Autore |
Prostituzione:What about it? |
JohnMilton
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 334 Da: Ancona (AN)
| Inviato: 06-11-2002 15:06 |
|
quote: In data 2002-11-06 10:26, Marxetto scrive:
quote: In data 2002-11-05 23:11, JohnMilton scrive:
Togliere dalla strada quelle ragazze, combattere lo sfruttamento-schiaviutù,è, sicuramente, più importante che combattere utopiche guerre contro i mulini a vento.
|
Io invece(mio malgrado)rimango uno sciocco e illusissimo utopista...
|
Vorrei anche io un mondo migliore.Sarebbe meraviglioso. ma vivere di luminose utopie è come entrare in una stanza, spegnere la luce ed immaginare quello che non c'è e che spesso non ci potrà mai essere.
_________________ "...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald |
|
JohnMilton
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 334 Da: Ancona (AN)
| Inviato: 06-11-2002 15:08 |
|
quote: In data 2002-11-06 13:41, MissRigth scrive:
quote: In data 2002-11-05 23:11, JohnMilton scrive:
Discorso lunghissimo, quello a riguardo della prostituzione.Anzitutto, sarebbe fondamentale sgombrare il campo dal nemico più pericoloso : l'ipocrisia.L'iposcrisia di politici e potenti in generale, che spesso non sanno affrontare oggettivamente la questione.Premesso poi che rimedi tassativi stile proibizionismo fanno soltanto danni,perchè questo è un uso radicato nella società da millenni,e non c'è modo di eliminarlo. Per cui, con grande serenità, occorre, benchè siamo nel paese della Chiesa (ed è questo il vero problema in Italia)riaprire ufficialmente le case chiuse, che, fra l'altro, esistono già, come scriveva giustamente qualcuno.Lo so che i moralisti insorgeranno,ma d'altra parte, come diceva De Andrè "quella che di giorno chiami con disprezzo pubblica moglie, quella che di notte stabilisce un prezzo alle tue voglie".Togliere dalla strada quelle ragazze, combattere lo sfruttamento-schiaviutù,è, sicuramente, più importante che combattere utopiche guerre contro i mulini a vento.Visto che la prostituzione esisterà sempre, cerchiamo allora di renderla il meno pericolosa e dolorosa possibile.Molto in sintesi, la vedo così.
| Concordo in maniera totale e anzi colgo l'occasione per fare i complimenti a J.Milton che in quasi tutti i post che scritto a rivelato saggezza e cmq capacità di produrre discussioni costruttive
|
Grazie...non so che dire, mi fanno un immenso piacere queste parole.
_________________ "...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald |
|
EmyPhoenix
 Reg.: 12 Feb 2002 Messaggi: 2159 Da: S.Vittore Olona (MI)
| Inviato: 07-11-2002 18:53 |
|
quote: [i]In data 2002-11-04 19:33, Darlene
|
sarei d'accordo se si trattasse di donne che scelgono la loro professione. Il problema è che la maggior parte viene sfruttata,abusata e maltrattata. Se comunque la prostituzione è una scelta ognuno è libero di fare del proprio corpo e della propria vita ciò che vuole.
[/quote]Condivido tutto ciò che hai scritto.
_________________ "I nostri mondi separati
Saranno un giorno uniti in noi
Ci voglio credere e vorrei
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.." |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 07-11-2002 19:41 |
|
quote: In data 2002-11-06 15:08, JohnMilton scrive:
|
Grazie...non so che dire, mi fanno un immenso piacere queste parole.
[/quote]Prego, ho solo detto quello che realmente penso
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
laerte

Reg.: 27 Set 2002 Messaggi: 46 Da: modena (MO)
| Inviato: 07-11-2002 23:20 |
|
molte di quelle povere donne....avvolte sono costrette a lavorare....per saldare...il loro debbito con i criminali che le hanno portate nel nostro paese....!!!!gli prometto falsi lavori facendogli sognare.....una vita da benestante lontane dalla fame.....a chi dice....che la schiavitù e finita....si sbaglia.....là schivitù......vive....riflessa...dagli occhi di quelle povere...ragazze....costrette a vender il proprio corpo per pochi euro....(l amore non e sesso .....far sesso non e andar con una povera ragazza....costretta....a battere...chi alimenta e chi favorisce la prostituzione meriterebbe sanzioni maggiori!!!!!!!)scusate il mio intervento ma non tollero nessun tipo di schiavitù e la prostituzione lo è!!!
_________________ si protrebbe cambiar anche il corso delle stelle....niente e impossibile..... |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 27-11-2002 13:49 |
|
In alcuni casi anche il calvario della tossicodipendenza maschile e femminile genera nuova futura prostituzione di entrambi. Sopratutto nel caso in cui queste persone per necessità della droga non avendo soldi siano costrette a prostituirsi
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
|