Autore |
S&P ci abbassa il rating. Adesso la stangata arriverà davvero |
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 08-07-2004 12:26 |
|
quote: In data 2004-07-08 10:16, ipergiorg scrive:
L'indice S&P è il sintomo della fiducia dei mercati finanziari. A me sembra ovvio che un governo che silura il proprio ministro per l'economia subisca un calo di fiducia.
1) se ci hanno azzeccato vuol dire che tremonti ha fatto delle grosse cappelle.
2) se è andato via per compiacere qualcuno il governo ha fatto una cazzata.
A me sembra tutto molto logico.
| Invece non è logico per niente,perchè queste decisioni da parte delle società di rating vengono prese in molto tempo e in maniera molto accurata,valutando tutto e soprattutto i numeri.Non credo proprio che alla Standard & Poor's avessero una tale stima di Tremonti che non appena se ne è andato lui (alleluja,alleluja!!!) hanno abbassato la valutazione dell'Italia..
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 08-07-2004 15:57 |
|
scusate, io di economia nn ci capisco un emerita pippa ma vorrei fare qualche domanda? (retorica? se volete....)
come fa un governo a pensare di migliorare l'economia solo con i condoni? che tra parentesi nn hanno dato i risultati sperati e oltretutto hanno incentivato l'abusivismo?
come fa un governo a pensare di tirar su l'economia vendendo i beni demaniali(lo dico nonostante nn sappia a che punto è stà genialata) quando si sa benissimo che questi sono vincolati percui nn hanno mercato? nn stò qui a disquisire sul perchè ma se volete basta chiedere...
come fa un governo a dire che abbassera le tasse quando..... beh si commenta da sola....
queste ed altre domande affollano la mia mente...
ma poi perchè si è dimesso Treconti?
_________________ Tzè |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 08-07-2004 20:49 |
|
è da anni che si sperperano soldi pubblici. si fanno provvedimenti una tantum che non servono a nulla e si rinviano le grandi riforme.
poi le si fanno - male che peggio non si puo' - quando ormai i buoi sono scappati.
e cucchiamoci l'insufficienza.
tanto chi paga siamo sempre noi contribuenti.
gli evasori non li tocca nessuno.
vedi condoni...grosso buco nell'acqua.
Tremonti è stato un pessimo ministro.
si è detto dispiaciuto per non aver diminuito le tasse: meno male che l'ha confermato!
no, perche' qualcuno diceva che la diminuzione c'e' stata.
per i proprietari immobiliari che vivono di rendita senza dubbio!
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 10-07-2004 12:04 |
|
quote: In data 2004-07-08 20:49, Hellboy scrive:
è da anni che si sperperano soldi pubblici. si fanno provvedimenti una tantum che non servono a nulla e si rinviano le grandi riforme.
poi le si fanno - male che peggio non si puo' - quando ormai i buoi sono scappati.
e cucchiamoci l'insufficienza.
tanto chi paga siamo sempre noi contribuenti.
gli evasori non li tocca nessuno.
vedi condoni...grosso buco nell'acqua.
Tremonti è stato un pessimo ministro.
si è detto dispiaciuto per non aver diminuito le tasse: meno male che l'ha confermato!
no, perche' qualcuno diceva che la diminuzione c'e' stata.
per i proprietari immobiliari che vivono di rendita senza dubbio!
|
e che hanno visto le rendite aumentate a seguito delle assurde politiche economiche...
da queste parti il prezzo degli immobili, me lo diceva ieri una mia amica, è salito dell'11%.
_________________ ...You could be the next. |
|
Hellboy
| Inviato: 10-07-2004 12:44 |
|
è chiaro che ormai è l'investimento piu' vantaggioso, quello immobiliare.
neppure piu' tasse ereditarie.
chi investe piu' in titoli di stato o azioni ?
questo mese mi sono stati accreditati gli interessi del mio cc: 5,20 euro.
pero' semestrali.
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 144 Da: milano (MI)
| Inviato: 10-07-2004 13:21 |
|
quote: In data 2004-07-10 12:44, Hellboy scrive:
pero' semestrali.
| nn penso sia vero. è l investimento più sicuro (cm è sempre stato) ma nn il più profittevole: gli immobili sn fortemente tassati. è chiaro che su un c/c gli interessi sn molto bassi ma per investimento mobiliare si intende altro |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 10-07-2004 13:59 |
|
pero' semestrali.
|
cavoli... o hai un bel po' di soldini sul conto oppure sei proprio fortunato..
la maggior parte delle persone sul conto corrente non ha interessi, solo spese che li superano di molto (e quindi si va a compensazione...)
_________________ ...You could be the next. |
|
Hellboy
| Inviato: 11-07-2004 18:36 |
|
quote: In data 2004-07-10 13:21, Sgrunt scrive:
pero' semestrali.
| nn penso sia vero. è l investimento più sicuro (cm è sempre stato) ma nn il più profittevole: gli immobili sn fortemente tassati. è chiaro che su un c/c gli interessi sn molto bassi ma per investimento mobiliare si intende altro
|
certo chi ama il rischio puo' puntare su tassi elevati, ma puo' anche perdere tutto!
dipende dal capitale che uno ha.
io preferisco non rischiare.
pochi ma sicuri.
se tu puoi permetterti di giocate con l'alea...vuol dire che i ns redditi sono alquanto differenti.
In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 11-07-2004 alle 18:37 ] |
|
Hellboy
| Inviato: 11-07-2004 18:45 |
|
quote: In data 2004-07-10 13:59, liliangish scrive:
pero' semestrali.
|
cavoli... o hai un bel po' di soldini sul conto oppure sei proprio fortunato..
la maggior parte delle persone sul conto corrente non ha interessi, solo spese che li superano di molto (e quindi si va a compensazione...)
|
ma stai scherzando o conosci solo pensionati al minimo?
io ho poche migliaia di euro sul cc. spendo 16 euro di spese AL MESE.tasso di interesse : 0,25!!!
è chiaro che il resto, non poco ma riesco sempre a mettere via qualcosa... non lo tengo certo sul cc: ho fatto una polizza vita, ho obbligazioni a tasso FISSO, il resto li metto in un fondo monetario che mi rende piu' del cc, non di tanto ma meglio di un pugno in un occhio.
16 euro di spese al mese , appunto.
potrei pagare di meno ed avere un altro tipo di conto , ma poi i vari servizi li pagherei di piu' e finirei come chi conosci tu con conto in rosso.
tanto chi ci guadagna sempre è la banca.
e sono tutte uguali.
fanno gli aumenti e manco avvertono.
| Inviato: 11-07-2004 19:51 |
|
quote: In data 2004-07-11 18:36, Hellboy scrive:
quote: In data 2004-07-10 13:21, Sgrunt scrive:
pero' semestrali.
| nn penso sia vero. è l investimento più sicuro (cm è sempre stato) ma nn il più profittevole: gli immobili sn fortemente tassati. è chiaro che su un c/c gli interessi sn molto bassi ma per investimento mobiliare si intende altro
|
certo chi ama il rischio puo' puntare su tassi elevati, ma puo' anche perdere tutto!
dipende dal capitale che uno ha.
io preferisco non rischiare.
pochi ma sicuri.
se tu puoi permetterti di giocate con l'alea...vuol dire che i ns redditi sono alquanto differenti.
In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 11-07-2004 alle 18:37 ]
| titoli di stato, quote di fondi comuni d'investimento, portafogli immunizati,........ vai da un intermediario e ti consiglierà mille forme d investimento mobiliare a rischio e rendimento variabili ma senz'altro più profittevoli di un investimento immobiliare.
é la poca confidenza con qst strumenti e il cinema hollywoodiano che c fanno credere che investimento mobiliare sia sinonimo di gioco d'azzardo.
la questione dell'alea me la spieghi con calma un'altra volta |
|
Sgrunt
| Inviato: 11-07-2004 19:56 |
|
cmq ci vuole più capitale per l acquisto di un immobile che per un investimento mobiliare. prova a pensarci |
|
Hellboy
| Inviato: 11-07-2004 20:19 |
|
la questione dell'alea te la spiego subito.
se investo in azioni o similari e l'andamento del titolo poi npeggiora posso rischiare di perdere anche tutto il capitale.
con i titoli a reddito fisso, reddito inferiore , è invece sicuro che quel poco che mi da poi lo ricevo.
conosco persone che hanno perso fior di milioni con le azioni.
l'immobile costa ma nel tempo si rivaluta.
intanto , se l'hai acquistato per un investimento, puoi affittarlo a canone libero e prenderti anche il 10%.
ma io per il momento questa possibilita' non ce l'ho.
per quanto riguarda i promotori finanziari...conto fino a 10 prima di risponderti.......perche' negli ultimi 3 anni nella mia banca il mio promotore è cambiato 4 volte.
non solo , mi sono stati consigliati anche 2 investimenti ...diciamo sbagliati?...che potro' recuperare solo alla loro naturale scadenza perche' in perdita secca e continua.
o si conosce qualcuno, oppure chi ti consiglia puo' essere anche un cane.
e il cliente , pur avendo sempre ragione, la prende li'.
li cambiano e poi...ne arriva uno che è peggio.
alle finanziarie non mi rivolgo, mi basta la banca.
io vivo in un monolocale.
non ho molte spese, non ho la macchina, non ho figli, non devo mantenere l'ex moglie perche' non ne ha bisogno, per cui riesco sempre, perche' cosi' sono stato abituato, a metter via sempre qualcosa, per le evienze particolari o per sfizi ...
c'e' gente che non ha nulla sul conto per un motivo molto semplice: tanto guadagna e tanto spende.
pero' hanno la , anzi le macchine, la casa al mare, l'antenna satellitare e tutto cio' che il mercato sforna perche' non è possibile non essere al passo coi tempi. e poi il mio vicino ce l'ha...ed io no?
io invece penso sempre agli imprevisti.
mi accontento di come va.e delle mie scelte.