GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-03-2002 18:28 |
|
condivido quasi tutto quanto espresso da Placid.
abbiamo difficolta' a conoscere veramente noi stessi...figuriamoci gli altri!!!
crediamo di conoscerli..che e' diverso!
vorrei soffermarmi su due aspetti di questa, e non solo questa, tragica vicenda.
Il cinismo dimostrato da persone cosi' giovani(le compagne di classe)...che si accompagna a pennello con quello di chi ha fatto un turismo macabro alla villa degli orrori di Cogne..solo per vedere il luogo del delitto!!!
il secondo punto e' il concetto di normalita'.
quelli che benpensano si chiedono subito perche'...e allora se salta fuori che il padre era alcolizzato, o la madre tossicodipendente, o i coniugi entrambi sbandati,...si dicono..ah ecco il perche!!!
tale modo di pensare e'di un razzismo viscido e strisciante che si insinua , magari, senza neppure rendersene conto.
ma quando la famiglia e' c.d. normale...hooo perbacco..come mai...cavolo potrebbe succedere anche a me !?!...e questo fa paura...o cmq crea dei problemi.
un'ultima cosa: magari noi aspettiamo un gesto, una parola...da qualcuno e , invece, l'aiuto ci arriva da un'altra persona che fino ad oggi avevamo sottovalutato o non considerato.quanti giudizi errati si fanno sulle persone!
in questo caso la persona, il gesto...non ci sono stati...tutto il mio rispetto per una vita stroncata cosi' prematuramente!
|
|