Ascanio
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 29-03-2005 16:02 |
|
quote: In data 2005-03-29 09:46, ipergiorg scrive:
All'inizio ero anch'io del parere che questa gente fosse solamente stupida e ignorante e che quindi un po' se lo meritassero. Ma compito della società è proteggere i più deboli e questo spesso lo si dimentica. E chi più debole di questi poveracci??
Inoltre ho sentito le testimonianze trasmesse da striscia e ho capito che questa gente non è stata fregata dall'ignoranza, ma innanzitutto dal troppo amore per i loro cari. Con un congiunto preso da un male incurabile e che lo logora lentamente (e lentamente logora anche te) credo sia una grande impresa mantenere la lucidità mentale. Ed è su queste persone che la Marchi faceva affari e questo rende il suo crimine veramente spregevole, non è una banale truffa.
Spesso telefonavano dopo la morte di un congiunto (a poche ore di distanza) e dicevano "il maestro lo sapeva e sa anche che quel tuo nipotino ha una fattura come la aveva tuo marito". Vi pare facile non arrendersi??
Visto poi che ci sono state anche guarigioni inspiegabili vi sembra proprio impossibile che una persona si aggrappi a qualsiasi cosa pur di salvare il marito o i figli o i nipoti?? Per i truffati evidentemente 10-20-100 milioni non erano niente rispetto alla vita dei loro cari, allo strazio che dovevano affrontare tutti i giorni e rispetto al rimorso di non averle provate tutte ma proprio tutte. Anche le cose assolutamente improbabili (per noi impossibili certo).
|
A differenza di sgarbi io penso che queste persone non se lo meritassero..
Iper, forse hai scritto la prima cosa su cui io possa essere d'accordo con te.
ciò non toglie che il comportamento di affidarsi ai maghi per curare mali incurabili sia tipico di persone supertiziose e poco colte.
Una persona più istruita avrebbe riso in faccia a Vanna Marchi e ustao quei soldi per portare il proprio marito/figlio/figlia etc. in qualche ospedale italiano, magari per provare cure ancora in fase di sperimentazione.
_________________ LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX |
|