FilmUP.com > Forum > Attualità - Sfamare il pianeta.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Sfamare il pianeta.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Sfamare il pianeta.
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 07-11-2003 16:05  
Credo che la mia risposta sarà tanto scontata quanto brutta...
"NESSUNO FA NIENTE PER NIENTE" è questa credo la verità, ed è bruttissimo vivere in un mondo così...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
massidan

Reg.: 21 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-11-2003 18:41  
Anche noi non facciamo nulla per nulla.

Chi pure fa del bene senza avere nulla in cambio lo fa per gratificare sè stesso.E senza vene di egoismo o interessi personali.Lo fa perchè glielo detta il proprio io...ad altri viene dettato di fare profitti in ogni modo...

Io vorrei "SOLO" (eheheh) che non venisssero buttate tonnellate di cibo al giorno,quando in un altro luogo c'è chi muore di fame.
Vi serve tenrerli poveri?Almeno date loro il mangiare che qui si butta.Ma poichè la cosa non accade,la riflessione sucessiva è:

Allora vi serve farli morire?

Eh...che ne dite?Io mi fermo.

Visualizza il profilo di massidan  Invia un messaggio privato a massidan    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Da: Lissone (MI)
Inviato: 07-11-2003 19:01  
buono McDonald,mi avete fatto venir voglia...
e cmq io penso che sia come sempre colpa di Berlusconi

Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-11-2003 23:14  
Berlusconi non è potente a tal punto da decidere la fame o il pranzo di quelli del terzo mondo, tutt'al più se ne frega.Poi non ditemi che sono sempre io a nominarlo, perché in questo momento e in questo topic, lungi il mio pensiero da lui.Dico solo che i governi di tutto il mondo, per mantenere un equilibrio e non essere scavalcati dai paesi più poveri, che se venissero aiutati a cacciar fuori tutte le loro risorse, non sarebbero più poveri e toglierebbero il benessere e la vita agiata ai più ricchi,mantengono, volutamente lo status quo!Va bene così????E' la legge della giungla,ma mentre gli animali seguono il proprio istinto naturale, che gli è stato dato per sopravvivere, l'uomo, sovvertendo i valori della solidarietà, della comunione, della fraternità, uccide il proprio simile o lo lascia morire, affinché non vengano a guastarsi i suoi privilegi.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-11-2003 23:16  
...e non credete a tutte le favole della FAO e dell'UNICEF che si prodigano per i poveri, poiché gran parte del denaro destinato al terzo mondo, son convinta che non vada tutto a destinazione.Ricordate un detto importante: chi maneggia, festeggia!!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Da: Lissone (MI)
Inviato: 08-11-2003 09:19  
quote:
In data 2003-11-07 23:16, ginestra scrive:
...e non credete a tutte le favole della FAO e dell'UNICEF che si prodigano per i poveri, poiché gran parte del denaro destinato al terzo mondo, son convinta che non vada tutto a destinazione.Ricordate un detto importante: chi maneggia, festeggia!!!!

Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 08-11-2003 17:17  
quote:
In data 2003-11-07 23:16, ginestra scrive:

Bhe sperare almeno in associazioni umanitarie è il minimo altrimenti veramente non si avrebbero più ideali... e a quel punto vivere è insignificante credo...
Diciamo che molte associazioni ci marciano sopra... quelle da te citate sono a livello mondiale e ci spero almeno in queste...
Ho apprezzato il discorso su Berlusconi (non sei te di solito a tirarlo fuori) ma credo che Claigle l'abbia tirato fuori solo a mò di battuta... (SPERO)...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.033822 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd