FilmUP.com > Forum > Attualità - Strage di delfini per farne bistecche
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Strage di delfini per farne bistecche   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 )
Autore Strage di delfini per farne bistecche
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 06-02-2010 16:48  
Una precisazione: sono stati fatti esperimenti scientifici secondo cui le aragoste non soffrirebbero nemmeno nell'acqua bollente poichè il loro sistema nervoso è così semplice che non avverte il dolore

http://www.peacelink.it/animali/a/11162.html

Però l'articolo parla anche di non meglio precisati "esperimenti di bioenergia e biodinamica" che provrebbero che questi crostacei possono soffrire. Insomma..boh.
Comunque per me la questione può essere interessante solo come curiosità.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 06-02-2010 alle 16:56 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-02-2010 18:08  
ma poi diciamocelo, se non comportasse multe piuttosto salate, mangeremmo tranquillamente anche la carne umana.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 06-02-2010 20:14  
quote:
In data 2010-02-06 15:48, HaroldKid scrive:
tuttavia anche non scandalizzarsi per nulla per mattanze simili, come fa bad, mi pare altrettanto se non più riprovevole.

Ma dubito che nell'urbinate abbiano mai visto un delfino dal vivo.
Posso capirli

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 06-02-2010 23:00  
quote:
tuttavia anche non scandalizzarsi per nulla per mattanze simili, come fa bad, mi pare altrettanto se non più riprovevole.

rifaccio la stessa domanda:ti scandalizzi per il modo in cui vengon macellati vitelli e maiali?non è che mo arriva il delfino e di colpo ci strappiamo le vesti facendo finta di nulla su quello che si fa agli altri.che poi magari elton è stato pure spesso a divertirsi al delfinario di riccione,alla faccia dell'amore per ste bestie
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 06-02-2010 23:50  
quote:
In data 2010-02-06 13:33, badlands scrive:

che poi nel loro mondo i delfini son stronzi mica da ridere...

praticano lo stupro di gruppo. forse in alcune cose sono davvero troppo umani.
http://www.ilgiornale.it/interni/elefanti_e_delfini_stuprano_e_colpa_e_stress/stupri_delfini_e_elefanti-delfini/02-11-2009/articolo-id=395673-page=0-comments=1

al di là di questo ribadisco la mia posizione di anni fa... un delfino non è più meritevole di vita di un maiale, lo trovo un concetto estremamente razzista. Non vanno uccisi se questo comporta un rischio estinzione, ma il criterio discriminante non può essere il numero di palleggi che sanno fare col naso.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 06-02-2010 23:52  
quote:
In data 2010-02-06 20:14, eltonjohn scrive:
quote:

Ma dubito che nell'urbinate abbiano mai visto un delfino dal vivo.
Posso capirli

abbello, nel 2009 due volte a gardaland
(no, non ne vado fiero)

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 07-02-2010 13:13  
quote:
In data 2010-02-06 23:00, badlands scrive:
quote:

rifaccio la stessa domanda:ti scandalizzi per il modo in cui vengon macellati vitelli e maiali?non è che mo arriva il delfino e di colpo ci strappiamo le vesti facendo finta di nulla su quello che si fa agli altri.che poi magari elton è stato pure spesso a divertirsi al delfinario di riccione,alla faccia dell'amore per ste bestie
ciao!

infatti io sono ipocrita, perchè mangio la carne, ma il pensiero degli animali macellati mi fa ribrezzo (alle medie sono andato in un macello e ci hanno spiegato con dovizia sadica di particolari la procedura di terminazione di un porco)

io ipocritamente dico che uccidere animali x fini non direttamente alimentari (pellicce etc) è più grave.... ma anche se si uccidessero delfini x mangiarli(lo fanno davvero o il titolo era sarcastico, non ho letto tutto)lo troverei inutilmente crudele.. è u7n fatto puramente culturale. penso che chiunque di voi si scandalizzerebbe se usassimo cani e gatti come alimenti invece che come pets da compagnia, eppure in cina la pensano diversamente, come è noto.

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-02-2010 18:16  
se avessi assaggiato bistecca di labrador la penseresti diversamente.però si,è ovvio che un discorso culturale e di abitudini
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 )

0.005948 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd