Autore |
Carlo Giuliani... |
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 15-06-2002 20:17 |
|
anch'io scuoto la testa...
"se l'è cercata" ....
anche i figli di puttana non meritano di morire in mezzo ad una strada con un proiettile ficcato nel cranio...
il film...bè...
prima lo vedrò...
chissà...magari mentre sono a genova...
nel cinema...
entreranno gli sbirri e mi fracasseranno di botte perchè guardo il film della Comencini...
già....
che schifo....
|
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 15-06-2002 20:17 |
|
Siamo di fronte a due comportamenti violenti.
Il primo è stato l'atteggiamento aggressivo di Carlo,il secondo è stata la reazione spropositata del carabiniere.
Uno è morto.
L'altro è vivo.
Ed è accusato di omicidio volontario.
A quest'ultimo stanno cercando di salvargli la pelle fornendo prove di sassi volanti deviati ecc.
Al primo dedicano una piazza e lo considerano una vittima di un'ingiustizia.
Qual'è il comportamento più ingiusto?
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
placid ex "eminem"
 Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 15-06-2002 20:22 |
|
quote: In data 2002-06-15 20:17, Quilty scrive:
Il primo è stato l'atteggiamento aggressivo di Carlo,il secondo è stata la reazione spropositata del carabiniere.
Uno è morto.
L'altro è vivo.
A quest'ultimo stanno cercando di salvargli la pelle fornendo prove di sassi volanti deviati ecc.
|
Anche nel caso del carabiniere.. mi fa incazzare la mancanza di responsabilità..
..che vuoi che ti dica?
Che siamo in un mondo di merda lo sappiamo..
..ma.. come diceva un'intelligente pubblicità di dentifrici ..
.."meglio prevenire che curare".. |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 15-06-2002 20:24 |
|
Sul prevenire non c'è dubbio...ma allora sarebbe un mondo perfetto (o magari migliore).
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
mallory
| Inviato: 15-06-2002 20:28 |
|
quote: In data 2002-06-15 20:22, placid scrive:
quote: In data 2002-06-15 20:17, Quilty scrive:
Uno è morto.
L'altro è vivo.
|
Anche nel caso del carabiniere.. mi fa incazzare la mancanza di responsabilità..
..che vuoi che ti dica?
Che siamo in un mondo di merda lo sappiamo..
..ma.. come diceva un'intelligente pubblicità di dentifrici ..
.."meglio prevenire che curare"..
|
questa poi...da te non me l'aspettavo....
allora...preferisci adeguarti ad un mondo ipocrita piuttosto che lottare per ciò che credi sia giusto!?
se tutti pensassimo questo...
saremmo ancora alla monarchia assoluta...
speriamo davvero che la morte di Giuliani serva,se non altro,ad aprire le menti chiuse della gente alienata dalla società.... |
|
marcomond
 Reg.: 25 Nov 2001 Messaggi: 1968 Da: varese (VA)
| Inviato: 15-06-2002 20:29 |
|
Quilty, nessuno si preoccupa di questo film...questa è solo una convinzione tua.
La mia considerazione opta su questa domanda: Carlo Giuliani "cos'è"? Che figura ricopre ora? E lo dico xchè ne hanno fatto un film, che porta il suo nome, e (secondo me, CONTA, e pure MOLTO)con una frase slogan molto chiara, atta a gratificarne l'immagine. E questo documentario non va a "bella ciao", ma al CINEMA, il che ne allarga le prospettive di gran lunga. Poi certo, lo so che c'è qualcuno (DEFICIENTE e IGNORANTE)che è lì a dire "carlo hasta la victoria siempre" o cazzate del tipo "lode ad un compagno caduto"...ma il discorso era un altro.E il film forse non va a combattere con le manipolazioni varie...va probabilmente a consacrare Giuliani in chissà quale prospettiva.
A proposito, se lo sbirro dovesse beccare 20 anni, in ogni caso ne darei 10 anche al padre di Giuliani per non aver educato un figlio a dovere...il governo Berlusconi ai tempi era "il mandante dell'omicidio Giuliani". Indirettamente lo è stato allora anche suo padre. A proposito chi era quella parente di Giuliani che è morta mentre tentava di mettere una bomba da qualche parte? Devo andare a riscoprire quell'articolo...anche questa la dice lunga. |
|
placid ex "eminem"
| Inviato: 15-06-2002 21:49 |
|
mallory.. blateri e nemmeno te ne rendi conto..
..per di più mi metti in bocca concetti che non ho espresso ne pensato..
..invece di tenere il pugno alzato, chiediti se il mio "prevenire" significa veramente "l'adeguarsi" che tu hai insinuato.
Tu dici allora.. non preveniamo.. ma lottiamo. Andiamo a disfare città.. poi se ci succede qualcosa.. è colpa degli altri.
Abusiamo noi.. ma dimentichiamoci che gli esseri umani travestiti da carabinieri sono nostri coetanei ai quali girano le palle tanto quanto a noi. Colpa loro.
Tu credi che io ce l'abbia solo con Giuliani, vero? Mi vedi come un sostenitore dei carabinieri al g8, vero? Questo prova che tu non leggi ciò che scrivo io, leggi solo quello che TU vuoi leggere.
Che è diverso. |
|
placid ex "eminem"
| Inviato: 15-06-2002 21:57 |
|
quote: In data 2002-06-15 20:24, Quilty scrive:
Sul prevenire non c'è dubbio...ma allora sarebbe un mondo perfetto (o magari migliore).
|
E secondo te sarebbe così difficile prevenire?
Occorreva coprirsi il volto ed imbracciare un estintore? Tu pensi che serva a qualcosa?
Io penso che servi solamente a dare un pregiudizio ancor più negativo al movimento anti-global.
W il rifiuto, W le ideologie..
..ma non la violenza..
Perchè come dicevo prima, la violenza genera violenza, il comportamento di Giuliani ha generato una risposta ancora più violenta (un proiettile in testa).. e come se esce più?
Tutti hanno torno.. e come dicevi tu.. uno è morto, l'altro no.
Chi ha subito di più?
Chi ha cominciato. |
|
mallory
| Inviato: 15-06-2002 22:09 |
|
quote: In data 2002-06-15 21:49, placid scrive:
mallory.. blateri e nemmeno te ne rendi conto..
..per di più mi metti in bocca concetti che non ho espresso ne pensato..
..invece di tenere il pugno alzato, chiediti se il mio "prevenire" significa veramente "l'adeguarsi" che tu hai insinuato.
Tu dici allora.. non preveniamo.. ma lottiamo. Andiamo a disfare città.. poi se ci succede qualcosa.. è colpa degli altri.
Abusiamo noi.. ma dimentichiamoci che gli esseri umani travestiti da carabinieri sono nostri coetanei ai quali girano le palle tanto quanto a noi. Colpa loro.
Tu credi che io ce l'abbia solo con Giuliani, vero? Mi vedi come un sostenitore dei carabinieri al g8, vero? Questo prova che tu non leggi ciò che scrivo io, leggi solo quello che TU vuoi leggere.
Che è diverso.
|
prima di tutto sei tu che blateri senza pensare...
e quello che ho capito di ciò che hai scritto lo devo sol al tuo tono passivo...
secondo...
non ti permettere di etichettarmi per sminuire quello che ho detto attraverso inutili sotterfugi politici tipici del classico alienato....
i pugni alzati li lascio ai comunisti...
io sollevo solo gli sguardi sopra la merda che cerca di plasmare la mia mente...
prevenire(contestualizzato nel nostro discorso)...significa dover modificare un atteggiamento per non dover andare contro ad un abuso di potere!
già...l'estintore mi arriva addosso ma non posso rispedirlo al mittente perchè ha una divisa...
perchè in quel momento quello che mi passa per la testa è :"io sono un no global e devo reagire"...ma fammi il piacere...
quello è stato un'atto istintivo...
ordinario...
in altri ambiti,una cosa normale...
occhio per occhio...dente per dente...
peccato che poi l'arma in mano ce l'aveva un poliziotto...
e l'ha usata...
so che non sei un sostenitore delle forze armate o dei no global...ma se è davvero così...non pronunciare le parole :se l'è cercata...
pensa... |
|
placid ex "eminem"
| Inviato: 15-06-2002 22:25 |
|
quote: In data 2002-06-15 22:09, mallory scrive:
so che non sei un sostenitore delle forze armate o dei no global...ma se è davvero così...non pronunciare le parole :se l'è cercata...
pensa...
|
Non esprimi un ideale a volto coperto con spranghe ed estintori.. cerchi rogne!
Mica era "Braveheart".. non si lottava per conquistare un territorio.. |
|
placid ex "eminem"
| Inviato: 15-06-2002 22:58 |
|
io qui chiudo.
ormai mi sto esponendo esclusivamente in pvt
spiegando e facendomi spiegare. |
|
mallory
| Inviato: 15-06-2002 23:09 |
|
quote: In data 2002-06-15 22:58, placid scrive:
io qui chiudo.
ormai mi sto esponendo esclusivamente in pvt
spiegando e facendomi spiegare.
|
forse ora hai capito davvero... |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 16-06-2002 00:26 |
|
pure un film?
chissà se nel film faranno vedere il viso di chi ha dato fuoco all'auto di una mia amica che se n'è dovuta tornare a casa a piedi... attaccherò il video x quando lo daranno in tv...
a parte gli scherzi... mi sembra eccessivo ora farne un film... adesso ogni cosa che accade "fa film"... Erika e Omar? Ma si facciamoci un film... Giuliani? Ma si pure lui...
non sò... anche se questo film fosse girato con estrema equità (cosa sulla quale ho troppi dubbi) mi saprebbe ugualmente di sfruttamento riguardante un fatto accaduto...
se ne approfitta sempre troppa gente della cronaca...
sarebbe ora che la cronaca fosse cronaca
la politica politica
e il cinema cinema
non sono contro i film "storici"... sia chiaro... ma non amo assolutamente quelli che parlano della cronaca, spesso oltretutto storpiano i fatti in maniera indecente...
questo ovviamente è il mio parere... che al solito sarà contestato
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 16-06-2002 00:51 |
|
No Quilty no... ti prego non farlo... io volevo solo dire la mia... come non posso? ah ok scusami non lo farò più... si te lo prometto ... mai più...
ma che fai ...
Quilty...
cos'è quel cosoooo???
ah... è un coltello..
ma che vuoi fare...??? no Quilty no... ti prego... ti giuro non lo dirò più... non ti contesterò più...
NON FARLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Isabel ex "CANDICE"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 16-06-2002 01:21 |
|
quote: In data 2002-06-15 17:51, placid scrive:
Un ragazzo parte per andare al mare e fa sosta a Genova per disfare la città, si copre il volto, prende in mano un estintore, si dirige contro una camionetta dei carabinieri e si prende una pallottola in testa.
La stronzata più grande l'ha fatta lui.
Se prendiamo tutto il g8 bisogna dire che gli eccessi ci sono stati sia dalla parte dei manifestanti (black block e manifestanti che montandosi la testa si sono aggregati), sia dalla parte della "sicurezza" (alcuni agenti si sono montati la testa anche picchiando duro all'eccesso chi non c'entrava nulla)
Per me, la sua morte equivale alla morte di un qualsiasi giovane che DA IDIOTA sale in macchina e corre fino a sfracellarsi contro un albero.
Farne un film mi sembra un sensazionalismo..
..la violenza genera violenza.
Se quel film pensa di far passare Giuliani per un agnellino, già comincio a ridere.
Poteva evitare di morire così.. lui per primo poteva evitarlo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: placid il 15-06-2002 alle 18:02 ]
|
D'accordissimo con Placid.
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|