Autore |
Saddam è davvero un problema? |
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 26-02-2003 14:44 |
|
quote: In data 2003-02-26 14:31, hitman scrive:
Impossibile. In questo momento sarà incatenato alle rotaie davanti a Camp Garby insieme al suo gruppo di fedelissimi.
| ah già dimenticavo questa geniale trovata dei nostri amici pacifisti...
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Armonica
 Reg.: 26 Feb 2003 Messaggi: 26 Da: Civitanova del Sannio (IS)
| Inviato: 26-02-2003 15:44 |
|
Bene bene, abbiamo due sapientoni che giudicano le idee degli altri! Infatti non sono un filoitaliano, anzi un sannita che conosce la storia e sa cosa i romani abbiano fatto; so del Melting pot e ho sbagliatom a scrivere ebrei, intendevo neri (lapsus)! Comunque, la nostra attuale sottocultura ci fa essere simili agli americani, che dell'Europa conservano solo il ricordo etnico, ma l'essenza è quella espressa da Turner nella "Tesi della frontiera". Il nazionalismo ci appartiene come a loro e ci fa essere simili (Berlusca e Bush?).
Sulla cura per l'AIDS consultate qualche rivista scientifica o frequentate le Università Americane...
Quanto al sistema giuridico americano... Studiate, ragazzi, studiate e meditate... Sacco e Vanzetti non vi dicono niente?
Quilty, Casarini... Chi sono costoro?
|
|
seanma
| Inviato: 26-02-2003 15:49 |
|
quote: In data 2003-02-26 15:44, Armonica scrive:
Bene bene, abbiamo due sapientoni che giudicano le idee degli altri! Infatti non sono un filoitaliano, anzi un sannita che conosce la storia e sa cosa i romani abbiano fatto; so del Melting pot e ho sbagliatom a scrivere ebrei, intendevo neri (lapsus)! Comunque, la nostra attuale sottocultura ci fa essere simili agli americani, che dell'Europa conservano solo il ricordo etnico, ma l'essenza è quella espressa da Turner nella "Tesi della frontiera". Il nazionalismo ci appartiene come a loro e ci fa essere simili (Berlusca e Bush?).
Sulla cura per l'AIDS consultate qualche rivista scientifica o frequentate le Università Americane...
Quanto al sistema giuridico americano... Studiate, ragazzi, studiate e meditate... Sacco e Vanzetti non vi dicono niente?
| bene,bene abbiamo l'intellettualone,qui.Benvenuto!Accogliamo sempre gente nuova,ma solo se ha da dire qualcosa di interessante.E le tue parole sono solo vento,non ci sono fatti...
P.S.:Luca Casarini è "il braccio armato" dei no-global.
Quilty...bè lo scoprirai di chi si tratta...
Ciao,mongolfiera...
|
Armonica
 Reg.: 26 Feb 2003 Messaggi: 26 Da: Civitanova del Sannio (IS)
| Inviato: 26-02-2003 16:02 |
|
Sai che sei davvero un maleducato, se vuoi criticare fallo, ma in maniera civile, non con parole offensive tipiche di una certa faciloneria destrorsa... Tutte le parole vanno al vento, eppure mi chiedo quali siano i tuoi fatti concreti.
Evita di offendere, se rientra nella tua sensibilità, altrimenti ignorami che ne trarrai beneficio.
Io sono un democratico, nè no-global nè altro, semplicemente amo discutere e non offendo chi mi è avverso |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 26-02-2003 16:06 |
|
quote: In data 2003-02-26 16:02, Armonica scrive:
Sai che sei davvero un maleducato, se vuoi criticare fallo, ma in maniera civile, non con parole offensive tipiche di una certa faciloneria destrorsa... Tutte le parole vanno al vento, eppure mi chiedo quali siano i tuoi fatti concreti.
Evita di offendere, se rientra nella tua sensibilità, altrimenti ignorami che ne trarrai beneficio.
Io sono un democratico, nè no-global nè altro, semplicemente amo discutere e non offendo chi mi è avverso
|
No, tu sei anti-americano!
Filo -comunista
marxista
stalinista
.... |
|
seanma
| Inviato: 26-02-2003 16:37 |
|
quote: In data 2003-02-26 16:02, Armonica scrive:
Io sono un democratico, nè no-global nè altro, semplicemente amo discutere e non offendo chi mi è avverso
| FACILONERIA DESTRORSA???!!!!
ma lo sai che sei davvero comico???
E comunque ti sembra di essere forse più gentile?
togliti le bende dagli occhi...tutti qui sanno che quando offendo faccio ben peggio...
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 26-02-2003 17:09 |
|
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 26-02-2003 19:12 |
|
quote: In data 2003-02-26 14:44, seanma scrive:
Impossibile. In questo momento sarà incatenato alle rotaie davanti a Camp Garby insieme al suo gruppo di fedelissimi.
| seanma, hitman: siete due qualunquisti
[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 11-03-2003 alle 03:23 ] |
|
DrCalamaro
 Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 26-02-2003 20:13 |
|
Le armi di Saddam costituiscono pericolo?
ma è questa in realtà la domanda?
Pare uno specchio per le allodolazze anche perchè il suddetto vetro riflettente potrebbe porre la stessa domanda riguardo un certo armamentario Usa......a ma già bisogna difendersi dal terrorismo....mmmmm ma umph, anche Bush fa un po' lo schivo sulle sue di armazze chimiche....non trovate? checcimandiamo? un paio di ispettori con il turbante, tanto per ridere un po'? se ci fosse da ridere, certo. Magari trovano un paio di missiletti con gittata che sfora il totale consentito di chilometraggio (come alla fiera dell'usato), e sono cazzi a cagare.
Concludo questo noioso intervento qualunquista ricordando che la Turchia fa pagare noosoquantimaunfottio di milioni di dollari per il passaggio di armi statunitensi sul suo territorio, noi invece facciamo pagare i contribuenti, lasciando da parte cosette tipo legalità. ma vabbè. Tanto sono i fottuti pacifisti dell'ultim'ora il problema non altro, ci mancherebbe.
E basta fare l'ironico cazzo! che sta superiorità te la metti in culo. Oc scusate, sono moderatore, ripiglio? mi ripiglio.
AAAA...quasi mi dimenticavo, il pessimo di tutta questa vicenda, a parte i vari teatrini della politica, è il consolidarsi nella mentalità comune, che la nozione e la cultura della "guerra preventiva" comincia a non farsi poi così assurda........ma porca...c'erano già le missioni armate di pace......ora pure questa. Non rimane che informarci...e se mai potremo sapere quanti missili ha Saddam, potremmo venire a conoscenza delle sue porcate e di quelle degli altri, magari contestualizzando un po' il discorso.
Mentre madame democracie si fa il bidè col petrolio e le bombe scoppiano...non importa dove...ma che scoppino, se no ne scoppiano altre. E in mezzo a tante scoppiate tante belle chiaccherone insanguinate e tanti begli embarghetti che male non fanno.
Disarmo totale, disarmo globale.
EEEE Calamaro...la fai facile tu......
scusate torno sott'acqua.
_________________ La carne è grassa, lo spirito è lieto. |
|
hitman
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 26-02-2003 20:21 |
|
quote: In data 2003-02-26 19:12, xander77 scrive:
quote: In data 2003-02-26 14:44, seanma scrive:
| seanma, hitman: siete due pirla qualunquisti
|
Pirla mi sembra qualcun altro... e non solo il buon vecchio Casarini.
A proposito, avete sentito l'ultima geniale mossa di Caruso & C.?
Bloccare gli aerei all'aeroporto carichi di aiuti umanitari e i medicinali in nome dei bambini iracheni.
Ahahah! Se li vedessero sul serio gli iracheni. Hai voglia le mazzate che si piglierebbero.
|
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 26-02-2003 21:47 |
|
quote: In data 2003-02-26 13:57, gatsby scrive:
Il fatto è che data la mia "ignoranza" non sapevo come inserire un sondaggio in questa sezione.
Poi vorrei capire quale altro thread secondo la tua sicuramente apprezzatissima opinione abbia sbagliato nella collocazione.
|
te ne ho già spostati 2...
non prenderla male,su...
non te ne faccio una colpa. |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 26-02-2003 21:52 |
|
sono davvero ottimi questi thread...
solitamente dopo averli letti,mi assale la voglia incredibile di rispondere...
però mi controllo,
sono peggio di Quilty... |
|
hitman
| Inviato: 26-02-2003 22:02 |
|
La cosa che più mi inorridisce non è tanto l'ignoranza verso l'argomento, quanto il volerlo assolutamente ignorare.
Molti conoscono l'effettivo armamentario di Saddam, sanno della defezione di Husayn Kamil e del suo sacrificio, sono a conoscenza dei continui ostacoli e raggiri che Saddam ha commesso ai danni degli ispettori Onu, ma non vogliono crederci, non vogliono ammettere tutto questo.
Di fronte all'inefficacia delle ispezioni (10 anni senza trovare nulla) si cala il sipario. E se il genero di Saddam non avesse reso noto l'effettivo potenziale bellico dell'Iraq, noi poveri bacucchi avremmo preso per vero le parole di quell'impostore di Saddam e saremmo qui a parargli il culo ancor più di come lo stiamo facendo ora.
Ci si schiera contro gli Stati Uniti dimenticandosi del vero nemico, del vero criminale (altro che Milosevic), del vero popolo che sta morendo, non per causa di una guerra preventiva.
C’è gente che rinfaccia agli States i massacri dei pellerossa o il non aver messo in commercio la cura contro la AIDS, che non è altro che uno delle tante sperimentazioni condotte dalle università americane.
Facciamo ignobili manifestazioni in nome del popolo iracheno e della pace, quando in quel paese, di fame e malattia, muoiono decine di migliaia di persone ogni anni.
Oggi sono pure andati a fermare aerei carichi di aiuti umanitari a Pisa.
Perchè non sono gli embarghi dell'Onu (che tra l'altro non impediscono la distribuzione di aiuti umanitari come dice qualcuno) a far morire questa gente, ma il signor Saddam Hussein in persona.
Ci sarebbe da vergognarsi, ma abbiamo la faccia tosta di non credere neppure a questo.
Snobbiamo i dati ufficiali (Nazioni Unite, Croce Rossa...) e crediamo che il vero popolo iracheno sia quello che vediamo in tv nelle piazze di Baghdad in adorazione del loro sovrano, del loro oppressore, del loro affamatore; o ancora meglio, quello che riempie le urne e rielegge il rais con il 100% dei voti (peccato che i moduli fossero già contrassegnati con il si).
Non vogliamo ricordare che l’ultima volta che il popolo iracheno si è ribellato, è stato gassato e sterminato a migliaia.
La realtà viene distorta o insabbiata, i fatti vengono capovolti.
Bush e gli Stati Uniti vengono accusati di essere un regime dittatoriale dedito solamente alla guerra per il petrolio, mentre Saddam IL VERO DITTATORE che potrebbe mettere fine a tutto questo processo autodistruttivo con una sola parola viene messo in seconda fila, quasi a difeso e ad aiutato.
Ci si preoccupa dell’arsenale americano, invece di quello iracheno.
Si accusano gli USA di aver venduto loro le ADM, quando invece ci sono nomi, registri e indirizzi delle fabbriche europee che hanno armato il rais (la Pilot Plant e la Kolb di Dreieich tanto per fare un esempio).
Su questi fatti vi è un’omertà che non fa invidia nemmeno alla più antica cosca mafia.
Questo distorcere la realtà, questo ignorare i fatti, questo stupidissimo antiamericanismo, questo voler sviare l’attenzione dal problema principale mi fa venire il voltastomaco.
Fino a quando si parla di politica, si può dire e sparlare di tutto e di tutti, ma su questi argomenti bisognerebbe avere un po’ di decenza e di buonsenso.
Perché qui non si tratta di opinioni. Si tratta di ---FATTI---.
Una guerra, preventiva o no, non è mai una bella cosa. Ma di fronte a un pericolo talmente enorme e vicino, di fronte a un dittatore che scoppia a ridere a sentire la parola “diplomazia”, di fronte a un popolo ridotto in miseria… mi sembra una possibilità tutt’altro che disdicevole.
Starsene seduti a braccia conserte, non fermerà l’ondata di terrorismo, il fondamentalismo islamico, l’odio antisemita, la seconda intifada…
E non venite a darmi dirmi di stare zitto o a darmi del pirla, perché non fate altro che evidenziare il vostro schifoso ignorare i fatti nella loro interezza.
Nessuno si erge a paladino degli Stati Uniti, nessuno li difende e copre le porcherie che hanno fatto in passato… solamente, di fronte ad una situazione tanto critica, bisognerebbe informarsi (sul serio), rendersi conto del pericolo che abbiamo di fronte e non opporsi al lavoro di quegli “stronzi” che stanno cercando di mettere alle strette Saddam con un ultimatum.
Una guerra non distruggerà il terrorismo, ma toglierà di mezzo un pericolo e una riserva pericolosissima di armi chimiche e batteriologice (escludendo per ora le nucleari) che potrebbe non solo essere usata da un pazzo come Saddam, ma dal tanto temuto terrorismo.
Si, quello con cui Saddam, l’uomo che dona 25 mila dollari ad ogni famiglia di kamikaze palestinesi, non ha nulla a che fare.
Aprite gli occhi, per favore.
Non è una critica, ma un consiglio.
P.S.
DrCalamaro, se ti capita di riemergere, puoi leggerti un breve resoconto sulle armi che Saddam non possiede, che ha distrutto senza lasciare alcuna traccia, oltre a un riepilogo delle burle che il baffone ha fatto per anni agli ispettori.
Dati UNSCOM, agenzia facente parte dell’Onu: una delle fonti più attendibili e autorevoli che ci siano.
La pagina è aperta a tutti:
www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=7900&forum=21&14
|
|
hitman
| Inviato: 26-02-2003 22:21 |
|
quote: In data 2003-02-26 15:44, Armonica scrive:
|
Se conoscessi veramente la storia (contemporanea) non parleresti come parli.
Non sono un ricercatore, ma so per certo che i farmaci contro l'Aids sono ancora in fase avanzata di sperimentazione.
Il sistema giuridico, con tutti i suoi sbagli e difetti, è ancora il migliore di tutto il mondo.
Dovremmo pensare alla nostra di giustizia, perchè c'è da vergognarsi da quanto sia scandalosa, lenta e disorganizzata.
Il razzismo è presente ovunque, in ogni parte del mondo. E gli Stati Uniti (gran parte almeno) sono tra i paesi che hanno saputo con il tempo, con le lotte e con l'integrazione, isolarlo a un gruppo ristretto di persone.
Va bene tornare indietro con gli anni, ma i tempi del KKK sono passati.
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
dejanira
 Reg.: 16 Nov 2002 Messaggi: 510 Da: buonvicino (CS)
| Inviato: 26-02-2003 22:31 |
|
Credo che Saddam sia un grosso problema...credo che Bush sia un grosso problema e la cosa che maggiormente mi preoccupa è che sembra di assistere ad una lotta puramente personale....
Mi spiegate perchè, o forse è solo una coincidenza, che da quando c'è Bush al governo sono successe cosa così disastrose (11 settembre)...da far arrivare alla guerra?...perchè l'epoca Clinton è stata relativamente calma???...perchè, guarda un pò, con Bush senior si arrivò alla guerra del Golfo????....
Ora credo che , anzi sono convinta che molta gente la pensi così perchè è il motivo reale, il petrolio sia la cosa fondamentale in qst lotta.
Lo sapevate, secondo stime attendibili, che le risorse petrolifere degli USA si esaurirenno all'incirca tra 30 anni?? mentre è stato calcolato che in Medio Oriente si ha una risorsa di oltre 150 anni????
Per nn parlare dell'appoggio di Berlusconi...
Comunque se scoppia la guerra saremo in un grosso mare di guai...
Saddam ha le sue colpe con il suo regime dittatoriale, con l'esistenza di armi altamente pericolose...
Purtroppo nn ci sono prove sufficienti per farla scoppiare e se tutto il mondo comincia a tirarsi indietro...fa paura...
Comunque il concetto di fondo di qst messaggio magari un pò confuso è : RITENGO bUSH L'UOMO + INSIGNIFICANTE ESISTENTE ADESSO....nn mi da alcuna sicurezza, mi sembra un incompetente...che è al governo della + potente nazione mondiale...
PEACE AND LOVE
_________________ "..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen - |
|
|