono degli ipocriti che compaiono solo per le cosiddette "guerre di copertina" e oramai l'antiamericanismo è diventata una moda... ma rischio di ripetermi come in un argomento simile a questo... Saddam era una minaccia e andava fermato... Purtroppo, e la storia lo insegna bene, sono sempre i deboli a fare le spese dei potenti...

Vorrei sapere se chi sparla tanto delle multinazionali e dei grandi colossi che si approfittano della manodopera qui e la per il mondo se sono mai stati in un mc do***ds o hanno mai indossato capi di marca... se mi rispondete di no nn ci credo... il dio denaro viene prima di tutto!

Poi c'è chi parla di guerra personale tra BUSH e SADDAM??? ma stiamo scherzando???
...E' vero c'erano le armi in IRAQ... Ma anche gli USA sono ARAMATI... MA DICO SCHERZIAMO??? Per assurdo... siamo in una stanza chiusa senza via di fuga e voi avete un arma... dovete decidere se darla ad un pazzo pluriomicida o ad un tutore della legge... sono curioso di sapere a chi la dareste... Chiara l'analogia...?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ndslite il 17-10-2003 alle 01:05 ]

Se tu avessi letto attentamente tutti i post avresti capito che l'anti-americanismo non c'entra nulla.
L'anti-americanismo può essere una moda tanto come il fila-americanismo sospinto com'è da televisioni e giornali, moda; filo-americanismo acritico che in te vedo ha attecchito bene, quindi prima di fare le prediche ognuno è meglio che guardi nel proprio orticello.
Venendo alla tua analogia è per tua stessa definizione assurda e non c'entra proprio niente con i discorsi che siamo facendo: vuoi sapere cosa farei io? prenderei la pistola, toglierei i proiettili, me li infilerei in tasca e me ne uscirei dalla stanza, che se ne vadano a fare in culo sia il terrorista fanatico che il tutore dell'ordine (imposto a forza di soldi)!

"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 17-10-2003 13:05  
quote:

Saddam era una minaccia e andava fermato...

Potresti argomentare meglio questo punto?
In cosa consisteva la minaccia di saddam?

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 17-10-2003 14:48  
..SE NO CI ARRIVI DA SOLO ALLA RISPOSTA NON MERITI CHE QUALCUNO TE LO DICA.

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Inviato: 17-10-2003 16:06  
quote:
In data 2003-10-17 14:48, Matthew scrive:
..SE NO CI ARRIVI DA SOLO ALLA RISPOSTA NON MERITI CHE QUALCUNO TE LO DICA.

anche perchè quel qualcuno non saprebbe rispondere se non con l'ennesimo slogan preso dalla tv o dai giornali.
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-10-2003 16:23  
Quando aprii questo sondaggio il mio intento era proprio quello di capire ciò.

Se vi leggeste il primo messaggio, capirete che già allora pensai che per fare qualsiasi discorso successivo, bisognava prima vedere se partivamo dallo stesso punto di vista.

Logico che uno che aderisse all'intervento e uno contrario non si troveranno mai d'accordo su qualsiasi discorso successivo.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ndslite

Reg.: 15 Giu 2003
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 17-10-2003 16:40  
quote:
In data 2003-10-17 13:05, Quilty scrive:
quote:

Armi di distruzione di massa... un giocattolo un pò troppo pericoloso nelle mani di un dittatore assetato di potere... pensa se un giorno avesse deciso di incendiare tutti i pozzi di petrolio... con tutte le conseguenze che ne conseguono...

Visualizza il profilo di ndslite  Invia un messaggio privato a ndslite  Vai al sito web di ndslite    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 17-10-2003 16:44  
io ho gia detto la mia a riguardo...cercati la risposta.

ndslite

Inviato: 17-10-2003 16:46  
BUSH SADDAM

[ Questo messaggio è stato modificato da: ndslite il 17-10-2003 alle 17:04 ]

Visualizza il profilo di ndslite  Invia un messaggio privato a ndslite  Vai al sito web di ndslite    Rispondi riportando il messaggio originario
ndslite

Inviato: 17-10-2003 16:51  
quote:
In data 2003-10-17 12:24, xander77 scrive:
Se tu avessi letto attentamente tutti i post avresti capito che l'anti-americanismo non c'entra nulla.
L'anti-americanismo può essere una moda tanto come il fila-americanismo sospinto com'è da televisioni e giornali, moda; filo-americanismo acritico che in te vedo ha attecchito bene, quindi prima di fare le prediche ognuno è meglio che guardi nel proprio orticello.
Venendo alla tua analogia è per tua stessa definizione assurda e non c'entra proprio niente con i discorsi che siamo facendo: vuoi sapere cosa farei io? prenderei la pistola, toglierei i proiettili, me li infilerei in tasca e me ne uscirei dalla stanza, che se ne vadano a fare in culo sia il terrorista fanatico che il tutore dell'ordine (imposto a forza di soldi)!

Io ho guardato nel mio orticello... Puoi dire forte che stò dalla parte dell'America... Ma a dispetto di altri che hanno postato qui un messaggio io riesco a riconoscere che la guerra è un errore e andava evitata a tutti i costi... a rimetterci sono sempre i più deboli!
...Certo potevamo tranquillamente continuare a farci prendere per il culo...

Non ti preoccupare nn sono montato da tv e giornali... Sono convinto che l'intervento in IRAQ era inevitabile a dispetto di tutti i discorsi politici-economici che sono nati e nasceranno ancora da dopo la fine del conflitto.

anzi sai cosa ti dico? ecco come la penso...

E per quanto riguarda l'assurdo esempio che tu hai preso molto a cuore... la stanza era senza via d'uscita e prima o poi qualcuno avrebbe tentato di sottrarti la pistola... era solo questione di tempo...

[ Questo messaggio è stato modificato da: ndslite il 17-10-2003 alle 16:56 ]

pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 17-10-2003 17:33  
Ma perchè non siamo realisti, Saddam lo stavano per fare santo e a Bush questo non andava, vero quinty? dovrebbe essere andata così più o meno?

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Inviato: 17-10-2003 19:18  
quote:
In data 2003-10-17 17:33, pibedeoro scrive:
Ma perchè non siamo realisti, Saddam lo stavano per fare santo e a Bush questo non andava, vero quinty? dovrebbe essere andata così più o meno?

la cosa grave è che non sei andato molto lontano dalla realtà: Saddam è ancora vivo, non l'hanno preso e coi suoi proclami si presenta come vittima e allos tesso tempo baluardo dell' Islam e del popolo iracheno contro l'invasore americano, minacciando non solo gli USA e i loro alleati,gettando sotto una cattiva luce tutto il mondo musulmando, provocando danni enormi sia ai progetti di pace sia a tutti gli sforzi di convivenza civile che si erano tentati in questi ultimi anni. Una delle tante facce atroci della guerra, una delle conseguenze che magari potevano essere previste, uno dei tanti mostruosi paradossi che si generano quando si fa qualcosa in nome della libertà (del popolo iraqeno/dall'invasore americano:da entrambe le parti sia ben inteso)

Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 17-10-2003 21:09  
quote:
In data 2003-10-17 16:40, ndslite scrive:
quote:
In data 2003-10-17 13:05, Quilty scrive:
quote:

Armi di distruzione di massa... un giocattolo un pò troppo pericoloso nelle mani di un dittatore assetato di potere... pensa se un giorno avesse deciso di incendiare tutti i pozzi di petrolio... con tutte le conseguenze che ne conseguono...

E dove sono le armi di distruzione di massa di Saddam?

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 18-10-2003 01:17  
Non averle trovate non equivale a dire che non ci siano.
Se un domani saltano fuori che fai? chiedi scusa?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )

0.073764 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd