Autore |
bertinotti contestato duramente a la sapienza |
madpierrot
 Reg.: 08 Mag 2004 Messaggi: 851 Da: Pista Uno (es)
| Inviato: 26-03-2007 19:03 |
|
Le proteste e le contestazioni bisogna saperle accettare, soprattutto se ricopri un'alta carica istituzionale. Bertinotti in quel momento sarebbe dovuto stare zitto e non rispondere, invece di esigere le scuse. |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 26-03-2007 19:36 |
|
"Provocatori fascisti infiltrati",esattamente come nelle paranoie Macarthiste!!!Solo i "fascisti" possono fischiare Bertinotti,è praticamente impossibile che ogni buon elettore di sinistra possa farlo!E' inammissibile! Talmente inammissibile che bisogna per forza trovare un capro espiatorio tutto vestito di nero per giustificare il tutto!
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Hias84
 Reg.: 15 Mar 2007 Messaggi: 1262 Da: Serravalle Pistoiese (PT)
| Inviato: 26-03-2007 19:42 |
|
quote: In data 2007-03-26 19:36, eltonjohn scrive:
"Provocatori fascisti infiltrati",esattamente come nelle paranoie Macarthiste!!!Solo i "fascisti" possono fischiare Bertinotti,è praticamente impossibile che ogni buon elettore di sinistra possa farlo!E' inammissibile! Talmente inammissibile che bisogna per forza trovare un capro espiatorio tutto vestito di nero per giustificare il tutto!
|
Mah, chi lo sa... ma sai com'è, col vizio delle claque che qualcuno aveva preso in campagna elettorale, chi può sapere se queste stesse claque si muovono anche a comando per fare cose diverse dall'applaudire entusiaste il capo??
_________________ Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche) |
|
eltonjohn
| Inviato: 26-03-2007 19:52 |
|
quote: In data 2007-03-26 19:42, Hias84 scrive:
|
Mah, chi lo sa... ma sai com'è, col vizio delle claque che qualcuno aveva preso in campagna elettorale, chi può sapere se queste stesse claque si muovono anche a comando per fare cose diverse dall'applaudire entusiaste il capo??
| Davvero da fantascienza....
|
Hias84
| Inviato: 26-03-2007 19:59 |
|
quote: In data 2007-03-26 19:52, eltonjohn scrive:
|
|
Beh, d'altra parte siamo in un forum di cinema, e la fantascienza, almeno quella d'autore, è senz'altro un genere nobile, dunque... prenderò il tuo quote come un riconoscimento alla mia originalità!
_________________ Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche) |
|
eltonjohn
| Inviato: 26-03-2007 20:07 |
|
quote: In data 2007-03-26 19:59, Hias84 scrive:
|
|
Beh, d'altra parte siamo in un forum di cinema, e la fantascienza, almeno quella d'autore, è senz'altro un genere nobile, dunque... prenderò il tuo quote come un riconoscimento alla mia originalità!
| Bertinotti come capo supremo degli Yedi può essere realistico..
|
Hias84
| Inviato: 26-03-2007 20:08 |
|
quote: In data 2007-03-26 20:07, eltonjohn scrive:
quote: In data 2007-03-26 19:59, Hias84 scrive:
|
|
| Bertinotti come capo supremo degli Yedi può essere realistico..
|
Approfitto della tua cortesia per fregarti l'emoticon e salutarti con un bel
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 26-03-2007 20:13 |
|
Bè Elton gli Yedi sono personaggi positivi quindi hai fatto un complimento al tuo odiatissimo Bertinotti.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 26-03-2007 alle 20:13 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 26-03-2007 alle 20:18 ] |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 26-03-2007 20:16 |
|
ho visto che ha suscitato un bel pò di reazioni il termine "fascisti".
forse potrebbe non essere stato nel caso di bertinotti(ma io rimango convinto che per chi lo ha contestato non si trattava di veri moderati della vera sinistra)
ma lo è stato di sicuro nel caso invece di d'alema:
massimo d'alema è intervenuto oggi ad un dibattito pubblico all'università di firenze.
anche contro di lui ci sono stati fischi e accuse. si trattava di formazioni studentesche di destra.
i contestatori, infatti, sono stati a loro volta contestati da formazioni studentesche di sinistra che li hanno bollati con un "scemi, scemi".
sono sempre cose molto preparate ad arte, e non è un caso che avvengono soprattutto contro il centro-sinistra.
ho letto che qualcuno ha scritto: bertinotti deve accettare le contestazioni democratiche e non doveva esigere delle scuse.
le contestazioni si accettano. non si possono invece accettare accuse di assassino e guerrafondaio.
siccome sono due cose che indiscutibilmente non appartengono a bertinotti si tratta di una calunnia, non di una contestazione. ma bertinotti, da persona intelligente, ha detto ai cronisti che certe esternazioni trasformano la politica in un galà.
e la politica vera non è un galà.
-----
mi ricordo quando berlusconi, alla fine di un processo a milano che lo vedeva imputato, fu indicato a gran voce da una persona che gli disse: "fatti processare".
berlusconi quasi pretendeva che quel tizio fosse bloccato e arrestato.
cmq questa persona ha dovuto andare incontro ad una causa legale civile, dalla quale è uscito bene.
mi chiedo che tipo di calunnia grave avesse detto contro berlusconi quella persona. nessuna, proprio nessuna.
questo è un esempio di rifiuto di espressione democratica di un cittadino da parte di un leader politico.
leader politico che tra l'altro in quel momento era solo un imputato giudiziario.
anche perchè quella frase non si poteva inquadrare nemmeno come vera e propria contestazione. |
|
eltonjohn
| Inviato: 26-03-2007 21:08 |
|
quote: In data 2007-03-26 20:13, quentin84 scrive:
Bè Elton gli Yedi sono personaggi positivi quindi hai fatto un complimento al tuo odiatissimo Bertinotti.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 26-03-2007 alle 20:13 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 26-03-2007 alle 20:18 ]
| Non ne so un cazzo di fantascienza,per me lui può essere anche Mr.Spock,resta sempre nel mondo immaginario...
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 26-03-2007 22:25 |
|
quote: In data 2007-03-26 20:16, dan880 scrive:
sono sempre cose molto preparate ad arte, e non è un caso che avvengono soprattutto contro il centro-sinistra.
| Nelle università?!?Ma sei fuori?Scusa,ma hai mai messo piede in una facoltà?
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Hias84
| Inviato: 26-03-2007 23:02 |
|
quote: In data 2007-03-26 22:25, Hamish scrive:
quote: In data 2007-03-26 20:16, dan880 scrive:
| Nelle università?!?Ma sei fuori?Scusa,ma hai mai messo piede in una facoltà?
|
Beh, dan non ha certo bisogno che lo difenda io, saprà farlo benissimo da solo, ma probabilmente il suo discorso aveva carattere e valore generale, e poi non pensiamo che le università siano solo piene di elettori di rifondazione, ci sono anche frange molto più estreme e non allineate. Io nell'università ci sto dentro e so di cosa parlo.
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 26-03-2007 23:13 |
|
quote: In data 2007-03-26 23:02, Hias84 scrive:
non pensiamo che le università siano solo piene di elettori di rifondazione, ci sono anche frange molto più estreme e non allineate.
|
mi trovo d'accordo ed infatti con il mio discorso alludevo a cose di questo tipo. |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 27-03-2007 09:42 |
|
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 27-03-2007 13:56 |
|
|
Premesso che a me di Bertinotti non frega una mazza esattamente come di questo governo, mi chiedo una cosa: leggerò mai l'intervento di un utente di destra che non si limiti alla polemica spicciola sulle piccole questioni politichesi e cerchi di confrontarsi sui fatti?
E' evidente che queste persone non sanno come contestare ciò che io e qualcun altro diciamo, e ripetono all'infinito la lezione di Silvio: quando si parla di leggi ad personam, di mafia, di razzismo etc.. fingono di non sapere nulla; quando salta fuori qualcosa di negativo che riguarda i loro avversari, si scatentano come avvoltoi sopra un cadavere.
Non che la cosa mi stupisca, è insita nel modo di essere della destra italiana, però è un pò frustrante per chi come me cerca il confronto.
Aspetto con ansia.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
|