FilmUP.com > Forum > Attualità - orfanatrofi addio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > orfanatrofi addio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore orfanatrofi addio
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 04-07-2004 14:48  
quote:
In data 2004-07-03 20:33, Hellboy scrive:
...................
le minicomunita' non è una famiglia.
la famiglia, e qui mi spiace ma cado nel tradizionale, sono padre, madre e se ci sono..fratelli e sorelle.
non altri nella sua stessa situazione.

Questo è vero, ma in tanti casi, tra due mali, si deve scegliere il minore. Per il bambino che per qualche motivo non può avere una famiglia, tra un grande orfanatrofio o una piccola casa-famiglia, penso sia migliore la seconda.
Anche perchè, almeno, non è cresciuto da suore incattivite, come sono la maggior parte di loro.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 04-07-2004 23:52  
[quote]In data 2004-07-03 14:06, aralis scrive:
quote:
In data 2004-07-03 13:21, Hellboy scrive:

quote:
In data 2004-07-03 13:21, Hellboy scrive:

l'affido è l'istituto piu' sadico che esista.
non ne parlo per non incazzarmi di brutto!

L'affido è un sistema per dare ad un bambino non totalmente abbandonato una famiglia temporanea, ad esempio se ha i /il genitore in carcere, o a disintossicarsi, e poi dovrebbe essere riconsegnato alla famiglia di origine.
In teoria.
In pratica è un parcheggio a pagamento.
Ed è un sistema doloroso per il bambino, perchè se viene preso solo per i soldi possiamo immaginare in che situazione vive, se viene preso per amore si ambienta, si affeziona, e poi viene ripreso e riconsegnato a gente che nel frattempo gli è diventata estranea.
Uno strazio.
E non incazzarti di brutto.

Ci sono stati addirittura casi di bambini abbandonati subito dopo la nascita da madri zingare, dati in affido e poi riconsegnati alle famiglie sui 4-5 anni, nell'età 'giusta' per rendere chiedendo l'elemosina... perchè in questi casi il principio del legislatore è quello di favorire la famiglia naturale.... anche se è una famiglia di mostri...
Questo veramente fa incazzare di brutto e sono d'accordo con Hellboy, se vuoi adottare un figlio devi dimostrare di essere san Francesco con tanto di esibizione delle stimmate, se il figlio è tuo puo abbandonarlo riprenderlo bastonarlo ecc ecc e la legge te lo ridà sempre...
poi, casi in cui un bambino viene tolto a genitori che lo amano perchè non hanno un lavoro fisso... cavoli, trovargli un lavoro no, togliergli il figlio sì????
Secondo me sono tutti matti...
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 07-07-2004 16:01  
torno sulle assistenti sociali.
coloro che con una semplice e breve frase stroncano ogni velleita' di ottenere un'adozione ad una coppia che aspetta da tanto tempo.
ho visto delle relazioni, poi riportatate pari pari nella sentenza di non adottabilita', che fanno senso.
5 pagine dove scrivono che è tutto ok..poi 5 parole che annullano completamente e ribaltano quello che, fino a quel momento sembrava un parere positivo al 1000 per 100.
poi ne conosco purtroppo diverse...ma sara' un caso e non è per parlarne male ( )ma ce ne fosse una che ha una famiglia normale!!!

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 10-07-2004 17:36  
quote:
In data 2004-07-07 16:01, Hellboy scrive:
coloro che con una semplice e breve frase stroncano ogni velleita' di ottenere un'adozione ad una coppia che aspetta da tanto tempo.
.......................
ma ce ne fosse una che ha una famiglia normale!!!

Qui ti devo dare ragione, la maggior parte di loro sono un disastro. Anche io e mio marito, per motivi di volontariato, abbiamo a che fare spesso con alcune, capiscono proprio niente. Lui, quando le nomina, dice "le galline", non sopporta di lavorarci assieme, anche se con lui devono stare zitte loro.
Sanno tutto, a parole, ma, come dici tu, la maggior parte una famiglia normale non sa nemmeno cosa sia. Vivono in un mondo di scartoffie, ma la vita non sta sulle loro carte.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 11-07-2004 20:27  
quote:
In data 2004-07-10 17:36, aralis scrive:
quote:
In data 2004-07-07 16:01, Hellboy scrive:
.......................
ma ce ne fosse una che ha una famiglia normale!!!

Qui ti devo dare ragione, la maggior parte di loro sono un disastro. Anche io e mio marito, per motivi di volontariato, abbiamo a che fare spesso con alcune, capiscono proprio niente. Lui, quando le nomina, dice "le galline", non sopporta di lavorarci assieme, anche se con lui devono stare zitte loro.
Sanno tutto, a parole, ma, come dici tu, la maggior parte una famiglia normale non sa nemmeno cosa sia. Vivono in un mondo di scartoffie, ma la vita non sta sulle loro carte.

la vita non sta sulle loro cartacce ma rovinano la vita degli altri.
non tutte. ma quasi...almeno quelle, e non sono poche, che ho conosciuto io.
e devo dire un'ultima cosa : che non sono neppure simpatiche come persone...hanno certe caratteristiche che mi fanno ritenere - anche se non ho mai accettato questa teoria - che Lombroso in questo caso ci ha azzeccato.
hai presente la civetta o l'avvoltoio?

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.005495 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.