FilmUP.com > Forum > Attualità - Ritiriamo le truppe dall'IRAQ...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ritiriamo le truppe dall'IRAQ...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Ritiriamo le truppe dall'IRAQ...
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 02-05-2004 12:12  
quote:
In data 2004-05-02 10:44, RoyBatty82 scrive:
gli errori sono dati dalla fretta a scrivere con la tastiera...vogliamo andare a cercare tutti gli errori dei tuoi post....

su ginestra non essere infantile..

tu cosa pensi dell' attuale situazione irakena?

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 03-05-2004 01:02  
non farmi la domandina del tipo...."tu non sai cosa dire".
La prossima volta richiedimelo con meno ironia e ti risponderò....

Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Inviato: 03-05-2004 01:03  
cosa sei il legale di Ginestra?

Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 03-05-2004 13:27  
quote:
In data 2004-05-03 01:02, RoyBatty82 scrive:
non farmi la domandina del tipo...."tu non sai cosa dire".
La prossima volta richiedimelo con meno ironia e ti risponderò....

Te lo chiedo io senza ironia (sul serio): tu cosa pensi della situazioni in Iraq ?

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 03-05-2004 alle 13:38 ]

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Inviato: 03-05-2004 17:56  
Io penso che si sia andati la non per colonizzare o per il petrolio...ma perchè dopo l'11 settembre gli Stati Uniti si sono resi conto che non avevano più il controllo su situazione che credevano di controllare.
Si sono cacati sotto e hanno dovuto far vedere una reazione.
L'anno fatto attaccando i Talebani, ma non avendo ottenuto alcun risultato che facesse clamore, hanno ripiegato sull'Iraq, sapendo che Saddam era più facile da mettere sotto dei vaeri Bin Laden e compagni che non si sa dove siano.

Detto questo ovviamente l'hanno spacciata come una missione di caccia al cattivo, cosa che sicuramente non era il motivo pricipale ma certamente seppur in secondo piano era una motivazione che io ritengo giusta.
Detto questo....a prescindere dal fatto che l'attacco degli USA fosse legittimato o meno, penso che se ora che si è lì, ci si ritira o si cede a ricatti....non si fa altro che fare il gioco di tanti assassini.
E' ovvio che ci vuole una risoluzione ONU, e ovvio che anche le truppe dell'ONU devono intervenire nel conflitto....ma è altrettanto palese che soluzioni del tipo TUTTI VIA DALL'IRAQ, MANDIAMO UN ESERCITO SOLO DELL'ONU sono utopistiche.
E lo sono perchè primo l'Onu non ha la capacità organizzativa per gestire quella situazione così di punto in bianco, secondo non si può pretendere che gli USA dicando grazie e arrivederci.

Si parla tanto di soldi e di petrolio e di colonizzazione....iola vedo molto più semplice.
Qui c'è la reputazione in gioco di un paese che si riteneva invincibile e intoccabile...e questa è stata ferita...e ti assicuro che per un popolo patriottico come loro questa conta di più del petrolio.
Del resto negli stati uniti tutto si basa sull'immagine sull'apparire...persino in ambito sportivo.
Figuriamoci se non reagiscono ad un attentato come quello dell'11 settembre.

RoyBatty82

Inviato: 03-05-2004 18:00  
Purtroppo io non riesco a sopportare la gente che come Bertinotti o Zapatero vuole agire fuori da quello che è un contesto reale.

Loro vogliono ritirare le truppe. Punto.
Non importa cosa provocarà questo, non importa se è il momento sbagliato.
Loro sanno dire solo questo.
Come un bambino che chiede insistentemente una cosa....totalmente fuori da qualsiasi contesto.
Alla gente come loro bisogna far capire che si vive in un mndo di fatti, non di idee...per cui le frasi tipo "facciamo l'amore e non la guerra" servono a ben poco se non nelle canzoni.
Per cui sono si ideali da perseguire..ma tutto cio va contestualizzato a quella che è la realtà.

In Iraq non si può andare via tutti ORA.
Giusta la risoluzione, giusto l'intervento dell'onu....ma con calma, per gradi, con la partecipazione di tutti....non che mi sveglio la mattina come Zapatero e tutti a casa.
Non siamo soli al mondo, siamo in tanti...le decisioni prese indipendentemente da cio che ci sta intorno, anche se sono begli ideali, sono una emerita cazzata.

RoyBatty82

Inviato: 03-05-2004 18:06  
Germania e Francia hanno fatto tanto i saterelli e sono voluti stare a casa....ma se i 5000 morti erano di casa loro non so se avrebbero reagito allo stesso modo.

Che poi Bush sia un guerraiolo questo è palese.
Mai non condanno ne giustifico gli USA.
Hanno fatto cose giuste e cose sbagliate.
Sinceramente mi viene la nausea quando sento abusare di termini come ANTIAMERICANISMO, COLONIZZAZIONE e compagnia bella.
Si fa sempre di tutte le erbe un fascio, come quando ci si riferisce a loro come americani...invece che parlare di amministrazione Bush, che sono i veri responsabili.

Detto questo in questo forum c'è una stramaggioranza di persone che hanno vedute politiche di un certo tipo, che seppur totalmente giustificabili, vengono sempre esposte con un atteggiamento di PROVOCAZIONE, GRIDO AL COMPLOTTO E RIVOLUZIONE che io non condivido per niente.
Non lo condivido perchè primo non è di nessuna utilità, secondo fa sorgere negli animi di chi non sa bene di che parla un sentimento di odio verso determinati soggetti o nazioni che è veramente ignobile.

E io non smetterò mai di far notare questo atteggiamento errato di certi utenti, pur venendo accusato di essere uno che non ha niente da dire e provoca e basta.
Se è davvero questo che pensi di me Xander, buon per te...io sopravvivo lo stesso...se invece con questi post hai capito cosa voglio dire tanto meglio.

mariano

Inviato: 03-05-2004 19:47  
quote:
In data 2004-05-03 18:00, RoyBatty82 scrive:
Purtroppo io non riesco a sopportare la gente che come Bertinotti o Zapatero vuole agire fuori da quello che è un contesto reale.

Loro vogliono ritirare le truppe. Punto.
Non importa cosa provocarà questo, non importa se è il momento sbagliato.
Loro sanno dire solo questo.
Come un bambino che chiede insistentemente una cosa....totalmente fuori da qualsiasi contesto.
Alla gente come loro bisogna far capire che si vive in un mndo di fatti, non di idee...per cui le frasi tipo "facciamo l'amore e non la guerra" servono a ben poco se non nelle canzoni.
Per cui sono si ideali da perseguire..ma tutto cio va contestualizzato a quella che è la realtà.

In Iraq non si può andare via tutti ORA.
Giusta la risoluzione, giusto l'intervento dell'onu....ma con calma, per gradi, con la partecipazione di tutti....non che mi sveglio la mattina come Zapatero e tutti a casa.
Non siamo soli al mondo, siamo in tanti...le decisioni prese indipendentemente da cio che ci sta intorno, anche se sono begli ideali, sono una emerita cazzata.

ma come si fa a paragonare zapatero al parolaio???
bertinotti è il leader di un partito d'opposizione di minoranza, sopito e sepellito nella sua cosciente immobilità.
zapatero, invece, è stato eletto democraticamente dal popolo spagnolo, e con esso ha rispettato il patto di una sana alternativa politica all'inerzia del partito popolare di aznar.
cosa ti disturba?? il fatto che le elezioni si siano svolte in un contesto di forti emozioni emotive??
embhe!?!??!
dov'è il problema??
forse x te è un motivo intelligente x delegittimarne la carica istituzionale??
e poi lo sai che zapatero ha detto si al ritiro delle truppe in irak, ma ha anche promesso un maggiore sostegno, in termini militari e non, all'occupazione afghana??
nn lo sai no.
nn lo sai e parli.
parli e sentenzi, ma sopratutto sproloqui beatamente.
complimenti!

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Inviato: 03-05-2004 19:52  
smettile di offendere Mariano...è da sfigati fare gli arroganti con uno schermo e uina tastiera di mezzo.

Primo: ho risposto a Xander.
Secondo: il paragone fra Zapatero e Bartinotti è ben chiaro nei miei post che evidentemente tu non hai letto troppo impegnato ad aggredirmi. Sta nel fatto che sono 2 persone che vanno per la loro strada incuranti di tutto cio che li circonda, almeno per quanto riguarda questa situazione.

Cmq prenditi una camomilla avvocato.

mariano

Inviato: 03-05-2004 20:09  
quote:
In data 2004-05-03 19:52, RoyBatty82 scrive:
smettile di offendere Mariano...è da sfigati fare gli arroganti con uno schermo e uina tastiera di mezzo.

Primo: ho risposto a Xander.
Secondo: il paragone fra Zapatero e Bartinotti è ben chiaro nei miei post che evidentemente tu non hai letto troppo impegnato ad aggredirmi. Sta nel fatto che sono 2 persone che vanno per la loro strada incuranti di tutto cio che li circonda, almeno per quanto riguarda questa situazione.

Cmq prenditi una camomilla avvocato.

guarda che l'arrogante,qua, nn sono io..

xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 03-05-2004 20:55  
Bisognerebbe cominciare a pensare oggi come oggi che il terrorismo non lo si sconfigge solo e soprattutto con la guerra, questa mi sembra la più grande di tutte le utopie contemporanee.
Valutiamo i fatti concretamente: Saddam è cattivo,l'Iraq spalleggia i terroristi, bombardiamo l'Iraq, abbattiamo il regime, catturiamo Saddam...ebbene è finito tutto forse?No,ogni giorno notizie di morti, attentati e rapimenti.
Chi è avulso dalla realtà dei fatti a questo punto?
Gli USA il terrorismo lo stanno combattendo probabilmente con mezzi più efficaci, ovvero attraverso un intenso lavoro di intelligence, solo che, in quanto servizi segreti nulla si può sapere da questo versante.
Abbiamo una situazione iraquena che si fa sempre più nera ogni giorno che passa invece...

"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Inviato: 03-05-2004 21:29  
semplicemente perchè il paese non è in grado di autogovernarsi...se si resta lì si alimenta il terrorismo, se si va via gli si lascia campo libero..che vogliamo fare?

RoyBatty82

Inviato: 03-05-2004 21:30  
mi sembra molto evidente che non sono in grado di organizzarsi e gestire l'ordine...cosa si può fare allora più che stare lì e cercare di reprimere gli attentati..

Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 04-05-2004 00:31  
Si poteva essere pro/contro la guerra. Ma adesso la guerra è stata fatta, il dittatore che teneva in pugno tutto il paese è caduto ed ora le varie fazioni lottano per la supremazia. In aggiunta alle fazioni irachene c'è la componente esterna di terroristi venuti in Iraq solo per ammazzare qualche occidentale. Penso che la posizione di chi vuole il ritiro immediato delle truppe senza se e senza ma sostenga una posizione puramente ideologica, più antiamericana che pro-iracheni... non voglio pensare che queste persone credano davvero che se i soldati se ne vanno di punto in bianco i terroristi smettono di mettere bombe e l'Iraq diventa un paese tranquillo dove regna la concordia...
Andarsene ora vuol dire lasciare gli iracheni in balìa dei vari gruppi che lottano per il potere. Abbiamo il dovere morale di restare fino alla stabilizzazione, nella speranza che ci siano vere elezioni e ne nasca un vero governo iracheno democratico, in grado di dare la caccia ai terroristi e di sfruttare le risorse del paese.
Andarsene ora vuol dire tirare i dadi e vedere se ne vien fuori un altro Saddam o un altro Komeini. Questo renderebbe inutile la morte di tante persone. L'unico modo di riscattarla è dare all'Iraq la possibilità di uno sviluppo libero e democratico.
E non parlate di colonizzazione USA per il petrolio, perchè non avevano certo bisogno di una guerra così sanguinosa e dispendiosa anche economicamente per avere il petrolio...
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 04-05-2004 11:03  

Il dovere morale di cui parli implica la buona fede dell'azione.
Siamo sempre lì, torniamo sempre a questi discorsi del tutto ideologici . Se le nazioni che supportano e alimentano la guerra non hanno i requisiti morali necessari per portare avanti un processo di pace (e gli Usa di certo non ne hanno alcuno) sarà molto difficile che possa nascere alcuna forma di democrazia e di stabilità.

Fino ad oggi si è agito nell'illegalità e nel non rispetto del diritto internazionale.
Gli eserciti occupanti rappresentano tutto questo. Sarà molto difficile che una popolaziopne possa accettare un governo imposto da chi viola le regole. Nessuno potrebbe mai accettarlo.
Siamo sempre ancorati a questi discorsi del tutto fantasiosi, a questo concetto che possa nascere una democrazia da chi non ha alcun rispetto per i diritti fondamentali.
Beato chi ci crede.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 04-05-2004 alle 11:04 ]

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.132721 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd