Autore |
Pacchetti sigarette |
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-01-2004 11:53 |
|
|
ndslite
 Reg.: 15 Giu 2003 Messaggi: 152 Da: Civitavecchia (RM)
| Inviato: 31-01-2004 01:39 |
|
il fatto più incoerente è che lo stato, titolare del monopolio della vendita di sigarette, stia cominciando a mettere queste scritte funerarie sui pacchetti... non certo xchè abbia a cuore la salute della gente, ma per evitare cause milionarie come in america di denuncie per omissione di avvertenze sui pacchetti... come se non si sapesse che fumare fa male...
_________________ "Gli Amici come i Diamanti, bisogna trovarli ed ognuno di loro è Unico". |
|
CugiuZ
 Reg.: 28 Mar 2002 Messaggi: 1154 Da: torino (TO)
| Inviato: 31-01-2004 09:03 |
|
quote: In data 2004-01-27 13:33, SBRANGO scrive:
La gente fuma e fumera' sempre,indipendentemente da scrittine sui pacchetti e divieti nei locali...personalmente ritengo che farebbe molto piu' effetto vedersi la foto sul pacchetto di un parenchima polmonare affetto da carcinoma, ma non servirebbe a niente comunque!!!!
IO FUMO
|
infatti... fumo anche io e sono convinto che la mente del fumatore è talmente perversa che se ci fossero immagini di questo tipo sui pacchetti, una volta superato lo shock iniziale (che durerà sui quindici secondi: dall'apertura del pacchetto fino all'estrazione della sigaretta), inizierà a collezionarle... o almeno, in italia sarebbe così... "ehi, questo polmone incatramato mi manca..."
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 01-02-2004 04:47 |
|
quote: In data 2004-01-31 01:39, ndslite scrive:
il fatto più incoerente è che lo stato, titolare del monopolio della vendita di sigarette, stia cominciando a mettere queste scritte funerarie sui pacchetti... non certo xchè abbia a cuore la salute della gente, ma per evitare cause milionarie come in america di denuncie per omissione di avvertenze sui pacchetti... come se non si sapesse che fumare fa male...
|
Concordo quasi su tutto quello che è stato detto da ndsite, non credo sia per le cause milionarie (o cmq non solo meglio dire), però l'incoerenza dello stato qua è evidente, ha il monopolio e ci ricava dei grossi guadagni sulla "salute" della gente.
Perchè lo stesso Stato non scrive sui superalcolici che fanno venire cirosi epatiche per esempio?
_________________ Non può piovere per sempre |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-02-2004 10:15 |
|
|