Autore |
l'italietta |
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 09-06-2007 14:01 |
|
quote: In data 2007-06-09 12:13, eltonjohn scrive:
Berlusconi è un fantastico paraculo e showman,nessuno lo mette in dubbio anche a destra,il guaio è che anche dall'altra parte ce ne sono tantissimi anche più talentuosi di lui,ma questi quando esternano le loro cazzate fanno "politica"...
|
il punto del mio discorso non voleva essere il paraculismo di berlusconi
comunque peggio di un berluscnes penso ci sia solo un berluscones qualunquista; i discorsi "son tutti uguali" mi sono sempre stati parecchio sul cazzo
_________________ E' ok per me! |
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 09-06-2007 14:29 |
|
quote: In data 2007-06-09 13:35, quentin84 scrive:
Ho capito Hyperion, ma a forza di tacciare di "moralismo" e "arroganza" chiunque critica la De Filippi, i reality e i cinepanettoni rischiamo di cadere nell'estremo opposto per cui tutto ciò che piace alla massa deve essere "rispettato" o addirittura elogiato come "culturale".
|
infatti non si rende conto di quanto le sue elucubrazioni non siano altro che il riflesso di uno specchio frastagliato, in questa circostanza rappresentato dall'oggetto delle sue critiche.
[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 09-06-2007 alle 14:30 ] |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 09-06-2007 14:36 |
|
quote: In data 2007-06-09 14:29, malebolgia scrive:
Ho capito Hyperion, ma a forza di tacciare di "moralismo" e "arroganza" chiunque critica la De Filippi, i reality e i cinepanettoni rischiamo di cadere nell'estremo opposto per cui tutto ciò che piace alla massa deve essere "rispettato" o addirittura elogiato come "culturale".
|
infatti non si rende conto di quanto le sue elucubrazioni non siano altro che il riflesso di uno specchio frastagliato, in questa circostanza rappresentato dall'oggetto delle sue critiche.
[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 09-06-2007 alle 14:30 ]
|
"La massa dev'essere educata",ma se ci deve pensare Hyperion tanto vale lo continui a fare Costanzo
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 09-06-2007 15:26 |
|
la cosa più "sorprendente" che ha fatto berlusconi in 13 anni di carriera politica è stata proprio questa:
è talmente diventato un personaggio da aver oscurato il resto.
le sue stupidaggini sono materie di continue opinioni fra persone e gli si dà una importanza come se avesse detto chissà quali cose intelligenti. |
|
Hyperion19
 Reg.: 23 Mar 2007 Messaggi: 516 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 10-06-2007 19:46 |
|
|
perchè chiunque? non chiunque.
critico elthonjohn e i falsi intellettuali come lui dalla prosa ridondante perchè mi insospettisce chi (sopratutto chi) dice cose facilmente condivisibili, criticando violentemente la condotta altrui senza far caso alla trave che ha nel proprio occhio. è un modo di fare intellettualmente poco onesto. credo che non ci sia un'umanità migliore di quella che si rincoglionisce alla tv dietro questo atteggiamento. ben vengano gli educatori. gli sfiduciati i frustrati gli opinionisti del cazzeggio e i narcisisti si diano pure una letta alla divina commedia e vincano il loro vuoto coi sofismi.
chi vuole capire capisca, chi vuole credere che sia una sparata ha pure lui la mia benedizione e vada con dio. |
|
eltonjohn
| Inviato: 11-06-2007 08:40 |
|
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 11-06-2007 17:04 |
|
ma è incredibile....Berlusconi Berlusconi Berlusconi...che palle!!!!!al governo ci sono gli altri e ancora parliamo di quel pirla!!!!scusate ma le manganellate che hanno preso le ha comandate Berlusconi...D'alema che dice "è un gruppetto di scalmanati"...niente....l'importante è quello che dice Berlusconi..??
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
dan880
| Inviato: 11-06-2007 17:44 |
|
io scommetto una cosa:
se berlusconi, follemente per lui, decidesse di uscire dalla politica forza italia si sfascerebbe in niente e la cdl rimarrebbe un pò indebolita.
è amaro doverlo dire ma questo tizio è il simbolo della politica italiana di destra della seconda repubblica.
c'è stato un periodo che berlusconi si stava preparando allo sfratto definitivo dal parlamento: ma era lo stesso periodo nel quale stava preparando le valigie per il quirinale.
non di certo come capo dello stato di una repubblica parlamentare, però.
il suo obiettivo era una repubblica semipresidenziale dove la sua figura di capo dello stato sarebbe stata quasi pari a quella di capo del governo.
se questo tizio insomma non verrà tolto di mezzo mi spiace ma la politica di destra italiana avrà la sua faccia a coprire il resto.
è anche per questo che berlusconi spara cazzate e cerca lo scontro ideologico: in un qualunque modo l'attenzione deve rimanere sempre proiettata su di lui (sotto sotto anche i due malori degli ultimi mesi sono una manovra per calamitare attenzione da parte degli italiani). |
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 11-06-2007 19:35 |
|
è brutto vedere che voi di sinistra(per me chiamarla sinistra questa è una bestemmia)non cambiate mai.....la vostra ideologia è quella e come tutti i pensieri dittatoriali non si cambia mai..guai....io nel 2001 ho votato Berlusconi come i più vecchi in questo forum sanno, mi sono pentito, ho chiesto scusa....ero un Berlusconiano ma ho sbagliato, un uomo infido e sfruttatore...non ho problemi a dirlo come non li ho a dire che ho di nuovo sbagliato a votare l'anno scorso per il centro sinistra(lista Di Pietro) fatto di parassiti e finti comunisti(tutti legati ad intrallazzi con banche-COOP)...quindi mi sono ricreduto della politica frequentando Emergency e gli amici di Grillo a Milano(anche se qualche volta il mio animo di vecchio ragazzo di destra ogni tanto viene fuori).....ma voi mi domando come fate ancora a sostenere e difendere un governo del genere dove l'unica persona sulla quale si poteva contare(bertinotti) ha deluso tutti.....contenti voi!!(soprattutto Dan e Madpierrot)
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
dan880
| Inviato: 11-06-2007 20:12 |
|
io sostengo la sinistra radicale, non tutta l'unione.
li voto per non dover votare berlusconi.
non capisco bertinotti (che tra l'altro non guida i programmi di rifondazione adesso perchè è presidente della camera) su cosa sarebbe andato contro le aspettative degli elettori di sinistra.
la lista di pietro fa parte dell'unione perchè di pietro non accetterebbe mai di stare con berlusconi. ma sostanzialmente ha poco di sinistra. |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 11-06-2007 20:20 |
|
Personalmente Bertinotti non mi ha deluso..sta facendo egregiamente il suo ruolo di Presidente della Camera,quelli delusi da Bertinotti sono certi estremisti che non ho ancora capito cosa vogliano o contro cosa si scaglino.
Anche l'azione dei ministri D'Alema e Bersani mi sembra molto positiva.
Quello che non mi piace è la timidezza dell'azione di governo: perchè la legge 30 sul mercato del lavoro è ancora in piedi? Non volevano cambiarla?E perchè sono ancora in piedi tutte le leggi ad personam volute da Berlusca?A quando una legge sul conflitto d'interesse? E i Dico che fine hanno fatto?Potrei continuare all'infinito..ma la risposta posso darmela anche da solo: la maggioranza risicata al Senato condiziona moltissimo questo governo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-06-2007 alle 20:22 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-06-2007 alle 20:27 ] |
|
madpierrot
 Reg.: 08 Mag 2004 Messaggi: 851 Da: Pista Uno (es)
| Inviato: 11-06-2007 22:33 |
|
quote: In data 2007-06-11 19:35, clagle01 scrive:
è brutto vedere che voi di sinistra(per me chiamarla sinistra questa è una bestemmia)non cambiate mai.....la vostra ideologia è quella e come tutti i pensieri dittatoriali
|
Embè, invece certe frasi sono l'esempio della tolleranza, vero?
Ti svelo un segreto, tieniti forte: non tutti la pensano come te. |
|
Hyperion19
 Reg.: 23 Mar 2007 Messaggi: 516 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 11-06-2007 22:56 |
|
ma di che ti lamenti? qui abbondiamo di liberi pensatori.. |
|
eltonjohn
| Inviato: 13-06-2007 14:25 |
|
quote: In data 2007-06-11 20:12, dan880 scrive:
io sostengo la sinistra radicale, non tutta l'unione.
li voto per non dover votare berlusconi.
non capisco bertinotti (che tra l'altro non guida i programmi di rifondazione adesso perchè è presidente della camera) su cosa sarebbe andato contro le aspettative degli elettori di sinistra.
la lista di pietro fa parte dell'unione perchè di pietro non accetterebbe mai di stare con berlusconi. ma sostanzialmente ha poco di sinistra.
|
E' strano che ci si stupisca per il "rinsavimento" di Bertinotti,è tipico dei comunisti diventare dei Masaniello dopo aver degustato il potere,quello vero
|
dan880
| Inviato: 13-06-2007 15:27 |
|
quote: In data 2007-06-13 14:25, eltonjohn scrive:
E' strano che ci si stupisca per il "rinsavimento" di Bertinotti,è tipico dei comunisti diventare dei Masaniello dopo aver degustato il potere,quello vero
|
potresti spiegarti meglio? |
|