Autore |
CLONAZIONE |
frankspa
 Reg.: 30 Gen 2002 Messaggi: 709 Da: maglie (LE)
| Inviato: 21-03-2002 09:52 |
|
io ho già espresso la mia in un altro forum, qui la ribadisco: la clonazione a fini terapeutici è l'unica arma, che, quando perfezionata, ci permetterà di sconfiggere i tumori. La clonazione di un uomo è più fantascienza che realtà e cmq sono contrario. Ma se dovessi avere un fegato rovinato dalla cirosi epatica o da un tumore e mi dicessero che in un mese possono duplicarmelo e sostituirmelo, cavolo ragazzi, io non vado molto per il sottile sulle eventuali implicazioni pseudo-moralistiche che ciò comporta..Trovo più deprimente e censurabile la chirurgia estetica ma , anche là, ognuno può fare ciò che vuole..
Ribadisco: clonare l'uomo no, ma gli organi e le cellule si!!
P.S. E se la clonazione fosse il passo fondamentale verso l'elisir di lunga vita??..Fantascienza?..forse..si o..forse no??
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita.. |
|
PantaRei
 Reg.: 07 Ott 2001 Messaggi: 2675 Da: roma (RM)
| Inviato: 21-03-2002 18:28 |
|
...ovviamente il mio intervento voleva esprimere l'essere d'accordo per quella degli organi..non per l'umana completa...ma mi sono appena accorta che avevo omessoquesta indispensabile informazione!
_________________ "...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho) |
|
StellaCome
 Reg.: 17 Ott 2001 Messaggi: 2755 Da: Figline Vald'arno (FI)
| Inviato: 21-03-2002 19:05 |
|
Se si può farne a meno è meglio!!!
_________________ Now we are free. |
|
frollina
 Reg.: 01 Apr 2002 Messaggi: 1209 Da: Formia (LT)
| Inviato: 06-04-2002 22:26 |
|
Io sono favorevole alla clonazione (anche umana) ma solo a scopi terapeutici |
|
marcomond
 Reg.: 25 Nov 2001 Messaggi: 1968 Da: varese (VA)
| Inviato: 22-05-2002 08:14 |
|
Sono totalmente FAVOREVOLE alla CLONAZIONE...
tanto degli organi, quanto umana, perché no? Tanto la cosa è quasi fantascientifica, e in ogni caso aiuta la scienza in modo non indifferente...Greedo ha detto "nulla si crea e nulla si distrugge"...ma và, le persone forse si potranno ben clonare...e credimi, si distrugge, si distrugge, (per fortuna), con la pena di morte. |
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 22-05-2002 19:43 |
|
infatti la clonazione gia' si fa.
e' lo scopo che mi mette i brividi.
creare per...distruggere.
bella filosofia.
ma poi ..sta' pena di morte la citi come il prezzemolo! ho capito che la pensiamo diversamente. |
|
marcomond
 Reg.: 25 Nov 2001 Messaggi: 1968 Da: varese (VA)
| Inviato: 23-05-2002 09:35 |
|
ma perchè sei convinto che so crea per distruggere? Non è che ogni clone verrà automaticamente utilizzato come riserva d'organi o cose del genere, figuriamoci. |
|