Autore |
Nobel per la pace ad Al Gore |
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 13-10-2007 12:21 |
|
quote: In data 2007-10-13 12:15, sloberi scrive:
ti prego non infierire tanto che mi fai soffrire
il documentario l'ho già visto; vorrà dire che mi terrò le mie idee confuse
|
Beh, se ci tieni... Ma come hai potuto ascoltare nel documentario, e come puoi facilmente verificare per tuo conto, tutta la comunità scientifica è concorde sul fatto che il riscaldamento globale sia in larga parte causato dall'attività dell'uomo e dalla produzione di gas-serra.
Dal momento che hai deciso di screditare gli scienziati, dovresti almeno argomentare per essere preso sul serio. |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 13-10-2007 12:26 |
|
|
Hyperion19
 Reg.: 23 Mar 2007 Messaggi: 516 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 14-10-2007 23:01 |
|
quest'anno sono piovuti tutti nobel "politici":
quello per la latteratura celebra il femminismo.
quello per pace è un aiuto alla causa dell'ambiente con l'intento di mettere in difficoltà bush con l'opinione pubblica (più che altro con l'informazione).
quello per la chimica idem come sopra.
quello per la medicina in avidente controtendenza alle limitazioni alla ricerca genetica.
non è sbagliato nè inopportuno aiutare una causa difficile o impopolare, però in questo caso è stata l'urgenza di alcune questioni a determinare la premiazione. se si dichiara di premiare il merito puro e semplice non si dovrebbe tenere conto di questi fattori. |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 15-10-2007 17:35 |
|
quote: In data 2007-10-14 23:01, Hyperion19 scrive:
quello per la latteratura celebra il femminismo.
| Ho letto Le nonne e non credo che Doris Lessing sia stata premiata solo per il suo femminismo anche se non ho letto le motivazioni.
Se una grande scrittrice è anche una femminista.. (etichetta che però la Lessing sembra non gradire troppo) perchè non premiarla?
Sugli altri non mi pronuncio, ma se si possono premiare persone meritevoli e al contempo sostenere cause nobili o sensibilizzare l'opinione pubblica su questioni gravi...mi sembra un'ottima cosa
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 17-10-2007 alle 13:21 ] |
|