FilmUP.com > Forum > Attualità - Ma questi medici obiettori non staranno esagerando?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ma questi medici obiettori non staranno esagerando?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Ma questi medici obiettori non staranno esagerando?
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 20-07-2008 20:57  
E' una porcata. Stanno proprio rovinati... La cosa più schifosa è che poi molti di questi medici presunti antiabortisti non sono così convinti di negare l'aborto se la paziente va nel loro studio privato... C'è un bel servizio delle iene in merito riguardo alcuni casi scoperti all'ospedale di Ischia.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 20-07-2008 20:58  
E comunque fossi stato il marito o il compagno della donna gli avrei spezzato le gambe... e poi avrei impedito di fargli somministrare un antidolorifico, così magari capisce anche lui come ci si può sentire.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 21-07-2008 18:20  
Come era facilmente intuibile l'anestesista non subirà alcuna conseguenza:

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=27926&sez=HOME_INITALIA

secondo il direttore medico dell'ospedale il rifiuto di somministrare quel potente antidolorifico (viene definito "farmaco stupefacente") rientrava nell'obiezione di coscienza.
Non so che dire...

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 21-07-2008 alle 19:04 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hegel77

Reg.: 20 Gen 2008
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-07-2008 18:57  
quote:
In data 2008-07-21 18:20, quentin84 scrive:
Come era facilmente intuibile l'anestesista non subirà alcuna conseguenza:

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=27926&sez=HOME_INITALIA

secondo il direttore medico dell'ospedale il rifiuto di somministrare quel potente antidolorifico (viene definito sostanza "stupefacente") rientrava nell'obiezione di coscienza.
Non so che dire...

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 21-07-2008 alle 18:22 ]

Credo che un altro medico (un vero medico) abbia prestato soccorso alla donna-
L'obiettore la passa liscia perchè l'assistenza è stata comunque prestata.
Certo se fosse stato l'unico medico presente in ospedale avrebbe rischiato veramente tanto (omissione di soccorso).
Resta il fatto che dietro l'obiezione si nascondono fondamentalismi sclerotici e disumani

Visualizza il profilo di Hegel77  Invia un messaggio privato a Hegel77    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-07-2008 12:52  
quote:
In data 2008-07-20 11:40, utopia scrive:
Vabbè, non facciamo di tutta l'erba un fascio... Io credo che non tutti i preti condividano questa scelta... Ovvero: tra rispetto della dottrina e sofferenza di una donna non avrebbe più senso evitare il dolore, come predicato in ogni testo cattolico?
Bah.

Ma guarda che nessun testo cattolico dice di privare l'uomo dalla sofferenza e dal dolore. Sia ben chiaro. Casomai si parla di togliere la sofferenza ai cattolici, a chi segue la dottrina, a chi accetta i dogmi. Basti pensare che nella Bibbia dio stesso ordina centinaia di massacri verso popolazioni non sue seguaci. E gesù stesso in tutti i vangeli apocrifi ribadisce la cosa(e anche in quello di Luca). Ma non parlo di Gesù visto che solo persone idiote possono venerare una persona di cui non esistono prove dell'esistenza.

Oltretutto non tieni presente una cosa fondamentale. Il medico cattolico, come ogni altro cattolico che segua la dottrina, è tenuto a fare determinate scelte. Ad esempio, se il papa afferma che l'aborto è peccato, il medico cattolico non può praticare l'aborto in quanto vige l'infallibilità papale.
Quindi, non mi sorprende che questo medico abbia fatto questo dal momento che probabilmente è uno che segue la dottrina in maniera seria non come molti cattolici che se ne infischiano e si dichiarano tali e poi neanche sanno in cosa consistono i dogmi che spesso ipocritamente difendono.

Questo per dirti che secondo me è inconciliabile il concetto di cura con quello ci obiettore. E che è inconciliabile il concetto di medicina con quello di credente. E che la colpa è dei poveri imbecilli che elargiscono i propri soldi ad uno stato di malfattori, massoni, assassini, fascisti sempre protesi alla difesa dei loro ridicoli ideali tramite persone del calibro di questo "medico".

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-07-2008 12:54  
quote:
In data 2008-07-20 13:51, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-07-20 13:22, mulaky scrive:
io sono sempre dell'idea che chi è così "cristiano" (e guardate che voglio dire bigotto) non deve nemmeno studiare per diventare medico. ci vorrebbe un test attitudinale per capire il "grado" di cattolicità: se supera un tot, quel tale non deve diventare medico.
ci sono troppi obiettori di coscienza e la maggior parte di loro sono imbecilli perché esasperano tutto.
oltretutto non sono nemmeno loro a dover punire i "peccatori", manco il prete potrebbe farlo!
che merda

Filosofia di Steele
Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berrò un altro bicchierino.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 20-07-2008 alle 13:23 ]

Ciò che dici è allucinante. Uno dei principi cristiani fondamentali è l'aiuto al prossimo, chi meglio può farlo di un medico?

Leggiti i vangeli, la bibbia e le encicliche papali e poi ne riparliamo.

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 22-07-2008 14:45  
quote:
In data 2008-07-22 12:54, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2008-07-20 13:51, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-07-20 13:22, mulaky scrive:
io sono sempre dell'idea che chi è così "cristiano" (e guardate che voglio dire bigotto) non deve nemmeno studiare per diventare medico. ci vorrebbe un test attitudinale per capire il "grado" di cattolicità: se supera un tot, quel tale non deve diventare medico.
ci sono troppi obiettori di coscienza e la maggior parte di loro sono imbecilli perché esasperano tutto.
oltretutto non sono nemmeno loro a dover punire i "peccatori", manco il prete potrebbe farlo!
che merda

Filosofia di Steele
Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berrò un altro bicchierino.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 20-07-2008 alle 13:23 ]

Ciò che dici è allucinante. Uno dei principi cristiani fondamentali è l'aiuto al prossimo, chi meglio può farlo di un medico?

Leggiti i vangeli, la bibbia e le encicliche papali e poi ne riparliamo.

Si e magari anche i Veda e il Talmud...pagina in più pagina in meno

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 22-07-2008 alle 14:47 ]

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.005673 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd