FilmUP.com > Forum > Attualità - Fausto Bertinotti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Fausto Bertinotti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Fausto Bertinotti
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 04-05-2004 00:59  
Scusate ma io pur condividendo buona parte delle sue idee io Bertinotti lo odio.
Per la semplice ragione che mentre lui continua a prendere 20 mila euro al mese e a girare coi golfini di cachemire finto povero con guscio portaocchiali in pelle umana,non ha voluto farsi da parte alle passate elezioni consegnandoci in pasto a Berlusconi.Lui continua a prendere 20,000 euro ,e come ha detto Ericdraven in un altro thread 'è facile parlare di principi con la pancia piena' ,noi famiglie operaie che lui crede di difendere siamo ogni giorno più nella merda.All'opposizione si può solo becerare ,al governo anche con un rutelli premier di sicuro staremmo meglio.Ho detto.

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-05-2004 07:59  
Mox,lascia perdere per un istante l'attuale governo,e come siamo finiti a dovercelo sorbire(...ce ne sarebbe da discutere comunque...)Io non voto Bertinotti,questo lo ribadisco per "prevenirmi" da eventuali attacchi in tal direzione,ma penso sia davvero ridicolo giudicare il suo operato di politico,a seconda delle cravatte che utilizza,delle gite in barca estive,del suo atteggiamento(che da molti viene rimproverato),da pseudo-aristocratico.Questo è carattere,atteggiamento,vita privata.

Cosa diavolo c'entrano queste componenti con quello che si propone in Parlamento?

Ricordiamo,inoltre,che il "nobile" Bertinotti non ha mai fatto mancare la sua presenza davanti alle fabbriche,per decenni,quando c'è stato bisogno di essere fianco fianco con gli operai.Conosce la loro storia,molto più di tanti esponenti dell'attuale dirigenza DS,come sindacalista e come segretario di Partito ha sempre seguito una linea programmatica con coerenza,questo credo non si possa negare.Ha commesso dei passi falsi,come tutti del resto,ma basta con questa storia che sarebbe il cattivone di turno che ci ha riconsegnati nelle mani di Berlusconi.Il Centrosinistra ha avuto 5 anni di governo(anni,non mesi!)per risolvere la questione del conflitto di interessi,per ristabilire realmente un equilibrio tra i possedimenti e i diritti politici dell'uomo di Arcore.Si è solo abbaiato,usato l'argomento quando non si sapeva che dire per giustificare il proprio nefasto operato,e poi riposto tutto nel cassetto,per poi riproporlo una volta all'"opposizione".Berlusconi vince se la sinistra non ricopre il suo ruolo storico- istituzionale,quando autonomamente sceglie di fare braccetto con Confindustria,quando aumenta l'età pensionabile,quando finanzia le scuole private,quando accetta e avalla la flessibilità lavorativa,non certo per via di Bertinotti.Questo,almeno,è il mio punto di vista.Ma per favore,"bollare" una persona per come si agghinda,per la maniera in cui espone le sue idee,per l'antipatia che soggettivamente può suscitare in tv,mi sembra un tantinello superficiale.

quote:
In data 2004-05-03 21:33, RoyBatty82 scrive:
Ottuso perchè qualunque ideologia tu sostenga, anche la più giusta e nobile, non puoi, nelle tue azioni e dichiarazioni, ignorare totalmente ciò che ti circonda.

Forse non sai,non avendolo letto,che Bertinotti non è affatto assolutisticamente condannatorio rispetto alla globalizzazione in se,ne critica molti aspetti,semplicemente perchè oggettive sono le contraddizioni insite,per com'è adesso concepita.Ha sempre incentivato per esempio uno strumento come Internet,mettendone in risalto gli elementi positivi,le grosse potenzialità.Questo non vieta però di parlare anche dei rischi,di chiedere regolamentazioni,di fare in modo che questo processo economico che ci sovrasta,non vada a creare uno scompenso indicibile nelle varie aree del pianeta.Per intenderci,io ho letto lo Statuto di Rifondazione Comunista(e pur non riconoscendomi in esso in tutto e per tutto)posso garantirvi che siamo lontani anni luce dalle concezioni se vogliamo molto più "integraliste" del Partito Comunista di Togliatti.In sostanza,non fermatevi alle apparenze,non paga mai.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 01-11-2004 alle 07:29 ]

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 04-05-2004 10:12  
Guarda che io mi sto riferendo al discorso del ritiro delle truppe.

Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-05-2004 11:40  
Ma non mi sembra certo l'unico ad aver chiesto il ritiro delle truppe dall'Iraq.

Anzi,c'è chi invece di proporlo l'ha già saggiamente concretizzato...

Allora l'ottusaggine di cui parlavi si riferiva a questo...quindi ribadisco...ce ne fossero!

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-05-2004 19:52  
http://www.sondaggipolitici.it/
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-05-2004 19:54  
Scorrete la pagina, tralasciando il sondaggio sui rapporti sessuali, se potete, e andate a sondaggi elettorali.Dobbiamo crederci? Io spero di si.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 04-05-2004 20:00  
Non ho le sue stesse idee, ma devo ammettere che è una persona preparata, coerente ed è un signore. Nonostante non abbia il mio stesso orientamento politico lo stimo moltissimo.

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 04-05-2004 23:52  
quote:
In data 2004-05-03 22:30, mariano scrive:
quote:
In data 2004-05-03 20:34, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-05-03 18:36, mariano scrive:
quote:
In data 2004-05-02 23:00, xander77 scrive:
Questo è il sito da dove è stato tratta la biografia di Fausto Bertinotti.
Se avete un po' di tempo fateci un salto,leggete qualche articolo e magari i profili dei vari uomini politici...
link: http://www.la-politica.net/index.htm

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 02-05-2004 alle 23:01 ]

xander se mi prometti di leggerla te la scrivo io la biografia del parolaio..
allora??

Non c'è problema,sarà sempre meglio di quella che hai preso pari pari dal sitaccio di destra che ho linkato sopra (dove, guarda caso smerdano ben bene la sinistra, tranne D'Alema, cosa che ,ripeto, dovrebbe far riflettere...).Pescare da certe fonti da uno come te non me l'aspettavo.
La leggerò come ho letto quella molto gustosa su Fini.
Come aspetto il seguito della tua storia del PCI, che è quella che preferisco, visot che di storia si parla e non di pettegolezzi.

Permetitmi di dirti però che secondo me la tua avversione per Bertinotti va aldilà delle mera differenza di vedute. Ci deve essere qualcosa di più profondo.
Le ipotesi sono :
- Mariano è il nick dietro cui si nasconde niente popò di meno che Massimo D'Alema e questo è una nuova, rivoluzionaria (anzi riformista, che è più adatto) strategia di propaganda.
- Hai letto troppi numeri dell'Espresso

Sta di fatto che mi domando quali perversioni scoprirebbe uno psicanalista dietro cotanto livore!?

Al di là degli scherzi, tanta energia, comune a molti a sinistra, dovrebbe essere rivolta verso altri bersagli: e se il segreto di una vittoria elettorale fosse un opportuno spostamento della libido?

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 03-05-2004 alle 20:37 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 03-05-2004 alle 21:07 ]

i miei topic debbono essere presi,intesi e ripresi nella loro cosciente forma dissacrante.
poi, naturalmente, si susseguono anche i tempi esistenziali x fare gli accademici, come il mini-romanzetto sul pci.
ma adoro scherzare e burlare (vedi il camerata fini), e lo stesso farò con il parolaio.
esempio di autoburla
permettimi che te lo chieda: ma che hai contro "L'Espresso"???
quello di oggi è un po'
stitico e anemico, ma nn scordiamoci di quanto sia stato coraggioso e folgorante nei bei tempi che furono.
la Storia nn scorda e premia sempra il bello.

Ci sono andato a leggerla... guarda mi hai fatto morire dal ridere!
Questa è la prova che non sei D'Alema in incognito, le battute di D'Alema non fanno ridere, questa invece era proprio bella!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 04-05-2004 alle 23:56 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 04-05-2004 alle 23:58 ]

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.012911 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd