Autore |
Complimenti |
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 20-06-2003 15:06 |
|
|
ilNero
Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 20-06-2003 15:39 |
|
quote: In data 2003-06-20 15:06, gatsby scrive:
Vinicio Capossela, o sbaglio?
|
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
moxfurbona
Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 30-06-2003 22:38 |
|
Io odio Silvio anche perchè ha avuto la brillante idea di aumentare le tasse a gente come me (5000 euro l'anno!) e abbassarle a lui e ai suoi amici manager ,imprenditori etc...Senza parlare di condoni ,abolizione tassa successione,proroghe ai condoni ,tasse irrisorie per riporatare in Italia i capitali detenuti nei paradisi fiscali etc...etc...
etc....etc...etc.....
etc...... |
|
Ondina ex "Plumett"
Reg.: 24 Apr 2003 Messaggi: 2205 Da: Padova (PD)
| Inviato: 30-06-2003 22:42 |
|
quote: In data 2003-06-30 22:38, moxfurbona scrive:
Io odio Silvio anche perchè ha avuto la brillante idea di aumentare le tasse a gente come me (5000 euro l'anno!) e abbassarle a lui e ai suoi amici manager ,imprenditori etc...
|
quest'anno noi ne paghiamo 30'000...mia mamma è medico e mio papà libero professionista...carino vero?
Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 01-07-2003 00:43 |
|
quote: In data 2003-06-30 22:42, Ondina scrive:
quote: In data 2003-06-30 22:38, moxfurbona scrive:
Io odio Silvio anche perchè ha avuto la brillante idea di aumentare le tasse a gente come me (5000 euro l'anno!) e abbassarle a lui e ai suoi amici manager ,imprenditori etc...
|
quest'anno noi ne paghiamo 30'000...mia mamma è medico e mio papà libero professionista...carino vero?
| Dipende dagli utili del tuo babbo e della tua mamma, le tasse le paghiamo tutti o almeno dovremmo pagarle tutti...
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 02-07-2003 19:22 |
|
[quote]In data 2003-06-19 14:50, Gitana scrive:
quote: In data 2003-06-19 14:38, xander77 scrive:
Tra l'altro a me piacerebbe chiedere ai sostenitore del cavaliere, agli elettori di centro-destra cosa pensano di fronte a leggi di questo tipo? Se ne fregano? Non hanno dubbi di nessun tipo sulle intenzioni di berlusconi? Oppure fanno finta di non accorgersi di niente?
|
Ti dirò, non sono ancora riuscita a conoscere nessuno che ammettesse di aver votato Forza Italia....... che si siano dati alla macchia??
Sarebbe interessante capire come si può arrivare a credere in certi individui.
Anch'io, credimi, di quanti, a cui ho fatto la domanda, tutti mi hanno risposto:"Chi io???" quasi schifati.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ginestra
| Inviato: 02-07-2003 19:44 |
|
Visto che si parla delle qualità di Berlusconi, ve la dico io una grande che possiede: il denaro, con quello ha comprato tutti e tutto, anche i suoi alleati politici.Emilio Fede, che tanto lo adora, sapete perché lo ama? Perché ha pagato i suoi debiti di gioco o cos'altro, chissà se glieli avesse pagati Bertinotti, forse lo amerebbe ugualmente, chissà.....
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
gatsby
| Inviato: 02-07-2003 20:19 |
|
|
ginestra
| Inviato: 02-07-2003 20:30 |
|
[quote]In data 2003-07-02 20:19, gatsby scrive:
Su Emilio Fede non ci vedo sottofini che nnon siano quelli dell'aiutare un uomo in difficoltà e risollevarlo.
Se Berlusconi non fosse entrato in politica tutti avremmo lodato l'atteggiamento che ebbe con Fede, oltretutto ciò successe prima della creazione di ForzaItalia.
Attualizzare situazioni passate dandogli connotazioni e commenti anacronistici non è certamente un modo valido per denigrare.
Sforzatevi di più visto che ce ne sono di argomenti
L'avvocato delle cause perse non ci serve, credimi. Anche un cieco capirebbe che non è questo il modo di fare, evidentemente tu non hai responsabilità di casa e di lavoro, per accorgerti che i più penalizzati di questa politica faccendiera sono proprio gli onesti lavoratori e le massaie che ogni giorno fanno i conti che non quadrano.Una politica che appoggia i grandi imprenditori, i benestanti, insomma le classi d'élite, è arroganza prevaricatrice bella e buona.Chi manda avanti una nazione sono anche i piccoli, gli anonimi,e non bisogna buttarli nel dimenticatoio. Ricordati l'apologo di Menenio Agrippa e la concezione della storia di Manzoni.
|
gatsby
| Inviato: 02-07-2003 21:02 |
|
[quote]In data 2003-07-02 20:30, ginestra scrive:
quote: In data 2003-07-02 20:19, gatsby scrive:
Su Emilio Fede non ci vedo sottofini che nnon siano quelli dell'aiutare un uomo in difficoltà e risollevarlo.
Se Berlusconi non fosse entrato in politica tutti avremmo lodato l'atteggiamento che ebbe con Fede, oltretutto ciò successe prima della creazione di ForzaItalia.
Attualizzare situazioni passate dandogli connotazioni e commenti anacronistici non è certamente un modo valido per denigrare.
Sforzatevi di più visto che ce ne sono di argomenti
L'avvocato delle cause perse non ci serve, credimi. Anche un cieco capirebbe che non è questo il modo di fare, evidentemente tu non hai responsabilità di casa e di lavoro, per accorgerti che i più penalizzati di questa politica faccendiera sono proprio gli onesti lavoratori e le massaie che ogni giorno fanno i conti che non quadrano.Una politica che appoggia i grandi imprenditori, i benestanti, insomma le classi d'élite, è arroganza prevaricatrice bella e buona.Chi manda avanti una nazione sono anche i piccoli, gli anonimi,e non bisogna buttarli nel dimenticatoio. Ricordati l'apologo di Menenio Agrippa e la concezione della storia di Manzoni.
|
Scusa ma hai letto il mio messaggio?
Parlavo di una tua affermazione specifica, e non della politica di Berlusconi nè tanto meno del commento che voi date di essa.
Se vuoi rispondi alla mia affermazione, apportando delle considerazioni e convincendomi che mi sbaglio, ma non attaccare con questi discorsi così generali che di certo non hanno nessuna valenza argomentativa.
Ti prego oltretutto di non appellarmi secondo una tua visione pregiudizievole sulle mie affermazioni, il discorso cadrebbe nel semplice appellativo negativo che io potrei dare di te.
Se vuoi discutere di Attualità parliamo, se così non fosse, non c'è bisogno di continuare a postare risposte.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
ginestra
| Inviato: 02-07-2003 21:18 |
|
Gira la frittata come vuoi, ma ricordati che il tempo mi darà ragione, vedremo chi cadrà due volte nella polvere, dopo che è stato due volte sull'altare (il primo evento è già avvenuto). Questo lo hanno previsto persone veramente autorevoli in materia politica e di gran lunga più consapevoli di me.
|
gatsby
| Inviato: 02-07-2003 23:31 |
|
Ma non è che giro la frittata, è che io ti ho risposto facendoti notare che l'episodio di Fede con la politica di Berlusconi non aveva valore.
Non ho neanche controbattuto all'idea che Berlusconi compri con i soldi i suoi alleati!
Sei te che continui a divagare.
Quello che hai detto nei post successivi non l'ho ribattuto proprio perchè non capisco che cosa centrino con quello che ho scritto io.E con ciò non dico che in quei post tu abbia scritto cose che non condivido, ma senplicemente che non hanno per niente risposto al mio primo intervento.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
Gitana
Reg.: 30 Apr 2003 Messaggi: 423 Da: Milano (MI)
| Inviato: 03-07-2003 09:49 |
|
quote: In data 2003-07-02 20:19, gatsby scrive:
Sforzatevi di più visto che ce ne sono di argomenti!
|
Già..... già.....Berlusconi è noto per le sue attività umanitarie.
Se non ricordo male staccò anche due assegnini da 5.000.000 di vecchie lire l'uno per due ragazze che erano riuscite ad uscire dal giro della prostituzione.
Gesto di grande umanità e civiltà.
Volete vedere che siamo noi "comunisti" a non voler proprio vedere il buon samaritano che è in lui!!??
_________________ "Tutto il mondo sta andando alla rovescia, e tu ti rifiuti di credere a qualche piccolo vampiro" Stephen King |
|
gatsby
| Inviato: 03-07-2003 10:58 |
|
|
ginestra
| Inviato: 03-07-2003 15:40 |
|
Il riferimanto a Fede sarà pure sbagliato, ma fatto sta che lui si circonda di persone come Fede e Ferrara, che gli leccano il culo,ho detto tutto, Santoro e Biagi non gli piacciono? Li leva dalla circolazione, punto. E questa ti sembra democrazia? Almeno i politici di una volta incasavano i colpi, ma non si sognavano di estromettere un giornalista o uno scrittore di rilievo solo perché gli avevano detto le cose come stavano!!!!!
|
|