Autore |
Poveri cani...... |
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 15-12-2005 17:43 |
|
Brivido terrore e raccapriccio...
Ascolta fiftuccio, siamo tutti contro pratiche del genere. La cosa è talmente ovvia che è per questo che ci si può permettere di farci due battute sopra. Tra l'altro come qualcuno ha fatto notare sarà il trentesimo topic del genere e ognuno la sua l'ha già detta più volte, quindi ci sta che si passi a sparare due cazzate.
_________________ E' ok per me! |
|
marcomond
 Reg.: 25 Nov 2001 Messaggi: 1968 Da: varese (VA)
| Inviato: 15-12-2005 19:46 |
|
quote: In data 2005-12-15 15:14, Deeproad scrive:
Ma infatti, dico. Massacriamo le donne e gioiamo alla vista dei cani nudi.
|
Ma infatti, dico... |
|
marcomond
| Inviato: 15-12-2005 19:48 |
|
quote: In data 2005-12-15 15:32, ipergiorg scrive:
quote: In data 2005-12-15 15:14, Deeproad scrive:
Ma infatti, dico. Massacriamo le donne e gioiamo alla vista dei cani nudi.
|
che cuore di pietra. Questo Natale per te solo carbone.
|
Attento iper...le felpe con su la stessa figura che hai scelto come avatar (dagli Incredibili, giusto?) sono state fatte sfruttando manodopera minorile illegale, lontano dal nostro mondo occidentale... |
|
marcomond
| Inviato: 15-12-2005 20:02 |
|
In ogni caso ribadisco: www.furisdead.com
e comunque viviamo in un mondo, quello che ci siamo costruiti. Ogni qual volta ti muovi fai un danno: usi la macchina e l'inquinamento fotte l'ambiente. La usi e incrementi il mercato petrolifero, per cui è scoppiata una guerra negli ultimi anni, per cui la natura viene distrutta e tutto il resto della canzone. Consumi, perchè lo facciamo, perchè ci piace, perchè ci va, perchè tutto, ogni bene materiale è prodotto ai fini di una sola cosa: essere consumato in risposta di un profitto.
Dietro le produzioni e i consumi c'è e ci sarà sempre, assieme al benessere dell'economia e del mercato anche il malessere di molte altre persone. Detto questo, tra tanti mali, che sembrano essere inevitabili quello della pelliccia invece pare avere davvero poche attenuanti. Ma è inutile continuare a scandalizzarsi, se non si vuole, le cose non cambieranno e avremo animali domestici coccolati da una parte (simili a noi ad esempio) e altri animali dall'altra sacrificati nel peggiore dei modi (simili a uno qualsiasi dei poveri bambini di uno dei tanti paesi africani per esempio).
Mhà, che tir di retorica...però riflettiamoci un po' tra una cazzata e l'altra... |
|
Futurist
 Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 1290 Da: firenze (FI)
| Inviato: 15-12-2005 21:01 |
|
quote: In data 2005-12-15 17:13, 50cent scrive:
FATE VERAMENTE SCHIFO
fate tanto i super uomini qui nel forum per far vedere chi sa che siete
vi attaccherei vicino ad una sbarra di ferro e vi spellerei come quei poveri cani poi vorrei vedere se riparlaste cosi..
questo argomento si puó anche chiudere non ha senso dialogare con certa gente..
|
Esagerato. Era solo una battuta. Le pellicce mi fanno schifo. Io preferisco di gran lunga il sintetico, anche perchè i tessuti plastici sono nettamente migliori.
Però il problema è esagerato, sembra un olocausto. Che poi è solo un condizionamento culturale nostro... mentre noi stiamo qui a dire che i cinesi sono incivili in india non si capacitano del perchè noi assassiniamo le mucche... mostruoso. |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 15-12-2005 21:50 |
|
quote: In data 2005-12-15 21:01, Futurist scrive:
quote: In data 2005-12-15 17:13, 50cent scrive:
FATE VERAMENTE SCHIFO
fate tanto i super uomini qui nel forum per far vedere chi sa che siete
vi attaccherei vicino ad una sbarra di ferro e vi spellerei come quei poveri cani poi vorrei vedere se riparlaste cosi..
questo argomento si puó anche chiudere non ha senso dialogare con certa gente..
|
Esagerato. Era solo una battuta. Le pellicce mi fanno schifo. Io preferisco di gran lunga il sintetico, anche perchè i tessuti plastici sono nettamente migliori.
Però il problema è esagerato, sembra un olocausto. Che poi è solo un condizionamento culturale nostro... mentre noi stiamo qui a dire che i cinesi sono incivili in india non si capacitano del perchè noi assassiniamo le mucche... mostruoso.
|
Futurist
è il modo in cui vengono uccisi non la specie animale
ogni volta dobbiamo ripetere le stesse cose ?
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
50cent
 Reg.: 05 Dic 2005 Messaggi: 148 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 16-12-2005 01:39 |
|
ok... quello che avete detto voi e anche giusto che non sono solo i cani ma ci sono anche altre cose e questo mi é chiaro
ho esagerato con quel messaggio lo so solo che mi sono sentito inutile come avrei fato una stronzata ad aprire questo topic tutti scrivevate delle cose che a me mi hanno allarmato un po..
[ Questo messaggio è stato modificato da: 50cent il 16-12-2005 alle 01:45 ] |
|
MattB27
 Reg.: 17 Dic 2005 Messaggi: 35 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 21-12-2005 13:00 |
|
....ho resistito solo una decina di secondi nel guardare quel video raccappricciante.....sono bastati per convicermi ancora di più di cosa sia capace l'uomo solo per suoi interessi!!!!
Ho letto qulche commento....e l'impressione non è stata tanto lontana da quella che ho avuto guardando il filmato.....
Fanculo i tremila topic già aperti sull'argomento!!! Varrebbe la pena sempre...
Anche se cmq penso che parlare non serva poi a tanto,sarebbe molto meglio fare qualcosa......però... |
|
giulio4

Reg.: 02 Dic 2005 Messaggi: 184 Da: fdsfs (KR)
| Inviato: 01-01-2006 02:42 |
|
quote: In data 2005-12-15 00:00, 50cent scrive:
non faccio altro che disperarmi non so se avete guardato questo video (ORRIBILE) se solo si potesse fare qualcosa penso che da ora in poi odieró i cinesi il mio cuore questo mi dice.....
il governo cinese ma anche di tutti gli altri paesi dovrebbero fare qualcosa.....
ogni anno in cina vengono uccisi quasi 10 milioni di cani innocenti (( NO UCCISI MASSACRATI VIVI ))
E per ricavare cosa ???
orribili pelliccie che la gente usa e si vanta di averne una é una VERGOGNA.....
pultroppo bisogna solo disperarsi provate a guardare queste immagini ma non saranno tanto facili da dimenticare.....
per chi e molto sensibile consiglio di non vederle......
andate su questa pagina di sotto
http://www.strasbourgcurieux.com/fourrure/
|
ho visto questo video
da allora la mia vita è cambiata davvero
non avevo mai visto una cosa così
io i cani li dolatro
come tutti gli altri animali
io non so cosa si può fare Cristo
spero che le persone che comprano pelliccie vengano squartate a poco a poco come succede per gli aninali
vengano rapite e fatte soffrire come fanno soffrire quegli animali
me ne frega
gli auguro tutto il male possibile
stessa cosa per chi fa queste cose
morite con sofferenze atroci mer....e
tanto io non posso fare niente
e questa è la cosa più grave.
[ Questo messaggio è stato modificato da: giulio4 il 01-01-2006 alle 02:43 ] |
|
giulio4

| Inviato: 01-01-2006 02:45 |
|
Q]
[ Questo messaggio è stato modificato da: giulio4 il 01-01-2006 alle 02:46 ] |
|
giulio4

| Inviato: 01-01-2006 02:46 |
|
quote: In data 2005-12-21 13:00, MattB27 scrive:
....ho resistito solo una decina di secondi nel guardare quel video raccappricciante.....sono bastati per convicermi ancora di più di cosa sia capace l'uomo solo per suoi interessi!!!!
Ho letto qulche commento....e l'impressione non è stata tanto lontana da quella che ho avuto guardando il filmato.....
Fanculo i tremila topic già aperti sull'argomento!!! Varrebbe la pena sempre...
Anche se cmq penso che parlare non serva poi a tanto,sarebbe molto meglio fare qualcosa......però...
|
scusate ho sbagliato prima
QUOTO ALLA GRANDE
_________________ "Dovremmo prenderne una manciata, mangiarle e vedere che succede!" "Di cosa?" "Estratto di pineale!" |
|
Futurist
| Inviato: 01-01-2006 04:29 |
|
Ma vorrei fare alcune precisazioni:
1) Le petizioni firmate dagli occidentali non condizioneranno mai la politica della Cina.
2) Le pellicce non sono una conseguenza della civiltà capitalista come qualcuno insinuava (esistono dalla preistoria). Anzi, sono proprio le alternative più economiche prodotte dalla civiltà capitalista che ci permettono di poter fare a meno delle pellicce.
3) Non capisco perchè i cani debbano godere di diritti speciali rispetto agli altri animali d'allevamento, che vengono giornalmente macellati, non fossero neanche in via di estinzione...
4) E per quanto riguarda il video dubito fortemente che l'allevatore cinese disponga di particolari alternative...
Il massimo che io posso fare è evitare di comprare pelicce (e così è). Ma questo è un mio convincimento individuale, non mi sento sufficientemente arrogante per dire che tutti gli altri debbano fare lo stesso obbligandoli contro volontà... questo sarebbe il vero crimine.
L'uomo ha dei diritti intrinsechi, che lui stesso si autoriconosce. L'animale no, al massimo può avere diritti riflessi dall'uomo.
Visto che un uomo ha il diritto inalienabile di perseguire il raggiungemento della sua felicità limitato solo dai diritti altrui, non avendo gli animali diritti intrinsechi (e come potrebbero?)... il discorso è chiuso.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 01-01-2006 alle 04:35 ] |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 02-01-2006 02:27 |
|
quote: In data 2006-01-01 04:29, Futurist scrive:
L'uomo ha dei diritti intrinsechi, che lui stesso si autoriconosce. L'animale no, al massimo può avere diritti riflessi dall'uomo.
Visto che un uomo ha il diritto inalienabile di perseguire il raggiungemento della sua felicità limitato solo dai diritti altrui, non avendo gli animali diritti intrinsechi (e come potrebbero?)... il discorso è chiuso.
|
Gli aristocratici e i clericali francesi del XVII secolo s'erano arrogati il diritto intrinseco di vivere nel lusso per raggiungere la felicità, deve prevalicare i diritti della massa contadina e povera dato che questi non hanno diritti (e come potrebbero?), infatti possono avere solo diritti riflessi dall'uomo...il discorso è chiuso.
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Futurist
| Inviato: 02-01-2006 11:48 |
|
quote: In data 2006-01-02 02:27, DottorDio scrive:
Gli aristocratici e i clericali francesi del XVII secolo s'erano arrogati il diritto intrinseco di vivere nel lusso per raggiungere la felicità, deve prevalicare i diritti della massa contadina e povera dato che questi non hanno diritti (e come potrebbero?), infatti possono avere solo diritti riflessi dall'uomo...il discorso è chiuso.
|
Ovviamente è tutta un'altra cosa...
E' asattamente nel periodo delle rivoluzioni democratiche che comincia a sorgere il concetto moderno di diritto... prima il diritto era conferito da un certo Dio (una curiosa entità astratta)... oggi il diritto viene conferito dall'uomo e solo dall'uomo e solo verso l'uomo.
E' stato deciso per esempio che le razze in via di estinzione debbano essere protette... ma non di certo in funzione di un inesistente diritto alla sopravvivenza... ma per rispettare il diritto degli uomini del futuro di poter vivere in un mondo con la biodiversità, ritenuta importante nel campo della ricerca medica per esempio (se gli animali spariscono cosa vivisezioneranno i laboratori di domani?).
E allora quali diritto umano impone che i cani non debbano essere uccisi?
[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 02-01-2006 alle 11:51 ] |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 02-01-2006 20:04 |
|
quote: In data 2006-01-02 11:48, Futurist scrive:
E allora quali diritto umano impone che i cani non debbano essere uccisi?
|
E quale diritto impone allora l'uomo di uccidere gli animali?
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|