| Autore |
TERREMOTO |
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 09-04-2009 14:33 |
|
quote: In data 2009-04-08 22:19, AlZayd scrive:
con la bara di vetro -
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 08-04-2009 alle 22:21 ]
| Bentornato al mio utente preferito!! Quoto tutto. Ti avrei messo una emoticon più intelligente di questi cetrioli sott'aceto epilettici per salutarti ma non è ora di fare nessuna festa. Nessun campeggio tra i monti,anche i nostri forti e cortesi (così si diceva Aiz, io lo so perchè le mie origini sono a chieti,ho un cognome abruzzese e ho un aspetto tutt'altro che nordico ) sono dignitosi e tutto sommato l'hanno presa con filosofia almeno davanti. Davanti a loro, hanno anni e anni di rinunce e sacrifici (ancora?? )per ricostruirsi la casa,la salute e un speranza che si perde sotto metri di macerie e detriti.Tutto questo non è fede,è AVERE COGLIONI! Non ci si perde d'animo nemmeno sotto questo tipo di disgrazie immani e dio solo sa quanto sono immani. Io sono laica, non ho una fede, non l'ho mai avuto, solo buone speranze.A tutti gli amici i praticanti credenti, di processioni e piagnistei del tutto occasionali,quelli che"io non vado ad aiutarli, mica sono scemo, che mi crolla tutto in testa" ho chiesto: Ma perchè si fa festa alle palme? Sai che cosa ricordano le palme? Non lo sapeva e non glielne fregava saperlo.E poi sai che per leggenda l'ulivo, quando ha capito cosa stava succedendo,dal dolore si è storto, da dritto che era? Sai perchè ti batti il petto dicendo il mia culpa? Non sapevano neanche questo! La bara di vetro che io ho estrapolato dal discorso semmai è quella di biancaneve, non del cristo sofferente Non so se si usava da te, qui non l'ho mai vista. In compenso si baciavano i piedi del crocifisso. Se mai fosse esistito sarebbe ancora nel sepolcro, perchè di risurrezione non ho mai avuto nota tranne che del nostro beneamato premier,il quale cantando l'inno di mameli alle parole "siam pronti alla morte" lui tentenna con la testa e con la mano fa "così così" nel senso che lui a morire non ci pensa manco per il caffo. Il viaggio spirituale dei credenti è obbiligato, nel senso che è dogma, è così punto e basta. Non ci si pone delle domande, non ci si mette in discussione e soprattutto non ci si espone in prima persone quando c'è da tirare fuori le balle e metterle sul tavolo.Almeno per i miei conoscenti. Un caro saluto a tutti quelli che credono in una rinascita,ma non cme quella divina. Da esseri umani veri e forti. Adesso vado, ne ho abbastanza di questo monologo,mi sta prendendo il panico da palcoscenico
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 09-04-2009 14:47 |
|
Sistemate la schermata, non si riesce a leggere un cazzo..
[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 09-04-2009 alle 14:47 ] |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 09-04-2009 20:45 |
|
quote: In data 2009-04-08 22:19, AlZayd scrive:
Non c'è giorno migliore del venerdì santo per il funerale dei "poveri cristi" morti innocenti. Lo riesce a capire anche un mangiapreti come me... Non è una questione di fede, si tratta di essere esseri umani, e tutti gli esseri umani sono tutti uguali, sia i credenti, sia i non credenti (come i neri, i bianchi, gli asiatici, ecc...), dove spesso il miscredente è più ricco di umanità del credente più per necessità che per autentica virtù.
|
quoto qui, ma sono d'accordo su tutto.
la mia distinzione credo / non credo non era certo qualcosa tipo "non potete capire", ma immagino che, dal tuo post, tu l'abbia afferrato chiaramente.
D'altra parte, di fronte al dolore non è facile esprimere cosa si prova, cosa si sente, e... beh, insomma, l'importante è che ci si capisca
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 09-04-2009 23:36 |
|
| Qualcuno sa per lo meno come si chiama Jerry 88? |
|
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 09-04-2009 23:40 |
|
quote: In data 2009-04-09 23:36, Hamish scrive:
Qualcuno sa per lo meno come si chiama Jerry 88?
|
non credo l'abbia mai detto, almeno in chiaro.
qualcuno aveva contatti con lui?
|
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 09-04-2009 23:46 |
|
| Secondo voi se prendiamo una sua foto e la pubblichiamo da qualche parte? Violiamo troppo la privacy? |
|
thetourist
| Inviato: 09-04-2009 23:53 |
|
ho trovato solo questo
vi ricordate?
nel primo nome, le prime tre lettere sono del cognome, le altre due del nome.
ma bisognerebbe avere il suo numero di telefono.
così come si fa? |
|
thetourist
| Inviato: 10-04-2009 00:06 |
|
comunque mi è venuto in mente che una volta fece uno di quei giochetti con le domande che si fanno in ot (e ora anche parecchio su fb), l'ho cercato e ho visto che ha cancellato il post, ma mi pare di ricordare che si chiamasse flavio.
però non sono sicura. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 10-04-2009 00:06 |
|
Comunque là hanno a malapena la radio... che non si sia ancora fatto vivo mi pare il minimo, così come mi pare il minimo che gli freghi un po' poco di far sapere a noi come sta in questo momento.
_________________ E' ok per me! |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 10-04-2009 09:07 |
|
quote: In data 2009-04-09 23:53, thetourist scrive:
ho trovato solo questo
vi ricordate?
nel primo nome, le prime tre lettere sono del cognome, le altre due del nome.
ma bisognerebbe avere il suo numero di telefono.
così come si fa?
| Bè, se è così di positivo c'è che almeno il suo nome non compare nell'elenco ufficiale delle vittime . So che è brutto, ma per questo mi interessava sapere come si chiama.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 10-04-2009 10:55 |
|
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 10-04-2009 12:37 |
|
nn ho capito un cavolo, ma se mi dite che nn c'è in quella lista mi sento più sollevata
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 10-04-2009 13:25 |
|
quote: In data 2009-04-10 00:06, sloberi scrive:
Comunque là hanno a malapena la radio... che non si sia ancora fatto vivo mi pare il minimo, così come mi pare il minimo che gli freghi un po' poco di far sapere a noi come sta in questo momento.
|
Condivido, penso che in certi momenti un forum su internet sia davvero l'ultima cosa di cui preoccuparsi
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
thetourist
| Inviato: 10-04-2009 13:47 |
|
ovvio.
mica stiamo dicendo che deve venire ad informarci di come sta, ci mancherebbe! |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 10-04-2009 13:50 |
|
quote: In data 2009-04-06 21:23, badlands scrive:
con buona pace dei centri storici
| Io spero che i centri storici si possano salvare ricostruendoli con criteri antisismici, ovviamente.
Ho letto che in Friuli dopo il terremoto del '76, è stato fatto: i borghi di origine medievale distrutti dal terremoto (come, ad esempio, Venzone che era interamente vincolato e dal '65 considerato monumento nazionale) sono stati ricostruiti quasi com'erano prima avvalendosi della consulenza di architetti, archeologi e storici dell'arte e in accordo con la popolazione.
Coniugare la conservazione del patrimonio storico con le norme antisismiche, credo che sia possibile anche se è costoso e laborioso: ho letto che in Friuli, sempre a Venzone, ci vollero 10 anni per ricostruire il borgo storico.
Sono questioni che mi stanno molto a cuore, ma mi rendo conto che sono secondarie davanti al dramma di centinaia di morti e sfollati.
Spero comunque che in Abruzzo sia possibile una soluzione di tipo "friulano".
Naturalmente chiedo ai friulani del forum di correggermi qualora abbia scritto falsità.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 10-04-2009 alle 14:20 ] |
|