FilmUP.com > Forum > Attualità - i cinesi ci invadono
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > i cinesi ci invadono   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore i cinesi ci invadono
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-03-2005 16:48  
E tutto questo che c'entra scusa?

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 12-03-2005 17:30  
quote:
In data 2005-03-12 15:10, ginestra scrive:
Proporre i dazi è un mezzo per arginare l'invadenza del commercio cinese ed altri mercati, ma è un forte controsenso nei riguardi della globalizzazionee della linea politica ed economica dell'UE!Mah, certo che seguire le coordinate economiche è da impazzire!

Mettere dei dazi in questo caso serve a poco a niente, poichè mettere un dazio su un prodotto che non costa una fava....ovviamente non da molto giovamento.

Avrebbe piu senso riproporre le famose quote di mercato.

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 12-03-2005 22:07  
la Lega de gouvernement (che un po' diversa da quella di una decina di anni fa, movimentista e antiberlusconiana sino al midollo..) è oramai assorta al triste ruolo di partito di castrati e timorosi.
timorati dei processi d'immigrazione;
timorati della struttura di mercato globalizzatto;
timorati della crisi dell'apparato industriale italiano;
timorati della modernizzazione, che è poi un termine + ermetico e meno consolatorio di quello che sembra...

probabilmente la lega rappresenta x antonomasia l'anacronismo storico di una classe dirigente e di una società civile, che semina vento e raccoglie tempesta, che predica moralità e si trova impagliata in una lugubre e infinita corruttela.

poi la cina....
dai nn fatemi arrabbiare io la trovo davvero fichissima...
praticamente è riuscita a far combaciare il regime totalitario e liberticida tipico dei comunisti, alla smerciamento trasudante della merce e dei diritti umani a mo' del + perfetto del regime liberista.
mi chiedo come mai nessuno qui in occidente li prenda come esempio..magari farci chiamare "repubbliche popolari" sarebbe un po' troppo e poi quelle bandiere rosse fanno così paura...dai;
ma se invece installiamo tutto questo capolavoro in democrazie e società civili, irte su vessilli che urlano alla gente e al mondo "libertà, uguaglianza, fraternità!", allora la musica cambia, il cielo si rasserena, e le colline si fanno verdi di speranza...

wow, che incubo!.

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 12-03-2005 23:11  
E' un'apologia o una presa per i fondelli????????
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 13-03-2005 00:04  
quote:
In data 2005-03-12 10:40, Hamish scrive:
Perchè ogni volta che leggo questo tizio mi viene voglia di dare craniate nel muro?

e ogni volta che sento te mi rendo conto che sei un poveretto

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Inviato: 13-03-2005 00:05  
quote:
In data 2005-03-12 11:02, Hamish scrive:
Ora,volendo riportare il discorso su un piano intellettualmente più valido di quello proposto da lemona (che odia i leghisti ma che parla proprio come loro...),c'è da dire che il problema cinese è reale e va affrontato.Mi meraviglio di chi come Julian si definisce comunista ma poi dimentica che in Cina non c'è il minimo rispetto per la tutela dei lavoratori,per l'assistenza previdenziale,per il potere d'acquisto dei salari e così via.La Lega ha posto sul tavolo (coi suoi modi cazzuti come al solito) un problema di grande importanza,e cioè:perchè dobbiamo accettare che i prodotti di uno Stato che viola molte delle regole del libero mercato,per non parlare della tutela dei lavoratori devono invadere il nostro paese,mandando in crisi le medie e piccole aziende e provocando un grave danno per la nostra economia?

Guardate che il dumping è universalmente ritenuto una pratica scorretta,perchè non si fa niente?E non dico a livello nazionale (perchè i singoli Stati su tale materia non hanno voce in capitolo) ma a livello europeo.Guardate che non sono le grandi aziende a rimetterci!!Non sono le multinazionali!!Perchè chi spende 300-400 euro per le scarpe della tod's se ne fotte che quelle cinesi constano 10 euro...A rimetterci saranno le piccole e medie imprese che costituiscono l'ossatura della nostra economia e per che cosa?Per finanziare uno stato dittatoriale e sfruttatore...Pensiamoci bene...

P.s. Beppe Grillo ha detto "Se mandassimo Cgil,Cisl e Uil in Cina,questa fallirebbe nel giro di un mese" e non credo che abbia tutti i torti...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 12-03-2005 alle 14:29 ]

di intellettuale tu mnon hai niente

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Inviato: 13-03-2005 00:10  
quote:
Ora,volendo riportare il discorso su un piano intellettualmente più valido di quello proposto da lemona (che odia i leghisti ma che parla proprio come loro...),c'è da dire che il problema cinese è reale e va affrontato.Mi meraviglio di chi come Julian si definisce comunista ma poi dimentica che in Cina non c'è il minimo rispetto per la tutela dei lavoratori,per l'assistenza previdenziale,per il potere d'acquisto dei salari e così via.La Lega ha posto sul tavolo (coi suoi modi cazzuti come al solito) un problema di grande importanza,e cioè:perchè dobbiamo accettare che i prodotti di uno Stato che viola molte delle regole del libero mercato,per non parlare della tutela dei lavoratori devono invadere il nostro paese,mandando in crisi le medie e piccole aziende e provocando un grave danno per la nostra economia?

Guardate che il dumping è universalmente ritenuto una pratica scorretta,perchè non si fa niente?E non dico a livello nazionale (perchè i singoli Stati su tale materia non hanno voce in capitolo) ma a livello europeo.Guardate che non sono le grandi aziende a rimetterci!!Non sono le multinazionali!!Perchè chi spende 300-400 euro per le scarpe della tod's se ne fotte che quelle cinesi constano 10 euro...A rimetterci saranno le piccole e medie imprese che costituiscono l'ossatura della nostra economia e per che cosa?Per finanziare uno stato dittatoriale e sfruttatore...Pensiamoci bene...

P.s. Beppe Grillo ha detto "Se mandassimo Cgil,Cisl e Uil in Cina,questa fallirebbe nel giro di un mese" e non credo che abbia tutti i torti...

intannto quelle piccole aziende che difendi tu vanno in cina a produrre perche il costo del lavoro costa poco, sono le stesse che votano lega ma sfruttano e chiedono piu immigrati per produrre e guadagnare mentre le tasse non le pagano 8 leggere dati ministero finanze priama regione che evade il veneto) , quindi informarsi prima di parlare dello stato ladrone , in questo stato ci vivi , sei sempre libero di andartene

Hamish

Inviato: 13-03-2005 18:33  
quote:
In data 2005-03-13 00:04, lemona scrive:
quote:
In data 2005-03-12 10:40, Hamish scrive:
Perchè ogni volta che leggo questo tizio mi viene voglia di dare craniate nel muro?

e ogni volta che sento te mi rendo conto che sei un poveretto

Ahahaha!!!Sei un mito!!Non so come farei a ridere senza di te.Comunque non preoccuparti,quando avrò qualche minuto della mia vita da buttare ti farò l'onore di risponderti.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 13-03-2005 20:21  
quote:
In data 2005-03-12 01:56, lemona scrive:
mfinalmente i cinesi ci invadono, e i leghisti hanno payura perche non possono piu evadetre le tasse che bello .. potete chiedere dazi tramite il vostro ministro deficiente bossi( ridotto cosi perche pieno di coca mentre scopava la corna), ma non avete speranza srete travoilti e vi tocchera pagare le tasse evasori...
p,s volete annettervi alla svizzera , accomodatevi , ma la svizzerea vi vuole, e' un miracolo che l'italia sopporti tutti voi leghisti ignoranti e i vostri ministri

Guarda che quando scrivi devi schiacciare 1 tasto per volta e non venti altrimenti non si capisce molto.
Comunque per una volta i leghisti hanno ragione: non è una questione di Nord, è una questione italiana. L'economia non và bene e la concorrenza cinesa sta creando troppe difficoltà
Per quanto riguarda il federalismo, questo è un'altro discorso...

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 14-03-2005 16:08  
quote:
In data 2005-03-13 00:10, lemona scrive:
quote:

intannto quelle piccole aziende che difendi tu vanno in cina a produrre perche il costo del lavoro costa poco, sono le stesse che votano lega ma sfruttano e chiedono piu immigrati per produrre e guadagnare mentre le tasse non le pagano 8 leggere dati ministero finanze priama regione che evade il veneto) , quindi informarsi prima di parlare dello stato ladrone , in questo stato ci vivi , sei sempre libero di andartene

Intanto hai detto una marea di stupidaggini:1)dove si è mai visto che piccole imprese,magari a conduzione familiare, e con pochi dipendenti delocalizzano in Cina per risparmiare sulla manodopera!!Non hanno nè la forza nè interessi a farlo,quelli che lo fanno sono le multinazionali caro mio,rifetti prima di parlare.
2)Secondo te le piccole imprese secondo sono le stesse che votano Lega (da sempre contraria agli immigrati),ma che poi richiedono sempre più immigrati per le loro aziende...
3)Stato ladrone?!Chi hai mai parlato di Stato ladrone?Che c'entra lo Stato ladrone?Perchè non provi a connettere il cervello e non solo il computer prima di digitare su una tastiera certe cose?

SE NON CI FOSSI BISOGNEREBBE INVENTARTI!!!

Hamish

Inviato: 17-03-2005 19:44  
Questo è un'esempio di concorrenza cinese che proprio non mi va e che,dato il prodotto in questione,trovo molto molto grave.

Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 17-03-2005 20:50  
quote:
In data 2005-03-17 19:44, Hamish scrive:
Questo è un'esempio di concorrenza cinese che proprio non mi va e che,dato il prodotto in questione,trovo molto molto grave.

E' vergognoso. Questo fa notare, una volta di più, che bisogna fare qualcosa.

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 18-03-2005 14:07  
E' bellissimo vedere tutta questa gente che si scalda contro i cinesi...vittima della propaganda imperialista Europea.Mi diverto davvero...dio mio che pena.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 18-03-2005 14:15  
Io intanto ho comprato via web un biliardo che qui mi costerebbe 3000 euro per 500 franchi (300 euro), comprese 6 stecche e le palle.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 18-03-2005 14:34  
quote:
In data 2005-03-18 14:07, Julian scrive:
E' bellissimo vedere tutta questa gente che si scalda contro i cinesi...vittima della propaganda imperialista Europea.Mi diverto davvero...dio mio che pena.

Ma chiedere uno straccio di motivazioni alle tue saccenti affermazioni qualunquiste è troppo vero?Già,del resto delle motivazioni bisognerebbe averle per poterle dare...Sta a vedere che anche sta volta è colpa degli americani...Dio mio che pena...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.123544 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: